• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 47

Discussione: Piercing all'ombelico

Partecipante Super Esperto L'avatar di lunadinotte

Piercing all'ombelico

Sono anni che ci penso al piercing all'ombelico ..mi piace... ma non sono convintissima di farmi un buco sulla pancia... Mi hanno consigliato di farmelo fare da un medico...

Qualcuno di voi ha qualche consiglio in proposito?
    ѕє νυσι ѕσgиαяє є нαι вιѕσgиσ ∂ι υи тσиι¢σ, яσνєѕ¢ια ℓα ¢σρρα ∂єℓ ¢ιєℓσ є вєνιтι ℓ'αzzυяяσ!

romanticgirl
    Ospite non registrato
    beh penso ke ti convenga fartelo da uno "esperto"...quindi penso ke il medico possa andare bene

johnny_freak
    Ospite non registrato
    si, perchè adesso i medici si mettono a fare piercing e già che ci siamo tatuaggi.

Originariamente postato da johnny_freak
    si, perchè adesso i medici si mettono a fare piercing e già che ci siamo tatuaggi.

E' chiaro che un medico non fa i piercing di norma, ma siccome si tratta di un buchetto, figurati se un chirurgo non è capace...
    ѕє νυσι ѕσgиαяє є нαι вιѕσgиσ ∂ι υи тσиι¢σ, яσνєѕ¢ια ℓα ¢σρρα ∂єℓ ¢ιєℓσ є вєνιтι ℓ'αzzυяяσ!

Partecipante Super Figo L'avatar di alita

uè, il piercing è una cosa seria! ...johnny_freak nollosapevi che erano stati riscontrati anche gravi casi di depressione post-piercing?!

a parte gli scherzi, lunadinotte, forse dovresti semplicemente essere davvero convinta di volerlo fare il piercing per superare la paura!

C'è come un dolore nella stanza,
    ed è superato in parte:
    ma vince il peso degli oggetti,
    il loro significare peso e perdita.
    |Amelia Rosselli|

Charlotte - Vorrei poter dormire -
    | Lost in Translation|

johnny_freak
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da lunadinotte
    E' chiaro che un medico non fa i piercing di norma, ma siccome si tratta di un buchetto, figurati se un chirurgo non è capace...
    non è questione di capacità, ovviamente. è questione di competenze.

per persona esperta si intende chi ha una regolare licenza e opera in condizioni di sterilità in un ambiente adatto, cioè il tatuatore professionista (ammesso che esista questa categoria professionale).

il medico non ha mai fatto un piercing in vita sua, per fortuna. e avrebbe sicuramente meno esperienza di chi invece lo fa di mestiere. che senso ha rivolgersi ad un medico, che tra l'altro non può fartelo?

perchè a meno di una cortesia personale il piercing non è di certo tra le prestazioni che un medico compie ed è abilitato a compiere

[QUOTE]Originariamente postato da johnny_freak
    [B]non è questione di capacità, ovviamente. è questione di competenze.

Hai ragione...in effetti il medico in questione è mio zio...devo chiedergli se è in grado o meno...andrei sicura solo perchè mi metterebbe un po' di anestetico...

Partecipante Super Figo L'avatar di Anandamyde
    Blog Entries
    1
    io parlo per "esperienza" (che emozione poterlo dire)

allora...escludi in primis il medico...anche perchè a un caso sarebbe meglio un infermiere o un anestesista...che sono più pratici di siringhe...

escludi l'estetiste...non sono competenti...per quanto dicono di essere "centro estetico adibito con licenze e roba varia per piercing e tatoo"....difficilmente sono abili!

io andrei da un tatuatore- "pierciatore" esperto...fatti un po' un giro per valutare l'igiene del posto e i vari prezzi...e scegli in base a questo!

prima di tutto l'igiene (sia di lui...guanti e aghi sterili) che del posto!

il piercing di per sè è una "bischerata"...non fa male...solo un pizzichino quando ti buca l'ago...ma è un attimo... certo se vai nervosa e tesa anche il pinzo di un'ape ti sembrerà il morso di un mamba!

comunque...tranqui...igiene e competenza...un'accurata "manutenzione" dopo...e il tuo ombelico sbrilliccicherà!
    baciuz'

[QUOTE]Originariamente postato da Anandamyde
    [B]io parlo per "esperienza" (che emozione poterlo dire)

Olèèè grazie mille

Super Postatore Spaziale L'avatar di Lepre*marzolina
    Sono anni che ci penso al piercing all'ombelico ..mi piace... ma non sono convintissima di farmi un buco sulla pancia... Mi hanno consigliato di farmelo fare da un medico...
    io l'ho fatto all'ombelico...non ti fa male appena lo fai...ma la sera dopo si......io cmq ho avuto un rigetto...e l'ho dovuto togliere...soldi buttati!!!!
    fattelo solo se stai per andare a mare...non fartelo prima della sessione di esami perchè se stai sempre piegata a studiare rischi il rigetto per l'appunto....a me è successo cosi'....
    ps...i medici non li fanno!!! ammeno che non chiedi il favore a qualche tuo parente medico.
    dove c'è gusto non c'è perdenza

ho sempre amato il mio prossimo...finchè era poco....

