• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: colloqui di coppia

saretta1
    Ospite non registrato

colloqui di coppia

ciao, io ho iniziato da poco a lavorare privatamente come psicologa clinica (faccio principalmente colloqui di sostegno) e ora avrei la possibilità di seguire una coppia in crisi. Mi chiedo però se una serie di colloqui di sostegno può avere un senso o sarebbe più giusto inviarli ad uno psicoterapeuta.
    C'è qualcuno che ha avuto ocassione di occuparsi di coppie che mi può dare qualche (preziosissimo) consiglio?

Neofita
    ciao,
    io frequento il terzo anno della scuola di specializzazione sistemico relazionale Mara Selvini Palazzoli e mi occupo di coppie.
    Visto che già ti hanno contattata potresti fare una consultazione per capire la problematica e poi vedere se è il caso di seguirli tu con colloqui di sostegno o se invece è necessario inviarli ad un collega che fa terapia di coppia..
    alessandra

saretta1
    Ospite non registrato
    mi spiego meglio, non è la coppia che mi ha contattata, ma una mia collega che segue il loro figlio, sapendo che dovrò iniziare una scuola di specializzazione sistemica relazionale, mi ha chiesto di potermeli inviare. A questo punto temo di non avere le risorse per essergli di aiuto e di far fare ai signori un "passaggio" inutile.

Partecipante Affezionato
    Ciao!
    Sono all'ultimo anno della specializzazione presso l'Istituto di Psicoterapia Relazionale e concordo con valenti19...probabilmente dovresti fare un primo colloquio, valutare il problema, e se necessario (probabilmente sì) inviarli ad uno psicoterapeuta di coppia!

Privacy Policy