• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Stage

  1. #1
    Bitorsolo
    Ospite non registrato

    Stage

    Leggo continuamente annunci di aziende che offrono posti per stagisti. Vorrei sapere se gli stages sono retribuiti, come e in che tempi.Grazie a chi vorrà rispondermi
    Bitorsolo

  2. #2
    Partecipante Assiduo L'avatar di robypsycho
    Data registrazione
    18-10-2004
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    140
    dipende dall'azienda o dalla struttura che ti ospita: non c'è un obbligo di retribuzione, ma alcune aziende danno una specie di rimborso spese (in genere dai 300 ai 500 euro al mese) che viene pagato mensilmente oppure in una o 2 tranches.
    Nell'azienda in cui lavoro io gli stagisti hanno un rimborso mensile di 400 euro ma credo che la maggior parte delle aziende piccole e medie non dia quasi nulla!

  3. #3
    Partecipante Super Esperto L'avatar di Penelope
    Data registrazione
    01-10-2002
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    592
    Mah...solitamente è a discrezione dell'azienda....in molti non paganonulla...alcuni danno rimborso spese o tiket....io ho fatto uno stage di 3 mesi e mi hanno pagato 200 euro lordi...una miseria...ma vale la pena provare!!
    Ciambellana dei Film del mese di Settembre

    ...Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi....


  4. #4
    Bitorsolo
    Ospite non registrato
    Grazie, ragazzi.
    Vorrà dire che tenterò pure la strada degli stage. Dopotutto poco è meglio di nulla.

  5. #5
    molly2003
    Ospite non registrato
    Ciao Penelope, sto valutando la proposta di stage presso Manpower a 400 euro lordi, più ticket...ma dall'altra parte della mia città!!! Non ho idea di che lavoro sia, tra l'altro è finalizzato all'assunzione...ma quanto di psicologia ci può essere in tali ambienti?? Mi potresti dire cosa facevi tu? Anche se so che molto dipende dalla serietà dell'agenzia stessa...ma che lavoro è per noi ambiziosi psicologi?

    Ti ringrazio! Ciao

  6. #6
    Partecipante Super Esperto L'avatar di Penelope
    Data registrazione
    01-10-2002
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    592
    Ciao Molly...guarda il lavoro che facevo io era una sorta di tutoraggio...l'azienda era molto nota e incassava bei soldi....ma a noi poveri stagisti ...beh...davvero una miseria come ti ho detto!1...io effettivamente di psicologia ho fatto e visto ben poco!!...non c'era nemmeno uno psicologo nell'azienda a patre altre 2-3 stagisti come me con il mio stesso ruolo o simile....ho fatto valutazione dell'apprendimento e schede valutative sulle attitudini...ma il resto era molto lavoro da scrivania e telefono!!

    ...alla Manpower immagino che tu bebba occuparti delle ru e della selezione.....e probabilmemnte anche di contattare aziende x proporre la tua a zienda....

    Io sono del clinico e a dirti la verità ho fatto altri stage non retribuiti dove però la soddisfgazione professionale e ra alle stelle e ripagava il portafoglio vuoto!!

    Il mio consiglio è di buttarsi negli stage intanto x fare un pò di esperienza...più ne fai più agli occhi dei selezionatori x proposte future sembrerai competente!!

    in bocca a l lupo!!
    Pen
    Ciambellana dei Film del mese di Settembre

    ...Non smettere di cercare ciò che ami o finirai per amare ciò che trovi....


  7. #7
    Partecipante Esperto L'avatar di Princesa76
    Data registrazione
    16-10-2004
    Residenza
    roma
    Messaggi
    298

    Riferimento: Stage

    ciao ragazzi anche io leggevo di uno stage in adecco potrei sapere se ci sono limiti d età..ho 32anni, e quali requisiti richiedono nella selezione?
    Sono anche io del clinico e a onor del vero anche a me la selezione non paiceva molto, ma nn vedo grossi spiragli futuri... cosi...Potreste spiegarmi meglio quali attività vengono svolte perchè se alla resa dei conti è un attività di segreteria non mi mi sembra il massimo....vi ringrazio!!

Privacy Policy