• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Anova

desdemona1981
    Ospite non registrato

Anova

Ciao ragazzi,
    scusare sono nuova :-) Scusate se la domanda che farò pptrà sembrare idiota ma sono davvero in crisi:
    La mia relatrice (che conosco di striscio) mi ha detto di fare un'ANOVA a una via per analizzare i dati che ho raccolto.
    In breve, io ho somministrato a 400 soggetti vari test fra cui la scala d'ansia. Devo fare l'analisi della varianza per confrontare l'ansia si Stato fra masci e femmine.Conosco la procedura di inserimento in SPSS ma quello che non so è: come variabile dipendente come inserisco l'ansia di stato?devo creare una dimensione unica "riassuntiva" di tutti i punteggi sull'ansia di tratto?Help!!
    Grazie per la vostra disponibilità.

Silvia

Partecipante Figo L'avatar di valex82
    probabilmente avrai già risolto...
    comunque l'ansia è la variabile dipendente mentre il sesso è quella indipendente. devi dividere i punteggi dei maschi da quelli delle femmine e confrontarli. se ti sembra più semplice puoi usare anche il t-test, che va bene per le differenze tra due gruppi.

Partecipante Affezionato L'avatar di shinay
    ehi visto che qui si parla di SPSS potete aiutarmi? ho somministrato uno schema di codifica sulla complessità di linguaggio a tre gruppi di bambini di età differenti... che devo fare???

Privacy Policy