Questo è il mio pesciolino numero 641 in una vita costellata di pesciolini rossi. I miei genitori mi comprarono il primo per insegnarmi cosa significasse amare e prendersi cura di una creatura vivente del Signore. 640 pesci dopo, l'unica cosa che ho imparato è che tutto quello che ami morirà
    C.P.

E' cosi' difficile divertirsi di questi tempi, anche sorridere fa male alla faccia

Matta
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Lepre*marzolina
    io l'ho fatto all'ombelico...non ti fa male appena lo fai...ma la sera dopo si......io cmq ho avuto un rigetto...e l'ho dovuto togliere...soldi buttati!!!!
    fattelo solo se stai per andare a mare...non fartelo prima della sessione di esami perchè se stai sempre piegata a studiare rischi il rigetto per l'appunto....a me è successo cosi'....
    ps...i medici non li fanno!!! ammeno che non chiedi il favore a qualche tuo parente medico.
    anche io l'ho fatto ... ormai quasi 5 anni fa...non fa male per niente e il mare aiuta tantissimo
    è uno dei punti dove l'infezione è più facile quindi ci devi stare attentisssima.
    fa un pò malino quando stai seduta, i primi tempi, ma poi è tranquillo!

Grazie per le preziose informazioni Lepre e Matta...in effetti mi sa che mi convenga dopo questa sessione di esami...baci

Partecipante Super Esperto L'avatar di elenina*
    Io ne ho fatti due all'ombelico (il primo lo dovetti togliere x farmi operare), quindi non è traumatico come sembra, anzi! si sente come se qualcuno ti dà un pizzicotto: ok, è fastidioso, ma non x questo ti metti a piangere, giusto? e poi è davvero rapidissimo.
    consiglio anche io il tatuatore-pircatore (uno bravo però così sei tranquilla x l'igiene),e tienilo pulito bene x le prime 2 settimane. (basta un po' di citrosil.. o qualunque altro disinfettante che non brucia...diluito su un cotton fioc 2 volte al giorno, e al massimo se fosse molto rosso un pochino di gentalin beta). Ma tutte queste cose te le spiegherà il tatuatore.
    all'inizio lo senti tirare un po', ma è normale e io nemmeno ci facevo caso.
    NON farlo prima di andare al mare: rischi di + le infezioni (considera che la gente fa la pipì in acqua, non dico altro...).
    ah considera che se un domani lo togli ti resta una cicatrice perchè il buco è + grosso di quelli che si fanno alle orecchie, questo implica che se resti incinta quando ti cresce la pancia ti smaglierai in quel punto (come accade con tutte le cicatrici). E x esperienza personale, non sempre cicatrizza: a me dopo l'operazione era rimasto metà aperto e metà chiuso, ma nella parte esterna, quella che si vede, potevo ancora infilarci il pircing, che poi a metà tragitto si bloccava (non era un bel vedere) ... e non è questione di tempo, perchè x motivi medici ho dovuto tenere l'ombelico sgombro x un bel po', quindi se voleva di tempo x richiudersi ce n'era. Questo non significa che a tutti capiti come a me (anzi credo di essere un caso raro), però ti fa capire che devi essere davvero convinta prima di farlo.

Super Postatore Spaziale L'avatar di Lepre*marzolina
    NON farlo prima di andare al mare: rischi di + le infezioni (considera che la gente fa la pipì in acqua, non dico altro...).
    guarda che l'acqua di mare cicatrizza.....tutti lo consigliano...non solo per i piercing ma per le ferite in generale....
    se resti incinta quando ti cresce la pancia ti smaglierai in quel punto
    chi te l'ha detta sta cosa???
    Ultima modifica di Lepre*marzolina : 24-05-2006 alle ore 18.21.41
    dove c'è gusto non c'è perdenza

ho sempre amato il mio prossimo...finchè era poco....

Questo è il mio pesciolino numero 641 in una vita costellata di pesciolini rossi. I miei genitori mi comprarono il primo per insegnarmi cosa significasse amare e prendersi cura di una creatura vivente del Signore. 640 pesci dopo, l'unica cosa che ho imparato è che tutto quello che ami morirà
    C.P.

E' cosi' difficile divertirsi di questi tempi, anche sorridere fa male alla faccia

Emperor o'Movies 2005/06 L'avatar di alkimista
    Originariamente postato da johnny_freak
    non è questione di capacità, ovviamente. è questione di competenze.

per persona esperta si intende chi ha una regolare licenza e opera in condizioni di sterilità in un ambiente adatto, cioè il tatuatore professionista (ammesso che esista questa categoria professionale).

il medico non ha mai fatto un piercing in vita sua, per fortuna. e avrebbe sicuramente meno esperienza di chi invece lo fa di mestiere. che senso ha rivolgersi ad un medico, che tra l'altro non può fartelo?

perchè a meno di una cortesia personale il piercing non è di certo tra le prestazioni che un medico compie ed è abilitato a compiere
    e i medici estetisti specializzati proprio in questo dove li metti?
    Emperor o'Movies dell'anno 2005/06

"Stupito il diavolo rimase quando comprese quanto osceno fosse il bene" -Il Corvo-

Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy