• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: nè carne nè pesce

Ospite non registrato
    Ciao a tutti,
    mi sono laureata nel 2000, ho fatto il tirocinio e ora sto completando l'esame di stato. Nell'attesa di diventare psicologa a tutti gli effetti mi sono data da fare per formarmi e fare pratica. Sono infatti una psicologa volontaria da 1 anno in un ospedale qui a roma e presto ne comincerò un altro. Sto freqentando dei corsi di formazione post universitaria che mi consentano poi un giorno di partecipare a concorsi a titoli ed esami. Sto facendo poi dei corsi e seminari accreditati (la sapete quets'ultima poi?), insomma sto mi sto preparando per il futuro...
    Ma, una psicologa che non è ancora psicologa iscritta all'albo non può lavorare con retribuzione e allora si volge altrove...magari come segretaria in uno studio medico...macchè... Lì devi almeno avere esperienza nel settore...che se poi nessuno comincia a dartela come fai...boh
    Insomma che cosa può fare questo embrione non ancora formato?
    Aspettare..solo questo...
    Scusate lo sfogo ma dovevo...magari c'è qualcuno nelle mie stesse condizioni e , si sà, il gruppo aiuta.
    ciao

Ciao,

sicuramente la tua situazione non è rara, ma ben diffusa tra i neolaureati in psicologia...
    ...non è facile trovare lavoro perché richiedono che tu abbia esperienza e non è facile fare esperienza perchè difficilmente ti prendono ed ancora più raramente ti pagano...

questo forum vuole creare, come da te auspicato, un luogo di confronto e condivisione di esperienze (o non esperienze) lavorative, ma non solo...
    ...sarebbe molto interessante riuscire ad aprire un dibattito che porti anche nuovi stimoli e proposte...

ops! per esempio è nato da un'iniziativa propria di giovani neolaureati ed alcuni dei servizi attualmente offerti esistono grazie a proposte fatte da chi ci visita