• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14
    satov1979
    Ospite non registrato

Reperimento manuali CBCL

Il problema è il seguente: nell'ufficio dove sto svolgendo tirocinio non abbiamo il manuale del CBCL, YSR e TRF (i questionari dell'ASEBA di Achembach per la valutazione degli stili di attaccamento) e sembra introvabile da qualsiasi altra parte; persino l'editrice Medea, che lo pubblica, ne è sprovvista in quanto pare che stia per uscirne una nuova versione e la vecchia sia esaurita. La mia richiesta, a questo punto, è: avete informazioni su dove e come reperire questi manuali? C'è qualcuno di voi che mi può aiutare in qualche modo?
    Grazie a tutti in anticipo, aspetto con ansia vostre notizie

Partecipante Esperto L'avatar di valeria_cen
    io ce l'ho, però in inglese, se mi mandi tua mail te lo spedisco.
    avevo usato quel questionario x la tesi e avevo trovato materiale girando in internet e contattando persone che l'avevano usato...
    ogni volta che sputi per aria ti ricasca sempre...

S.M.

visitate il sito www.borgocometa.it

satov1979
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da valeria_cen
    io ce l'ho, però in inglese, se mi mandi tua mail te lo spedisco.
    avevo usato quel questionario x la tesi e avevo trovato materiale girando in internet e contattando persone che l'avevano usato...
    Ti ringrazio tantissimo!!! In teoria la taratura per quello italiano è diversa da quello originale, però come inizio, per imparare a barcamenarmi nell'uso del questionario va più che bene. La mia mail è fabio_bio@yahoo.it
    Se puoi, forniscimi anche qualcuno dei tuoi contatti...hai visto mai!
    Grazie tantissimissimo.

Neofita
    Ciao Valeria_cen,
    anch'io sto cercando DISPERATAMENTE materiale sul CBCL e navigando in rete ho notato quanto sia difficile rintracciarlo. .. Praticamente dovrei farlo arrivare dall'America!!!!! Sto collaborando ad una perizia e mi hanno richiesto questa check list e l'Adult Attacchment Interview puoi aiutarmi?

Partecipante Esperto L'avatar di valeria_cen
    purtroppo non so ditro dove trovarlo, io avevo usato quello presente nell'istituto dove ho fatto la tesi, che è l'istituto minotauro di milano...
    ogni volta che sputi per aria ti ricasca sempre...

S.M.

visitate il sito www.borgocometa.it

Neofita
    Mi sarebbe comunque MOLTO UTILE il manuale, anche in inglese, del CBCL, non è che potresti mandarlo anche a me by mail? Te ne sarei molto grata! L'indirizzo è NUR1975@libero.it.

Grazie mille

ellivirginia
    Ospite non registrato
    Ciao.. sapreste indicarmi qualche sito interessante per la cbcl?

grazie mille.. mi servono info per la tesi...

satov1979
    Ospite non registrato
    Siti non so, ma se ti può interessare posso consigliarti un paio di libri che ne trattano, sono i manuali di Ammaniti: "Manuale di psicopatologia dell'infanzia" e "Manuale di psicopatologia dell'adolescenza". Ci sono dei capitoli dedicati ai test che ne parlano abbastanza bene e ti danno dei buoni riferimenti. Non so di dove sei ma so di sicuro che si trovano alla biblioteca nazionale a Roma.

Neofita

Riferimento: Reperimento manuali CBCL

Ciao a tutti! Anche a me servirebbe il CBCL per una ricerca che sto svolgendo, mi sarebbe molto utile avere il manuale (non importa se la versione inglese) e anche possibilmente il test in se e la pagina dello scoring. La mia mail è ediedi222@hotmail.com Vi ringrazio in anticipo

Ciao!!!! Help!!!!! Mi potresti inviare il manuale??? Ho cercato su Emule ma niente da fare!!!!
    Please!!!!! sono disperata!!!
    la mia mail è wonderberny@hotmail.it
    grazie!!!!

Neofita

Ciao, si ogni tanto mi arrivano queste richieste, ma la mia, al tempo è caduta nel vuoto, non l'ho mai reperito, mi spiace, ma non posso esserti utile, credo che non esista una versione italiana, dovresti provare a trovarlo in qualche sito in lingua inglese, in bocca al lupo!!!!

Postatore Compulsivo L'avatar di Calethiel

E' contro la legge scaricare o fotocopiare test, sono protetti da copywright! e lasciare anche la propria mail non mi sembra molto furbo...

Mentre il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito

Non ti curar di loro, ma guarda oltre e passa

Anche a me servirebbe il CBCL per una ricerca che sto svolgendo, mi sarebbe molto utile avere il manuale (non importa se la versione inglese) e anche possibilmente il test in se e la pagina dello scoring a scopo di visionare. La mia mail è barbaraserraglio@hotmail.com
    Vi sono grata se gentilmente mi aiutate....è impossibile reperirlo!!!!

Partecipante Super Esperto

Aggiungerei anche che nel caso di ricerche/tesi c'è di solito l'università o un ente alle spalle, che sanno come muoversi per ottenere manuali e test (se hanno le competenze per fare una ricerca vi assicuro che hanno anche le competenze per cercare test senza pubblicare appelli su internet).
    Vimae

Privacy Policy