• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3
    Neofita

master psic. gerontologica

sto facendo il tirocinio posta-lauream e l'anno prossimo vorrei frequentare il master in psicologia gerontologica a Padova, ma durante questo tirocinio in una Asl, mi accorgo che sono tutti psicoterapeuti.
    A me non interessa per i concorsi, ma proprio dato che poi vorrei aprirmi uno studio , ci tengo molto a conoscere l'utilitÓ di un Master e inoltre non mi Ŕ chiara questa storia che solo gli psicoterapeuti possono fare terapia.
    GLI PSICOLOGI COSA POSSONO FARE?
    Chiaritemi ogni dubbio, sono perplessa.
    Una laurea di 5 anni in psicologia + un master a cosa servono?
    grazie mille
    Gianob

Partecipante Figo L'avatar di tata_moni
    Anch'io sono stata indecisa se frequentare un master o una scuola di specializzazione. Ho sentito pareri di persone che conosco e alla fine ho deciso per la specializzazione. Tutti mi hanno consigliato cosý perchŔ al di lÓ del titolo (come dici tu, non sempre Ŕ essenziale), fornisce una preparazione molto pi¨ approfondita e completa (e ci credo, in 4 anni si spera!).
    Inoltre Ŕ vero, solo gli psicoterapeuti possono fare terapia. Gli psicologi possono fare colloqui di orientamento/sostegno, o come va di moda dire oggi, di counseling. Non Ŕ detto per˛ che questo sia un limite all'esercizio di una libera professione. A questo proposito ti segnalo un 3d intitolato "le persone vogliono lo psicologo o lo psicoterapeuta?", anche se non mi ricordo bene dove si trova, magari fai una ricerca.

Neofita
    grazie mille
    spero di chiarirmi anch'io le idee
    altre laureee ti preparano in 5 anni , invece la nostra no. devi farne alla fine 9 + tirocinio quindi 10
    alla fine per˛ vincono sempre i medici,
    fateci caso..
    la ns laurea non serve a niente
    perchÚ ora tanti medici vogliono fare gli psicoterapeuti e quindi fanno la scuola post lauream
    con in + la possibilitÓ di prescrivere medicinali
    e non Ŕ poco oggigiorno in cui tutti cercano scorciatoie..
    quindi mi chiedo a cosa serve questa laurea
    ..sconsolata..
    ciao

Privacy Policy