• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 18
    Partecipante L'avatar di wiocoli

Corso-Concors Università Torino

Ciao, giovedi scorso (18 maggio) si è tenuto il corso-concorso per l'università di Torino.
    Qualcuno ha passato la preselezione?
    Avete notizie?
    Cosa sapete dei corsi-concorso?

Partecipante
    Niente. Mi sembra davvero dura lavorare all'Università. Ma, per curiosità, avrei tu notizie da darmi?

Io comunque ho fatto domanda per un insegnamento a Scienze della Formaz. Non credo di passare ma una mia amica mi ha portato l modulo del concorso...

Neofita
    ciao, io ho partecipato alla selezione per la sezione 9CC e fortunatamente sono passata!
    per quanto riguarda i corsi so che sono 3 moduli e che il primo si svolge già a giugno luglio per un totale di 50 ore. alla preselezione ci hanno dato un foglio in cui c'era scritto che 24 ore sono svolte con lezioni frontali, le altre 26 con formazione a distanza/autoapprendimento......cosa significa quest'ultima cosa non lo so proprio!!!
    altrettanto non so per gli orari delle lezioni(mattino,pomeriggio,impegno settimanale...). speriamo che siano organizzati a orari decenti perchè io non sono di torino quindi devo andare su e giù...!
    se c'è qualcuno che è passato teniamoci in contatto così scambiamo informazioni visto che l'università non ne dà più di tante!!
    comunque tenete sotto controllo il sito dell'università perchè è lì che vengono messe tutte le novità.
    ciao! sara
    sassy

Ciao.
    Io sono Pina. Anch'io ho passato la preselezione Codice 16/CC.
    Tra l'altro io sono di Foggia, quindi col treno ci metto minimo 9 ore per arrivare a Torino (dove comunque ho appoggio).
    Ho scritto una email al sito dell'università: concorsi@unito.it, mi hanno risposto che le indicazioni che volevo sono contenute nel bando e che le comunicazioni sull'inizio delle lezioni del primo modulo usciranno sul sito...
    quelllo che temo è che comunque chi ha lavorato all'università per diritto non ha dovuto fare la preselezione, ora non ho capito se comunque parteciperanno al I modulo....
    Inoltre ho letto che oggi (25 maggio) usciranno i punteggi della preselezione ...
    per ora sul sito non c'è niente.

Neofita
    ciao pina,
    credo che i punteggi dela preselezione non escano sul sito ma solo appesi in bacheca all'università.....molto comodo per chi non abita lì!!!
    comunque non credo che sia determinante per il proseguo del corso questo punteggio. ciao!
    sassy

Infatti ...
    sono appena RI-andata sul sito e non c'è niente!
    Appena sai qualcosa lo scrivi anche sul questo forum?
    Io farò lo stesso!
    Ciao.

Partecipante Assiduo L'avatar di robypsycho
    scusate la mia ignoranza ma...cos'è esattamente un corso-concorso?
    grazie!

Neofita
    è un tipo di concorso che prevede lo svolgimento di corsi e lezioni prima di sostenere i relativi esami. servono per conoscere o approfondire le nozioni necessarie per il posto messo a concorso. il problema è che essere ammessi ai corsi è solo il primo passo e che, seguire il corso non dà la certezza di passare gli esami e vincere il concorso. rischia un po' di essere una perdita di tempo...ma comunque meglio sempre provare!!
    ciao
    sassy

Partecipante Assiduo L'avatar di robypsycho
    grazie per le info! non ne avevo davvero mai sentito parlare! dove si trovano di solito i bandi?

Neofita
    di solito si trovano su gazzetta ufficiale e, per quanto riguarda i concorsi universitari, direttamente sui siti dell'università stessa. se ti interessano notizie e novità sui concorsi in atto vai sul sito www.concorsi.it, in cui sono pubblicati tutti i concorsi con le relative scadenze, le sedi e gli ambiti. puoi fare anche un'utile ricerca per regione.
    ciao
    sassy

anch'io ho passato la preselezione relativamente alla categoria 16/cc! stamattina sono andata sul sito e ho trovato il calendario dei corsi...orribile!! praticamente avrei lezione il mart matt e il ven pomeriggio. non essendo di torino nemmeno io è davvero un problema...

Be allora siamo in 2!
    Tu di dove 6?
    Anche io frequenterò il mart matt e il ven pomeriggio.
    Sto rispondendo a diversi annunci per prendere una camera per il mese di luglio ...
    Dovresti dare un'occhiata su internet.
    Mi hanno risposto 2 o 3 persone e con una di queste credo di concludere.
    Tu che farai?
    Non sei di Torino ma sei abbastanza vicino per fare su e giù?
    Se ti va teniamoci in contatto.
    Ciao.

Sassy.
    Dimenticavo di dirti (ma sicuramente lo hai già saputo) che sono usciti i calendari delle lezioni del primo modulo formativo ...
    Tu quando seguirai?
    Farai su e giu?
    Praticamente l'esame per questo primo modulo è tra il 4 e l'8 settembre.
    Si va avanti solo se lo si supera con più di 21, giusto?
    Ma sai se al corso partecipano anche persone che non sono in elenco, cioè quelli che avendo già lavorato all'università avevano il diritto a saltare la preselezione?

Neofita
    ciao,
    io concorro per la sezione 9/CC e dovrò seguire il corso a luglio. essendo della categoria D, la più numerosa, ci saranno ulteriori divisioni della nostra categoria, quindi non so ancora bene i giorni in cui dovrò andare (lunedì o martedi pomeriggio e giovedì o venerdi mattina). sul sito c'è scritto che comunicheranno queste cose al più presto. io non sono di torino ma abito a 80 km quindi gli orari mi permettono di fare su e giù, anche se così perdo gran parte della gornata. ma se qualcuno lavora come fa a seguire questi corsi?? io ho dovuto rinunciare ad una prposta per un centro estivo nel mese di luglio proprio perchè per due giorni alla settimana non ci sarei stata...mi chiedo chi lavora come si organizzi....!
    in teoria al corso dovrebbero partecipare anche le persone non in elenco, perchè erano solo escluse dalla preselezione, ma non so molto di questo.
    se ci sono novità teniamoci in contatto.
    ciao!
    sassy

ciao wiocoli! io dovrei frequentare a giugno,ma sinceramente non sono tanto certa di farlo...ho un appoggio a torino,ma scombina davvero la vita! e poi non ho ancora capito esattamente in che cosa consisterebbe il lavoro...e tu? io vorrei dedicarmi al ramo clinico,mah...è davvero dura!!

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy