• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Cosa dire agli sposi

Partecipante Assiduo L'avatar di Roby81

Cosa dire agli sposi

Salve sa tutti
    mi trovo qui a chiedere un consiglio alla comunità di ops ...
    mercoledì sposa una mia amica ...
    io faccio la testimone ...
    oltre al regalo le ho scritto un biglietto ma le volevo anche scrivere e dedicare una poesia...
    ho pensato come prima cosa alla preghiera "sul matrimonio" di Gibran, ma oltre a non farmi impazzire, ho paura che un'altra persona abbia avuto la mia stesa idea....
    AIUTATEMI conoscete qualche altra poesia a tema, qualche poeta da consigliarmi?
    Vi rinagrazio!
    Aspetto le vostre risposte
    ....mantenetevi folli e comportatevi come persone normali....

Non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli. T. Jefferson

LucyVanPelt
    Ospite non registrato
    "Un buon matrimonio è quello in cui ciascuno
    nomina l'altro guardiano della propria solitudine
    dimostrando in questo modo la massima fiducia.
    Se accettano l'idea che anche tra le persone più unite
    esistono infinite distanze
    tra loro può nascere una meravigliosa esistenza
    fianco a fianco
    e se riescono ad amare lo spazio che li separa
    avranno la possibilità di vedersi sempre come un essere unico
    e vivranno nell'Amore."

Rainer Maria Rilke

Grazie Lucy ... mi piace anche questa ...
    Sto continuando a cercare nel web...
    Vorrei che la poesia abbia qualcosa dei due sposi..non so se mi avete capito
    credo che sia difficile trovarla
    Vabbè...se ce la fate mandatemene altre
    Aiutatemi in questa impresa
    Grazie

Non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli. T. Jefferson

Partecipante Super Figo L'avatar di Anandamyde
    Blog Entries
    1
    purtroppo noon sono ancora un'appassionata di poesie...ma posso dirti che ho trovato commovente la bomboniere fatta da un'amica dimia zia...

un bel "ciottolo" di fiume con sopra una frase di Neruda...purtroppo non so se fosse una frase in se o qualcosa tratto da una poesia... non me la ricordo bene... scusa...ma sicuramente chi conosce neruda da queste poche indicazioni saprà dirti qual'è...

parla della farina degli anni...del vento...del pane del nostro amore...

mamma come sono frammentaria!

scusami...pero' è bellissima sul serio...e pois econdo me con neruda vai sempre bene... il tuo sorriso è un po' lunghina ma bellissima!
    baciuz'

Originariamente postato da Anandamyde
    purtroppo noon sono ancora un'appassionata di poesie...ma posso dirti che ho trovato commovente la bomboniere fatta da un'amica dimia zia...

un bel "ciottolo" di fiume con sopra una frase di Neruda...purtroppo non so se fosse una frase in se o qualcosa tratto da una poesia... non me la ricordo bene... scusa...ma sicuramente chi conosce neruda da queste poche indicazioni saprà dirti qual'è...

parla della farina degli anni...del vento...del pane del nostro amore...

mamma come sono frammentaria!

scusami...pero' è bellissima sul serio...e pois econdo me con neruda vai sempre bene... il tuo sorriso è un po' lunghina ma bellissima!
    Grazie per aver risposto..io adoro Pablo Neruda in verità mi piace la poesia in generale, ma proprio in questo momento che ne ho bisogno sembra che i miei neuroni si siano atrofizzati per quanto riguarda la frase che cerchi di farmi capire ho dei problemi...ci sono poesie che parlano di PANE, di VENTO ma la FARINA non l'ho trovata

Aiutatemi!!!

Partecipante Super Figo L'avatar di Anandamyde
    Blog Entries
    1
    domani vado da mia zia e sbircio la bomboniera...se non ho altri attacchi di "alzheimer precoce" dovrei riuscire a ricordarmela!
    baciuz'

Ieri c'è stato il matrimonio e le ho dato solamente il biglietto scritto da me....due pagine scritte fitte fitte...e...devo dire che è molto piaciuta, si è anche commossa e io insieme a lei

Alla fine basta tramutare in parole i sentimenti, esse valgono sicuramente molto di più di mille poesie.

Grazie a tutte per avermi aiutata!

LucyVanPelt
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Roby81
    Alla fine basta tramutare in parole i sentimenti, esse valgono sicuramente molto di più di mille poesie.
    Condivido al 100%

Privacy Policy