• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 12 di 12
    Partecipante Assiduo L'avatar di Serena75

Roma non fa la stupida.....

....purtroppo non sempre c'è il tempo di rileggersi tutte le discussioni per infilarsi in quella giusta, per cui perdonate la banalità dell'argomento..........
    Da agosto-settembre, mi attiverò concretamente per fare un buon passaparola e aprire uno studio, qui, a Roma, anche se in realtà io non sono di qui e pare che tutto voglia dirmi di andarmene (ma io non ci sto). In questi giorni ho anche comprato un paio di testi per preparare un progetto da proporre alle scuole, anche se forse è già tardi.
    Ad ogni modo, il punto è questo. Io vorrei fare un'associazione, vorrei insomma collaborare con altri colleghi, puntando sia Roma che magari la provincia forse un po' più permeabile o anche oltre, poi.
    Prima, avrei bisogno però di:
    1-colleghi
    2-idee.

L'ideale, ma proprio l'ideale, per me sarebbe un'associazione che SEMPLICEMENTE fornisce diagnosi sostegno consulenza e terapia ad un'utenza generica, in linea di massima adulta, magari con un taglio "nuovo", che ovviamente non ho ancora trovato.
    Prima dell'ideale però si potrebbero creare, come fanno in molti, dei progetti per le scuole e anche progressivamente per altre strutture......
    Poi ci sono anche diversi settori interessanti che forse si potrebbero approfondire e potrebbero caratterizzare questa ipotetica associazione, come la psicologia dell'emergenza, quella giuridica o magari disturbi come quelli alimentari........Insomma come vedete sono molto confusa e l'unico rimedio sono colleghi più concreti di me.
    Vedo che in altre città si sono organizzati, ma mi sembra che a Roma tutto taccia. Ci sono colleghi, con idee o desiderosi di averle, onestamente favorevoli alla collaborazione?
    ciao

Postatore Epico L'avatar di Andalucia

Re: Roma non fa la stupida.....

Originariamente postato da Serena75
    ....purtroppo non sempre c'è il tempo di rileggersi tutte le discussioni per infilarsi in quella giusta, per cui perdonate la banalità dell'argomento..........
    Da agosto-settembre, mi attiverò concretamente per fare un buon passaparola e aprire uno studio, qui, a Roma, anche se in realtà io non sono di qui e pare che tutto voglia dirmi di andarmene (ma io non ci sto). In questi giorni ho anche comprato un paio di testi per preparare un progetto da proporre alle scuole, anche se forse è già tardi.
    Ad ogni modo, il punto è questo. Io vorrei fare un'associazione, vorrei insomma collaborare con altri colleghi, puntando sia Roma che magari la provincia forse un po' più permeabile o anche oltre, poi.
    Prima, avrei bisogno però di:
    1-colleghi
    2-idee.

L'ideale, ma proprio l'ideale, per me sarebbe un'associazione che SEMPLICEMENTE fornisce diagnosi sostegno consulenza e terapia ad un'utenza generica, in linea di massima adulta, magari con un taglio "nuovo", che ovviamente non ho ancora trovato.
    Prima dell'ideale però si potrebbero creare, come fanno in molti, dei progetti per le scuole e anche progressivamente per altre strutture......
    Poi ci sono anche diversi settori interessanti che forse si potrebbero approfondire e potrebbero caratterizzare questa ipotetica associazione, come la psicologia dell'emergenza, quella giuridica o magari disturbi come quelli alimentari........Insomma come vedete sono molto confusa e l'unico rimedio sono colleghi più concreti di me.
    Vedo che in altre città si sono organizzati, ma mi sembra che a Roma tutto taccia. Ci sono colleghi, con idee o desiderosi di averle, onestamente favorevoli alla collaborazione?
    ciao
    io vorrei trasferirmi a roma da settembre..ma sono del lavoro eho esperienze in questo campo nonchè nelle scuole..ma con progetti di orientamento
    Lucia

io invece non ho per niente esperienza nella ps. dek lavoro, nè nella formazione, ma solo in clinica.
    Però se hai esperienza nei progetti, ne riparliamo sicuramente!Per quanto mi riguarda, cerco di leggere qualcosa,così da farmi venire delle idee, o comunque delle proposte più concrete ed intanto aspettiamo nuove adesioni!
    ciao!

