• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11

Discussione: Elezioni regionali

Partecipante Super Figo L'avatar di Antopsi

Elezioni regionali

Il periodo di elezioni non si è ancora chiuso, e dopo le politiche ci sono (ovviamente non in tutta Italia) le emministrative e le regionali.
    In Sicilia (la mia Sicilia) si vota fra meno di una settimana, e la battaglia è molto serrata, siamo alle ultime battute.
    Quello che mi piacerebbe sapere è, non solo come la vedono i miei conterranei Opsiani (che credo che siano parecchi), ma anche com'è vista la situazione siciliana nel resto d'Italia, con un presidente uscente e ricandidato (e dato anche abbastanza per favorito) indagato per mafia.
    Per quello che mi riguarda la mia posizione l'ho espressa nel mio blog.
    A voi la parola
    http://s2.bitefight.it/c.php?uid=49195

Is not dead what it can eaternal live, but in strange eaons even death may die...

Io ne ho viste cose che vuoi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser... e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. E' tempo di morire.

Scegliete la vita, scegliete un lavoro, scegliete una carriera, scegliete la famiglia, scegliete un maxitelevisore del cavolo, scegliete lavatrice, macchina, lettore cd e apriscatole elettrici. Scegliete la buona salute, il colesterolo basso e la polizza vita; scegliete mutuo a interessi fissi, scegliete una prima casa, scegliete gli amici. Scegliete una moda casual e le valigie in tinta, scegliete un salotto di tre pezzi a rate e ricopritelo con una stoffa del cavolo, scegliete il fai-da-te e il chiedetevi chi siete la domenica mattina. Scegliete di sedervi sul divano a spappolarvi il cervello e lo spirito con i quiz, mentre vi ingozzate di schifezze da mangiare. Alla fine scegliete di marcire, di tirare le cuoia in uno squallido ospizio, ridotti a motivo di imbarazzo di stronzetti viziati ed egoisti che avete figliato per rimpiazzarvi. Scegliete il futuro, scegliete la vita. Ma perché dovrei fare una cosa cosí? Io ho scelto di non scegliere la vita. Ho scelto qualcos'altro. Le ragioni? Non ci sono ragioni. Chi ha bisogno di ragioni quando ha l'eroina?

Il mio blog... Venitemi a trovare.

Avanguardista del F.E.R.U. e Governatore della provincia di Palermo.
    I GATTI DOMINERANNO IL MONDO!

ElaPsyco
    Ospite non registrato
    Carissimo conterraneo,
    che vuoi ke ti dica.......ti dico solo ke nonostante sia incasinatissima e con la laurea a breve, parto stanotte proprio x dare il mio voto a RITA BORSELLINO.
    Spero con tutto il cuore ke il popolo siculo si svegli dal torpore e dalla "non curanza" x assumersi FINALMENTE la responsabilità di quel ke succede nella nostra meravigliosa, quanto bistrattata, terra......
    Se anke dopo il 28 maggio continueremo ad essere rappresentati da un COLLUSO qual'è il nostro ATTUALE presidente....beh, credo proprio ke i siciliani tutti non potranno più ripararsi dietro nessuna scusa perkè saremmo assolutamente COMPLICI E CONNIVENTI almeno quanto lui!
    Cmq io continuo a sperare.......
    "SOGNANDO AD OCCHI APERTI VEDO IL MONDO CHE VORREI,RACCHIUSO IN UN SORRISO DI CHI NON SORRIDE MAI...
    SE NON PROVI A SPOSTARE L'ORIZZONTE UN PO' PIU' IN LA', I SOGNI NON COINCIDERANNO MAI CON LA REALTA'...."

Partecipante Super Figo L'avatar di alita
    ...oh! e stavolta non si vede neanche l'ombra di un sondaggio..

C'è come un dolore nella stanza,
    ed è superato in parte:
    ma vince il peso degli oggetti,
    il loro significare peso e perdita.
    |Amelia Rosselli|

Charlotte - Vorrei poter dormire -
    | Lost in Translation|

Originariamente postato da alita
    ...oh! e stavolta non si vede neanche l'ombra di un sondaggio..
    hehehe no no niente sondaggi, non mi sembrava il caso!

Is not dead what it can eaternal live, but in strange eaons even death may die...

Io ne ho viste cose che vuoi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser... e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. E' tempo di morire.

Scegliete la vita, scegliete un lavoro, scegliete una carriera, scegliete la famiglia, scegliete un maxitelevisore del cavolo, scegliete lavatrice, macchina, lettore cd e apriscatole elettrici. Scegliete la buona salute, il colesterolo basso e la polizza vita; scegliete mutuo a interessi fissi, scegliete una prima casa, scegliete gli amici. Scegliete una moda casual e le valigie in tinta, scegliete un salotto di tre pezzi a rate e ricopritelo con una stoffa del cavolo, scegliete il fai-da-te e il chiedetevi chi siete la domenica mattina. Scegliete di sedervi sul divano a spappolarvi il cervello e lo spirito con i quiz, mentre vi ingozzate di schifezze da mangiare. Alla fine scegliete di marcire, di tirare le cuoia in uno squallido ospizio, ridotti a motivo di imbarazzo di stronzetti viziati ed egoisti che avete figliato per rimpiazzarvi. Scegliete il futuro, scegliete la vita. Ma perché dovrei fare una cosa cosí? Io ho scelto di non scegliere la vita. Ho scelto qualcos'altro. Le ragioni? Non ci sono ragioni. Chi ha bisogno di ragioni quando ha l'eroina?

Thanatos
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da ElaPsyco
    "SOGNANDO AD OCCHI APERTI VEDO IL MONDO CHE VORREI,RACCHIUSO IN UN SORRISO DI CHI NON SORRIDE MAI...
    SE NON PROVI A SPOSTARE L'ORIZZONTE UN PO' PIU' IN LA', I SOGNI NON COINCIDERANNO MAI CON LA REALTA'...."
    Quanto bello è stato il viaggio!?!
    Fuori ogni ideale e colore politico, l'unico sentimento che ci raccoglieva insieme era quel fantastico sentimento universale che si raccoglie sotto il nome di LEGALITA' e GIUSTIZIA!!
    Per quante parole possiamo spendere per descrivere ciò abbiamo vissuto fra ieri ed oggi, esse risultano sempre vane rispetto all'emozione catartica quale è stata il ritaexpress...
    ElaPsyco siamo stati veramente Grandi!!
    Spero solo che questo segnale sia un segnale forte per i tutti i sicialiani che abitano una realtà che è da cambiare radicalmente!!
    Non siamo «tornati per votare», ma «votiamo per tornare»...e corre una bella differenza...
    W Rita Presidente!!
    Ps:l'unica politica siciliana che si può vantare di non essere collusa con la Mafia!!
    Ultima modifica di Thanatos : 26-05-2006 alle ore 22.28.00

Prima proiezione... mi viene da piangere...

Ireland Addicted
    L'avatar di arpista
    ragazzi miei non ho parole, ma come si fa a votare Totò Cuffaro?? Mi dispiace tantissimo per Rita Borsellino Io intanto spero per la mia città, non se ne sa ancora nulla...

Partecipante Figo L'avatar di tata_moni
    Ragazzi, io non sono siciliana, ma ho seguito con tanta emozione lo sforzo della gente di portare qualcosa di nuovo e di pulito in una terra così bella e disperata. Mi dispiace che non ci si sia riusciti, ma penso che sia solo questione di tempo, ormai i tempi sono quasi maturi e la voglia di cambiare si respira nell'aria. Penso che non sia affatto facile ribellarsi alla mafia e sono orgogliosa degli sforzi che quotidianamente i siciliani fanno per riappropriarsi della propria terra.
    Sono con voi, siete grandi!!!

virginella
    Ospite non registrato
    Non Sono siciliana ma capisco il disappunto. Al nord si potrebbe pensare che tra un indagato per mafia e la moglie di un magistrato antimafia, la Sicilia abbia scelto!
    Fate sentire la vostra voce

ElaPsyco
    Ospite non registrato
    DEDICATO ALLA MIA SICILIA....
    "Povera Patria, schiacciata dagli abusi del potere di gente infame che non sà cos'è il pudore.
    Si credono potenti e gli va bene quello che fanno, e tutto gli appartiene.
    Tra i governanti quanti perfetti e inutili buffoni, questo paese devastato dal dolore....
    ....Non cambierà, non cambierà, si che cambierà, vedrai che cambierà...se avremo ancora un pò da vivere.
    La Primavera intanto tarda ad arrivare..."

Molte persone non hano voluto votare per Rita perchè non è un vero personaggio politico. Alcuni hanno preferito dare il voto a Musumeci, scissionista di AN e persona di alto rigore politico, scelta che apprezzo e approvo. Quello che mi fa immensamente rabbia, e mi fa seriamente dubitare dei miei concittadini è il 53% ad un indagato per mafia che in 5 anni (checchè ne dica lui) non ha fatto preticamente nulla di concreto e utile per far risalire la Sicilia dall'ultimo posto in cui si trova attualmente.
    Che sia o meno colpevole dei reati che gli contestano non mi riguarda, cosa che ho credo chiaramente espresso nell'ultimo mio post sul mio blog. Per la presunzione di innocenza è il principio cardine della giustizia italiana, e ci credo molto in questo principio.
    Ciò che mi fa incare come una bestia è che un'accusa del genere è immensamente grave, e non voglio che il presidente della MIA regione che rappresenta ME nel resto d'Italia sia gravato da accuse del genere. Lui ha scelto di non dimettersi quando gli è stato chiesto e in più si è ricandidato. Non siamo riusciti a scalzarlo, ma ha comunque perso molti consensi. Speriamo nel futuro...

Privacy Policy