• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 21
    Partecipante Esperto L'avatar di lucilla_80

AIPPI....nessuno che deve fare o ha fatto colloqui selezione??

Il 29 andro a fare il primo colloquio di selezione con questa scuola....c'è qualcuno che l'ha già fatto o deve farlo nei prox giorni??????????

roby.spini
    Ospite non registrato
    io ho fatto oggi il colloquio con aippi,
    tu cosa fai?
    ti iscrivi?
    vogliono l'analisi 4 volte alla settimana!!

io faro il 1 colloquio lunedi...tra l'altro i colloqui mi hanno detto che hanno un costo di 70e..........L'indirizzo mi piace anche io sono piuttosto scettica per via dell'analisi personale...non ho idea di quello che farò!!
    ...Ah! Godete della vostra giovinezza finchè la possedete! Non sprecate il tesoro dei vostri giorni ascoltando la gente noiosa, cercando di consolare i predestinati all’insuccesso, donando la vostra vita agli incolti, ai mediocri, ai volgari. Vivete! Vivete la meravigliosa vita che è in voi! Il mondo è vostro, per una stagione.
    Oscar Wilde- Il ritratto di Dorian Grey

Partecipante Esperto L'avatar di illy1980
    Scusate, ho capito bene, 70 euro 4 volte a settimana...quindi 280 euro alla settimana di analisi???
    Illy

Partecipante Affezionato L'avatar di rompina
    ma com'è possibile l'analisi 4 volte a settimana???????????????????????????
    No illy, i 70 euro sono per il colloquio ogni scuola fa pagare i colloqui..sai, ora c'è pure da pagare per informarsi!! Ma lo fanno per vedere chi è effettivamente interessato e non solo curioso. Mah.......................

Partecipante Esperto L'avatar di illy1980
    Grazie per il chiarimenti Rompina!
    Che io sappia, però, non tutte le scuole fanno pagare per il colloquio...almeno per ora alla scuola a cui penso di iscrivermi non mi hanno chiesto soldi per il colloquio.
    Ho sentito tante cose strane, ma l'analisi 4 volte alla settimana è roba da matti!!! Assurdo davvero, se non sei già impazzito magari ti danno una mano...
    Illy

Partecipante Assiduo L'avatar di shiningwitch
    Originariamente postato da illy1980
    Ho sentito tante cose strane, ma l'analisi 4 volte alla settimana è roba da matti!!! Assurdo davvero, se non sei già impazzito magari ti danno una mano...
    Molte scuole la chiedono...Le scuole ad impostazione psicanalitica ortodossa la richiedono se non sbaglio 3 volte alla settimana (minimo), la junghiana ti chiede che tu l'abbia iniziata da almeno un anno (non ricordo se specifica anche la frequenza)...
    Oltretutto devi essere in analisi da un membro della società/scuola affinchè sia ritenuta valida.....

Sul fatto che un futuro psicoterapeuta debba prima fare un lavoro su se stesso siamo d'accordo, ma a me questi sembrano stratagemmi per creare una sorta di elite (voglio vedere quante persone normali possono permettersi l'analisi 4 volte alla settimana....) che si attribuisce importanza sulla base dell'investimento (economico e di forze) che ti richiede....

Partecipante Affezionato L'avatar di rompina
    molto probabilemnte è un modo per crearsi una rete di "clienti"-pazienti, visto che ora come ora le terapie che vanno per la maggiore sono quelle brevi, quindi ad impostazione cognitivo-comportamentale. Ma è un mio parere

Ciao, anch'io sono interessata a questa scuola: come sono andati i colloqui? C'è qualcuno che la frequenta già e ha informazioni più precise?
    "È orrendo che io debba stare zitta al posto loro. È orrendo che io non possa esprimere tutto il mio dolore, che debba soffocarlo e ascoltare i loro lamenti. Sono disgustosi, esagerati, non li avresti mai sopportati.
    È orrendo saperti morto, sapere che non potrò più rivedere i tuoi occhi verdi, i miei stessi occhi, che mi rimproverano di qualcosa, o che mi sorridono dopo una delle nostre giornate."
    Angie, ErisBook

Originariamente postato da ciupi2000
    Ciao, anch'io sono interessata a questa scuola: come sono andati i colloqui? C'è qualcuno che la frequenta già e ha informazioni più precise?
    Ciao....A me il colloquio è andato bene e mi sono anche iscritta........ Venerdì prox ci sarà il primo incontro con gli insegnanti.... Vi terrò aggiornati!!!
    ...Ah! Godete della vostra giovinezza finchè la possedete! Non sprecate il tesoro dei vostri giorni ascoltando la gente noiosa, cercando di consolare i predestinati all’insuccesso, donando la vostra vita agli incolti, ai mediocri, ai volgari. Vivete! Vivete la meravigliosa vita che è in voi! Il mondo è vostro, per una stagione.

piumealvento
    Ospite non registrato
    4 volte a settimana di analisi? gente ma date i numeri

Grazie!
    "È orrendo che io debba stare zitta al posto loro. È orrendo che io non possa esprimere tutto il mio dolore, che debba soffocarlo e ascoltare i loro lamenti. Sono disgustosi, esagerati, non li avresti mai sopportati.
    È orrendo saperti morto, sapere che non potrò più rivedere i tuoi occhi verdi, i miei stessi occhi, che mi rimproverano di qualcosa, o che mi sorridono dopo una delle nostre giornate."
    Angie, ErisBook

Originariamente postato da piumealvento
    4 volte a settimana di analisi? gente ma date i numeri
    A me non è stato detto questo!! In ogni caso devi fare un tot di ore di analisi ma credo che si possano gestire senza problemi in maniera autonoma!!!

agosnapo
    Ospite non registrato
    ma scusate parlate dell'Aippi di milano, Roma o Napoli? Io sto frequentando questa scuola a milano... è vero chiedono un'analisi con una certa frequenza alla settimana ma nessuno di noi fa 4 sedute. Inoltre per quanto concerne il costo del colloquio a noi non hanno chiesto nulla. La scuola è di impostazione Kleiniana. I primi due anni oltre al corso clinico bisogna svolgere delle osservazioni sul bambino appena nato fino ai due anni di vita e sul bambino prescolare per un altro anno. In sostanza l'aspetto più duro è questo perchè trovare una coppia che accetti un osservatore è piuttosto difficile, anche se non impossibile. Il metodo è solido. L'aippi in termini di impegni richiede molto di più delle altre scuole compresa la Spi (Alcuni docenti provengono proprio dalla Spi). Se avete qualche domanda chiedete pure.
    Saluti

Originariamente postato da agosnapo
    ma scusate parlate dell'Aippi di milano, Roma o Napoli? Io sto frequentando questa scuola a milano... è vero chiedono un'analisi con una certa frequenza alla settimana ma nessuno di noi fa 4 sedute. Inoltre per quanto concerne il costo del colloquio a noi non hanno chiesto nulla. La scuola è di impostazione Kleiniana. I primi due anni oltre al corso clinico bisogna svolgere delle osservazioni sul bambino appena nato fino ai due anni di vita e sul bambino prescolare per un altro anno. In sostanza l'aspetto più duro è questo perchè trovare una coppia che accetti un osservatore è piuttosto difficile, anche se non impossibile. Il metodo è solido. L'aippi in termini di impegni richiede molto di più delle altre scuole compresa la Spi (Alcuni docenti provengono proprio dalla Spi). Se avete qualche domanda chiedete pure.
    Saluti
    Io mi riferivo all'AIPPI di Roma..è lì che ho fatto i colloqui (a pagamento!!!! )...adesso ti mando un pm

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy