• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: sindrome di stoccolma

Partecipante Assiduo L'avatar di ziatizzy

sindrome di stoccolma

Vorrei sapere dove trovare qualche informazione sulla sindrome di stoccolma, cioè sulle dinamiche che si creano tra ostaggio e sequestratore, e piu' in generale l' identificazione con l' aggrassore e le difese dell' io che entrano in gioco nelle situazioni di sequestro.Potete suggerirmi qualche lettura o sito da visitare? Grazie a tutti!
    Tiziana

Grazie ragazzi!

Ancora una cosa...pensavo di chiedere la tesi al mio prof. di Psicologia dinamica ma credo che questa tesi abbia più a che fare con la CRIMINOLOGIA!Esame che non è nel mio piano di studi! Infatti vorrei estendere il discorso della sindrome di Stoccolma al processo di negoziazione.Sapete se si puo' chiedere la tesi ad un professore che non è un tuo professore, che insegna una materia che non è nel tuo piano di studi!???!
    E ancora...sapete dirmi dove posso trovare qualche informazione proprio sul processo di negoziazione degli ostaggi e sulla figura dello psicologo nelle forze di polizia?
    grazie 1000
    Tiziana

Partecipante Esperto L'avatar di liliumviolet
    in teoria da quel che ne so tu potresti fare la tesi anche con un docente di un altra facoltà!!
    in bocca al lupo!

Privacy Policy