Partecipante Assiduo L'avatar di Faby78
    Io abito in provincia di Roma ma lavoro a roma nelle scuole con i bambini disabili... Sto portando avanti anche io l'idea di creare un'associazione più o meno con le tue stesse idee perciò se vuoi potremmo unire le forze e darci da fare

Fammi sapere

Neofita L'avatar di soleestivo
    io ho tentato la strada dei progetti, ma Roma è una città satura da questo punto di vista.
    Ho condotto dei progetti di educazione allla salute ma come collaboratrice di un ente pubblico che fornisce questo servizio alle scuole gratuitamente.
    bisogna avere contatti o conoscenze all'interno delle scuole...è l'unico modo ma fuori roma potrebbe funzionare.
    in bocca al lupo

Partecipante Super Esperto L'avatar di persefone78
    a roma è proprio dura se non hai delle conoscenze siamo troppi e c'è già qui tutto in associazioni, strutture, eccetere, infatti non so per quanto resterò qui se nn si muove qualcosa. Qui per fare qualcosa che funzioni devi avere le conoscenze giuste lo so è triste da dire ma è così me l'hanno confermato un pò tutti. E' così anch eper i progetti a scuola, anche io li ho preparati e ci provo ma sao che sarà dura, comunque non è tardi per presentarla il periodo è questo.
    in bocca al lupo a tutti

Postatore OGM L'avatar di marygrace83

roma

leggere i vostri post mi sconforta....
    dopo la laurea, se tutto va bene, (settembre 2007) anch'io sbarcherò a roma, in provincia.... ho tante idee per la testa, tanto entusiasmo e voglia di fare e di conoscere....ma se mi dite che anche lì è così dura mi viene il magone.... uffa...perchè nessuno capisce che la psicologia può essere molto d'aiuto a questa società, e non investe un pò di risorse???
    in bocca al lupo a voi e, se permettete, anche a me!
    sigh sigh...

ciao io vivo a fiumicino da 2 mesi e vista la saturazione nel campo del lavoro, per andare avanti bisogna inventarsi qualcosa! vi va se ci incontriamo tutte quante per parlarne faccia a faccia? magari esce una idea buona e originale.
    vi lascio il mio indirizzo e-mail robertaparadisi@fastwebnet.it

Partecipante Esperto L'avatar di sarasarafr

Re: roma

Originariamente postato da marygrace83
    leggere i vostri post mi sconforta....
    dopo la laurea, se tutto va bene, (settembre 2007) anch'io sbarcherò a roma, in provincia.... ho tante idee per la testa, tanto entusiasmo e voglia di fare e di conoscere....ma se mi dite che anche lì è così dura mi viene il magone.... uffa...perchè nessuno capisce che la psicologia può essere molto d'aiuto a questa società, e non investe un pò di risorse???
    in bocca al lupo a voi e, se permettete, anche a me!
    sigh sigh...
    ...perchè nessuno capisce che la psicologia può essere molto d'aiuto a questa società, e non investe un pò di risorse???

io non sono di quest'idea...cioè non fraintendetemi...sono d'accordo che il mondo del lavoro sia in crisi ma far capire l'importanza della psicologia sta a noi psicologi!!!quindi...facciamoci un'esame di coscienza...e ripeto...nessuno può venire a cercarci a casa!!!

si..........lo so ragazzi che è dura qui, è per questo che provocatoriamente il titolo del messaggio se la prendeva con Roma...mi sembra che in altre città e regioni ops sia stato anche un punto di incontro concreto, invece a roma ma mi pare nel lazio in genere, in pochi si sono fatti avanti, forse proprio a causa dello sconforto.
    Però io penso che invece di augurarci in bocca al lupo a vicenda potremmo provare a costruire qualcosa insieme, dico provare. Naturalmente, se idee o obiettivi non collimano, si lascia perdere.
    Prima però parliamone.
    Forse incontrarci già ora è un po' prematuro, un po' " a priori", almeno io per ora non ho molto da aggiungere a quanto detto ed è per questo che cerco il confronto.
    Intanto vi chiedo anche, ma costituendosi come associazione privata, cosa cambia in concreto per ciascuno di noi, quali i vantaggi (oltre alle idee in più)? e cosa occorre per fare una onlus? che differenza c'è? cosa conviene? quanto può costare una sede? o è possibile concepire dei servizi solo "in uscita" almeno all'inizio?
    infine: si, a Roma c'è tutto, ma non so se come associazione ci sia qualche possibilità in più, e poi c'è tutta la provincia e volendo latina frosinone viterbo rieti............

Partecipante Affezionato L'avatar di sarasarasara
    anch'io sono pronta per darmi alla collaborazione e alla condivisione di idee! vivo a Roma e nn ho intenzione di andarmene!
    bisogna darsi da fare e ben vengano idee e collaborazioni!!
    io ci sono...!!!!

Bene!!!!
    se ti viene in mente cosa ti piacerebbe fare in collaborazione, dimmi pure. Quindi non so, che servizi? quale utenza?
    Io sono sempre ferma al progetto per le scuole sui d.alimentari, ma certo è tutto da fare...

rispetto alle domande sull'associazionismo in genere? ricordo di aver letto qui che il costo è basso, ma io mi chiedo più che altro quanto convenga, cosa cambia in concreto.
    Qualcuno che si è associato non può dire niente in proposito?

Privacy Policy