• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: il mio sogno...

Postatore Compulsivo L'avatar di Naracauli
    Blog Entries
    2

il mio sogno...

studio psicologia e il mio sogno è quello di poter lavorare nell'arma dei carabinieri, in particolare lavorare nei RIS!!!
    pensavo di finire psicologia ed iscrivermi a criminologia...e fare concorsi su concorsi per poter realizzare il mio sogno...
    dicono che i concorsi siano tutti "truccati", ma secondo me bisogna anche esssere capaci ed avere qualità
    la mai passione sono sempre stai i delitti, i serial killer,...la mente peversa delle persone...
    c'è qualcuno che sa dirmi il giusto iter accademico da fare per poter arrivare con più esperienze e più titoli accademici all'arma dei carabinieri??

ho un blog, magari rispondetemi li!!!
    grazie ciao a tutti

milady79
    Ospite non registrato

Il tuo sogno è anche il mio.

Ciao,
    mi permetto di darti del tu. Come vedi dal titoletto "Il tuo sogno è anche il mio"... nel senso che anch'io ho le tue stesse "passioni" (ed ecco che "sogno" e "passioni" è necessario metterli tra parentesi): purtroppo ti faccio presente che la tua frase "mi iscrivo a Criminologia" cade subito nel momento in cui le Scuole di Specializzazione in Criminologia sono chiuse ormai da 3 anni, erano in 4 città italiane. Fidati della mia osservazione, anche perchè collaboro con una Cattedra di Criminologia.
    Tuttavia, puoi entrare nell'Arma dei Carabinieri e con la Laurea farai strada, visita il loro sito e stai sempre attenta ai Concorsi.
    Non è facile lavorare con menti perverse e deliranti, ma solo chi ha la "passione" per tutto ciò può davvero svolgere il proprio lavoro nel migliore dei modi. Io mi sto rivolgendo alle carceri... il mio sogno è concretamente diventare una Psicologa Penitenziaria, sono laureata, iscritta all'albo e con tanti sacrifici ho i titoli giusti. Quindi spero di riuscire.
    In bocca al lupo.
    Milady

Blog Entries
    2

ciao! anche io mi permetto di darti del tu!!
    sono contenta che qualcuno mi abbia dato qualche notizia in più, ma dall'altra parte sono sempre più depressa!!!
    so che a forlì c'è la triennale in Scienze della sicurezza, ma significherebbe prendere una seconda laurea e nessuna specializzazione!!anche su internet quando faccio una ricerca sulle scuole di criminologia, non so mai se sono serie o sono quei tarocchi che ti chiedono di pagare e in cambio minimo hai una fregatura!!
    anche a me piacerebbe molto lavorare nelle carceri, ma anche li non è facile entrarci e soprattutto bisogna fare una lunga formazione personale, per non cadere nella desolazione più assoluta!
    sto cercando informazioni vari su carceri, criminologia, e cose simili da tanto...semmai ci teniamo in contatto in modo da scambiarci informazioni!!!
    grazie e in bocca al lupo anche a te

milady79
    Ospite non registrato

Non scoraggiarti

Non ti devi scoraggiare.
    Quello che vuoi, che vogliamo, fare, non è da tutti. Quindi, oltre a laurearti fai qualche Master, SERIO, e rimani sempre in contatto con i siti delle forze dell'ordine.
    Di dove sei?
    Io delle Marche, anzi dell'Abruzzo, insomma al confine.
    Collaboro con la Cattedra di Criminologia di Roma.
    Milady

Partecipante Assiduo L'avatar di M. Lucia
    ciao
    il mio sogno è quello di diventare psicologa investigativa!
    Già non tutti sanno che cos'è...e ogni volta che qualcuno mi chiede cosa voglio fare da grande continuo a dire che il mio sogno e questo e con gli occhi pieni di speranza spiego cos'è questo psicologo investigativo!!!
    Poi mi chiedo quanto ancora dovremo aspettare perchè questa figura professionale sia riconosciuta ma nel frattempo cerco di collezionare esperienze il più possibili attinenti, ma ahimè non basta mai...
    Mi sono laureata e ho fatto un master in psicologia investigativa, giudiziaria e penitenziaria, abbiamo fatto lo stage alla polizia scientifica a roma; ma se da un lato è stato interessante dall'altro mi veniva voglia di urlare e prendere tutti a schiaffi!!!!!!!!!!!!!!!
    Non c'è rispetto per noi psicologi che abbiamo questo sogno, siamo visti e considerati come poveri illusi che vogliono ficcare il naso in cose che non gli riguardano....
    Sono stata al Ris della mia città (poco prima di laurearmi) e mi hanno letteralmente riso in faccia chiedendomi se sapessi COSA FOSSE IL RIS!!!!!!Anche li mi è toccato spiegare cosa e chi è lo psicologo investigativo.....ho ottenuto un nome, quello di un capitano che lavora al RACIS a roma e che è psicologa, le ho parlato e mi ha detto che in realtà ancora tutto questo è davvero un sogno.....nell'arma e in polizia gli psicologi si occupano ancora solo di selezione del personale e di sostegno psicologico.
    Solo in polizia esiste il dipartimento di analisi comportamentale dove c'è la figura del direttore tecnico psicologo che peccato attualmente è una giovane signora che non credo abbia intenzione di morire presto per lasciare il posto a noi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Anch'io nonostante tutto questo dico non arrendiamoci....più che scoraggiata io mi sento arrabbiata per il fatto che tanti sono solerti nel presentare master, corsi e corsettini sull'argomento ma nessuno ti sa dare riscontri pratici....
    Primo o poi, magari quando sarò nonna, questo benedetto psicologo investigativo salterà fuori e anche solo allora mi riterrò soddisfatta perchè vorrà dire che non avrò lottato invano!
    IN BOCCA AL LUPO davvero
    a presto
    "Guida da te la tua canoa..."B.P.

Yezidism
    Ospite non registrato
    Ciao Pulvisia.... interessante il tuo sogno, spero vivamente che un giorno potrai raggiungerlo... per esperienza personale ed in tutta franchezza il mio consiglio che ti do è quello di non fossilizzarti tanto adesso sui titoli accademici ma dai la precedenza alle cose che ti assicureranno l'ingresso nell'arma. Prima devi entrare nell'arma e poi completare i vari titoli... presentarsi con buoni titoli ma senza raccomandazioni (sponsor) al concorso dell'arma è solo perdere tempo...
    in ogni concorso dell'arma riguardante gli psicologi ne cercano al massimo n°2 sappi che chi è già dentro ha la precedenza.... più sommaci le varie nipoti/e, figli/e, amici/che di generali, colonelli, maggiori, cardinali, senatori, parlamentari, vescovi, ammiragli ecc. che come te hanno studiato psicologia e vogliono lavorare nel ris dei carabinieri..... insomma c'è una buona concorrenza rispetto agli esigui numeri di psicologi ricercati dall'arma... a me dispiace questo, purtroppo in questa nazione si sà vanno avanti non chi ha titoli e competenze ma i figli e amici dei grandi (figlio di moggi e lippi per esempio) per questo la nostra nazione sta andando nel baratro... lo stesso dicasi nelle università quando vediamo chi sono i N°2 dottorandi con borsa annuali generalmente sono sempre figli amici e parenti di altri docenti universitari mentre per i figli degli operai ci rimane solo il dottorato senza borsa! putroppo quando io dico che l'italia è divisa in caste come l'india la gente nn mi crede...
    chissà quando arriverà veramente la libera concorrenza in questa nazione? il giorno in cui ognuno sarà giudicato per competenze/professionalità e non per fede politica, squadra di calcio e fede religiosa....
    che dirti pulvisia la mossa più conveniente che ti consiglio è quella di cercare di entrare prima come carabiniere semplice e una volta dentro il tutto è più facile e se fai anche 2 anni come carabiniere semplice è un ottima esperienza che sicuramente ti darà più conoscenze della semplice figlia del generale che sta li solo per il cognome che porta...
    in bocca al lupo

Postatore Epico L'avatar di Andalucia
    yezdim..volevo consigliarle la setssa cosa..io conosco due ingenegri,lauerati come civili, e poi entrati ubo nei carabinieri e uno nell'esrcito..ma erano già dentro come semplici prima di laurearsi..
    Lucia

Postatore Epico L'avatar di Andalucia
    anche perchè..il mio sogno è entrare nell'esercito come psicologa..ora faccio l'eds e il prx tento il concorso..ma ti assicuro di non essere entrata prima anche come VFA (il posto era assicurato visto il mio livello culturale..e vistoc he entra anche chi ha la scuola media)...ma domani compio 26 anni e oramai l'unico modo che miè rimato per accedere è proprio il più difficile..ovvero il conocorso a nomina diretta:-(
    Lucia

Blog Entries
    2

grazie

grazie per avermi detto quali sono i vostri sogni...possiamo unirci e formare una bella equipe e punto di riferimento per chi come noi non sa come poter fare per esaudire i propri sogni....

BELLA IDEA!!!!

ho sempre creduto nel lavoto di gruppo e nella potenza che hanno più menti!!
    purtroppo succede ancora qusto:

A: cosa studi?
    B: psicologia
    A: ah!!! allora sei uno/a strizzacervelli!!

non è niente se non sanno cosa sia una psicologas investigativa, il problema è che credono ancora che gli psicologi vedano nel futuro!!!
    un pò la colpa è anche la nostra! in TV alcuni psicologi davanti ad una storia, in 5 secondi ti fanno diagnosi e trattamento e parole, su parole...tutte le parole che tolgono a me quando li ascolto, ce l'hanno loro!!!
    sinceramente non vorrei fare qualcosa che mi piace quando sarò nonna...avrò altro da fare in quel periodo!!
    baci

Privacy Policy