• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 17
    ilghianda
    Ospite non registrato

quanti punti danno per la tesi?

Scusatemi per la domanda, che molti di voi troveranno banale perche' sapete gia' la risposta da una vita. Sono uno studente del nuovo ordinamento e sto per conseguire la laurea triennale. La mia media dei voti, trasformata da trentesimi a centodecimi, e' 105,78. Posso sperare di prendere 110 o 110 e lode?

Partecipante Assiduo L'avatar di skioppy
    Per quanto riguarda il nuovo ordinamento penso che per la tesi attribuiscano in genere intorno ai 5 punti (naturalmente cambia da facoltà a facoltà)....quindi credo che a 110 arrivi tranquillamente!

Ciao e in bocca al lupo
    Martina

Partecipante Assiduo
    penso sia impossibile generalizzare... dove studi?

ilghianda
    Ospite non registrato

Grazie

studio a torino. Mi hanno detto che nel nuovo ordinamento danno pochi punti per la tesi. Io e' da un anno che mi sbatto per trovare dove fare il tirocinio e la tesi, ma nessuno mi vuole. Eppure i miei voti sono buoni. Ho gia' parlato con mezza dozzina di prof e tutti mi mandano via dicendomi di tornare fra sei mesi, ma dopo sei mesi mi dicono di tornare fra altri sei mesi e sempre cosi'. a ottobre avro' finito tutti gli esami ma avro' ancora il tirocinio e la tesi completamente da fare.
    Marcello

Postatore Epico L'avatar di MEMOLEMEMOLE

Re: Grazie

Originariamente postato da ilghianda
    studio a torino. Mi hanno detto che nel nuovo ordinamento danno pochi punti per la tesi. Io e' da un anno che mi sbatto per trovare dove fare il tirocinio e la tesi, ma nessuno mi vuole. Eppure i miei voti sono buoni. Ho gia' parlato con mezza dozzina di prof e tutti mi mandano via dicendomi di tornare fra sei mesi, ma dopo sei mesi mi dicono di tornare fra altri sei mesi e sempre cosi'. a ottobre avro' finito tutti gli esami ma avro' ancora il tirocinio e la tesi completamente da fare.
    Marcello
    purtroppo la situazione è critica ovunque non solo aTorino..io studio a Roma e x fare tirocinio ho dovuto girare mesi prima di trovarlo a Formia (e sono di Terracina, Latina)!!! per la tesi: i punti sono a discrezione della facoltà...quindi forse dovresti informarti in segreteria... comunuqe non disperare..in bocca al lupo!
    ." all'origine gli esseri umani erano doppi:possedevano 2 teste, 4gambe, 2 sessi uguali o diversi.Questa condizione cionferivaloro una grande forza e un ambizione tale che un giorno si lanciarono all'assalto del cielo.Allora zeus infuriato tagliò in due ciascuno di loro e da qual giorno ognuno è alla ricerca della sua metà!"
    .................

nuovo regolamento: http://www.opsonline.it/help/
    ---------------------

VENDITRICE ACCREDITATA DI OPSonline

Ghiotto patato ಠ_ಠ L'avatar di Biz
    I punteggi assegnati variano da Università e Università e anche tra le varie Facoltà
    A Padova, da 0 a 3 punti per una tesi bibliografica, da 4 a 6 per una sperimentale
    "Guardatemi, signori...sono un uomo di sessant'anni e ho il corpo di un ragazzino.Ce l'ho in frigo."
    This is a blog
    This is not a link.

Partecipante Assiduo L'avatar di Dory1983
    Io so che si danno un massimo di 6 punti. Da 0 a 2 punti dati dal prof relatore, da 0 a 2 dati dal corelatore e da 0 a 2 dalla commissione... Non so se però sia valido per tutte le facoltà!

Postatore Epico L'avatar di Ele*
    da noi no di certo ,3 punti al nuovo ordinamento,da 0 a 7 al vecchio con una media di 4,ma a volte anche meno

Questa qua è per te
    e anche se non e` un granché
    ti volevo solo dire
    che era qui in fondo a me.
    Perché sei
    viva viva cosi come sei quanta vita mi hai passato
    e non la chiedi indietro mai

*Non si vede che col cuore.L'essenziale e'invisibile agli occhi*-Il Piccolo Principe-
    *..per una magia così,dice,vale la pena vivere..*
    //qUeLLe DeL cUrLy PoWeR\\
    Proud To Be A Ciccins
    fondatrice con Rae del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...1°adepta:claudina!
    FemminaComeLaVita
    "ah beh, cos'è la vita senza draghi?"
    ..vogliono ballare un po'di piu',vogliono sentir girar la testa,voglio sentire un po'di piu',un po'di piu',le donne lo sanno,le donne l'han sempre saputo..
    La mia Libreria

Partecipante Esperto L'avatar di Giù
    Si ma i più strani siamo noi...
    Io studio a Messina e i punti variano in base ai componenti della commissione!
    Quest'anno per esempio i prof della commissione sono 7 e quindi un massimo di 7 punti! L'anno scorso invece erano 8 e allora...8 punti! Praticamente ogni prof ha un punto a disposizione...

Matta
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Giù
    Si ma i più strani siamo noi...
    Io studio a Messina e i punti variano in base ai componenti della commissione!
    Quest'anno per esempio i prof della commissione sono 7 e quindi un massimo di 7 punti! L'anno scorso invece erano 8 e allora...8 punti! Praticamente ogni prof ha un punto a disposizione...
    certo che questa è proprop strana!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di Celeste
    Scusate,e che voi sappiate a roma,alla facoltà di psicologia 1,come funziona?Il minimo e il massimo dei punti qual è?io ho sentito dire che danno max 3 punti,è vero?

Partecipante Esperto L'avatar di eleonora2
    A Parma da 0 a 5 per il n.o., per il vecchio ordinamento fino a 8 per le tesi sperimentali e un pò meno per quelle bibliografiche.

Matta
    Ospite non registrato
    ...ma di roma nessuno sa niente?

Partecipante L'avatar di acquacheta
    110 lo pigli!!!!!! Ip ip urrà x il ghianda!!!
    Kiga: dai gas e vola

Matricola L'avatar di valentina01
    da noi a cesena invece nel N.O. danno da 0 a 5 punti, da zero a due è quasi impossibile, di solito sono abbastanza clementi e danno 3 o 4 punti.. 5 proprio a schioppare però! deve essere fatta molto bene e interessare la commissione, non essere banale e ritrita.. cosa molto difficile dato che gli argomenti per una triennale non spaziano molto.. peccato
    poi aggiungono 3 punti se è discussa nella prima sessione, 2 punti se in quella autunnale e 1 punto in quella invernale; per i poveretti di febbraio come me non c'è speranza...
    io avrei voluto fare un tesina (triennale) sulla sessualità dei tossicodipendenti, ma il mio relatore mi ha detto che è troppo rischioso,troppe cose,quindi la sto facendo sui tossicodipendenti e basta. uffa
    ciao a tutti
    Ultima modifica di valentina01 : 05-09-2006 alle ore 01.29.36
    Dimmi se questa è

o non è

magia....

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy