• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: nido friuli

Partecipante Esperto L'avatar di silviats

nido friuli

ciao a tutti, avrei una proposta: mi piacerebbe aprire un asilo nido, in zona trieste, che oltre alle attività classiche dia un sostegno concreto ai bambini con difficoltà di natura psicologica-neuropsicologica affini. Io mi laureo a luglio 07, so che l'attivazione di queste cose è lunga, se qualcuno ha voglia di collaborare, ha qualche spunto o qualche proposta mi contatti, magari possiamo oragnizzarci...l'unione fa la forza e visto la carenza di prospettive lavorative è bene aiutarsi tra "colleghi". fatemi sapere anche in pvt

Silvietta
    L'avatar di sildel82
    Ciao! Ache a me piacerebbe molto aprire un nido, però nella mia zona, a trieste sarebbe un pò troppo lontano per me. Mi ero informata guardando qualcosa nel sito della regione, ma non ho trovato molta roba. Ci sono state altre discussioni su questo tema, prova a guardare sul motore di ricerca del forum. Teniamoci n contatto, magari troviamo qualche informazione interessante via internet, tipo finanziamenti e agevolazioni.
    Silvia

ciao silvia, pensavo proprio che mi avresti risposto. si, le ho viste le altre discussioni, ma a me più di tutto ora interessa trovare qulcuno che abbia voglia di provare a metter su questa cosa con me. comunque se so quacosa ti dico.ciao ciao

Postatore Epico L'avatar di sportgirl
    ciao silviats, io lavoro in una scuola materna e credimi già in questo caso deve essere tutto a norma, x l'asilo nido ancora di più!! potresti intanto informarti sui possibili finanziamenti x progetti del genere (e fatti da donne). cmq la tua idea non è male inoltre sono d'accordo con te che l'unione fa la forza se hai cose da chiedere...
    "chi la dura la vince"

"non c'è niente di più comune che il desiderio di essere importanti"

"la vita è come una battaglia navale...oggi ci sei...domani effe otto"

Michele Neves
    Ospite non registrato
    ciao, anche a me piacerebbe aprire un asilo nido, purtroppo sono lontana da te, nell'abruzo. già mi ero informata rispetto l'aspetto burocratico diciamo così. sinceramente le spese sono tante, perchè deve essere tutto in regola, magari si prima si formassi una coperativa sociale di servizi per l'infanzia si riesce ad ottenere tante agevolazione, e poi si potrebbe offrire altri tipi di servizi riguardo l'infanzia come per esempio una colonia estiva. i finanziamenti ci sono, si vai su sito sviluppo italia ne trovi le informazione. per l'arredamento fai una ricerca su internete e trovi un sacco di aziende, basta fare la richiesta dei cataloghi che ti inviano tutto a casa, si uno sa scegliere bene risparmia un sacco di soldi, perchè ci sono tante cose utili e di tutti i prezzi. questo è il mio contributo, spero essere utile. in bocca al lupo!!

ciao, grazie mille per i consigli! ora comincerò ad informarmi in giro...a settembre comincerò a "lavorare" (non pagata ovviamente) per una cooperativa che tra le varie cose si occupa anche di infanzia, spero così d poter reperire informazioni e magari anche qualce dritta.... vi farò sapere!

Postatore Epico L'avatar di sportgirl
    se posso chiedere lavorerai a ts? x quale cooperativa? cmq ti faccio un in bocca al lupo x questo lavoro
    "chi la dura la vince"

"non c'è niente di più comune che il desiderio di essere importanti"

"la vita è come una battaglia navale...oggi ci sei...domani effe otto"

ciao, no non a ts ma a pordenone. si chiama cooperativa scarbeo

Privacy Policy