• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 31

Discussione: Casa Famiglia

TeresaMa
    Ospite non registrato

Casa Famiglia

Buongiorno a tutti.

Da poco più di un mese lavoro come operatrice in una casa famiglia con persone che vivono un disagio psichico.

Mi è stato proposta un'assunzione di altri quattro mesi come educatrice, periodo nel quale dovrei occuparmi di come coinvolgere gli ospiti nelle faccende domestiche, oltre che pensare a dei progetti educativi individualizzati. E' la mia prima esperienza remunerativa in questo settore e trovandomi un po' spaesata volevo qualche consiglio bibliografico su come impostare un progetto educativo.

Vi ringrazio

Teresa

silviazero
    Ospite non registrato

Re: Casa Famiglia

Originariamente postato da TeresaMa
    Buongiorno a tutti.

Da poco più di un mese lavoro come operatrice in una casa famiglia con persone che vivono un disagio psichico.

Mi è stato proposta un'assunzione di altri quattro mesi come educatrice, periodo nel quale dovrei occuparmi di come coinvolgere gli ospiti nelle faccende domestiche, oltre che pensare a dei progetti educativi individualizzati. E' la mia prima esperienza remunerativa in questo settore e trovandomi un po' spaesata volevo qualche consiglio bibliografico su come impostare un progetto educativo.

Vi ringrazio

Teresa
    Per i piani educativi individualizzati c'è il manuale della Erickson, molto esauriente!
    Se vuoi dare un'occhiata alla presentazione, è qua:
    http://www.erickson.it/erickson/product.do?id=944
    Secondo me è scritto molto bene ed è davvero completo.
    Ciao

susycann.
    Ospite non registrato
    Ciao Teresa,
    anch'io lavoro già da un anno presso una casa famiglia per minori in stato di abbandono...vorrei avere dei confronti con la tua esaperienza.
    Che tipo di funzione hai, il turno di lavoro come è per esempio...fammi sapere!

mazingo