• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Domande di statistica

xxxtommy
    Ospite non registrato

Domande di statistica

Queste sono domande molto semplici a cui vorrei attirare l'attenzione per una riposta, sono domande che la mia prof mette sempre in esame di fondamenti, io non sono ferrato in materia, qualcuno può aiutarmi?? l'esame è tra poco!

Scala dei soggetti divisi per nazionalità? (quale si usa..)
    28. Frequenza relativa
    29. Modelli connessionisti
    30. La scala ad intervalli equivalenti è la più potente?

7. QUali operazioni non sono possibili con variabili misurate a intervallo?
    a. rapporti
    b. sottrazioni
    c. addizioni
    d. Nessuna

9. La media è un indice di tendenza centrale ed è necessaria per:

a. avere una rappresentazione del campione in un unico dato
    b. trovare moda e mediane

grazie!

Picciurina L'avatar di peperina

Re: Domande di statistica

Ciao Tommy
    Qui di seguito ti metto le risposte che avrei dato io...provate a vedere tutti se le condividete almeno possiamo confrontarci in modo interessante

Scala dei soggetti divisi per nazionalità? Si usa la scala nominale visto che i numeri servono solo come "etichette" per classificare la nazionalità

28. Frequenza relativa è il rapporto tra il numero di casi in cui si verifica un evento e il numero totale di prove eseguite, i valori sono compresi tra 0 e 1 oppure in percentuale.

29. Modelli connessionisti sono quelle costruzioni teoriche che cercano di mettere in relazione l'architettura fisica di un determinato costrutto con l'architettura funzionale dello stesso

30. La scala ad intervalli equivalenti è la più potente? la scala che fornisce maggiori informazioni all'interno di una classificazione è quella a rapporti perchè ha anche lo 0 (inteso come ad esempio l'assenza totale di un sintomo), mentre nella scala ad intervalli lo 0 è arbitrario

7. QUali operazioni non sono possibili con variabili misurate a intervallo?
    a. rapporti
    b. sottrazioni
    c. addizioni
    d. Nessuna

9. La media è un indice di tendenza centrale ed è necessaria per:
    a. avere una rappresentazione del campione in un unico dato (anche perchè se guardi le formule di moda e mediana non è richiesto il valore della media)
    b. trovare moda e mediane
    Qual è la cosa più difficile a questo mondo?
    Vivere!
    Molta gente esiste, ecco tutto.
    (Oscar Wilde)

Picciurina L'avatar di peperina
    Tommy l'aiuto te l'ho dato volentieri, però sarebbe molto meglio non violare le regole della community per ottenerlo...il crossposting è vietato e tu hai postato lo stesso messaggio in tutte le stanze di facoltà...
    Quindi chiudo
    Qual è la cosa più difficile a questo mondo?
    Vivere!
    Molta gente esiste, ecco tutto.
    (Oscar Wilde)

Privacy Policy