• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8
    Partecipante Super Esperto L'avatar di persefone78

progetto sull'espressione delle emozioni

Sto preparando un progetto sulle emozioni da presentare nelle scuole elementari qualcuno ha qualche consiglio da darmi????

grazie mille per ogni informazione

Postatore Epico L'avatar di Andalucia
    Non saprei proprio...a aprte qualche reminescenza accademica sull'origine genetica delle espressioni emozionali:-(
    Lucia

Partecipante Affezionato L'avatar di anna81.s
    ciao!

io ho fatto la tesi sulle emozioni e lavoro ancora in questo ambito,per tirocinio.

se mi dici bene cosa devi fare ti posso dare una mano : )

Originariamente postato da anna81.s
    ciao!

io ho fatto la tesi sulle emozioni e lavoro ancora in questo ambito,per tirocinio.

se mi dici bene cosa devi fare ti posso dare una mano : )
    Grazie Anna...allora ti spiego sto preparando un progetto con l'obiettivo fondamentale di aiutare i bambini nel riconoscimento delle emozioni (attraverso fiabe, simulazioni, giochi) sia proprie che degli altri. Come strumenti avevo pensato alle favole e al gioco dei mimi. però vorrei aggiungerci altro e soprattutto vorrei trovare uno strumento per valutare il prima e dopo questa esperienza...spero di essere stata chiara e grazie per la tua disponibilità

ora ci penso e poi ti dico!

per quello che so anche per i bambini spesso usano le serie di ekman e friesen per la categorizzazione e discriminazione delle emozioni, ma sono vecchiotte e non tanto belle. non è quindi un ottimostrumento di valutazione, ma non se ne trovano altri!
    sicuramente i mimi è perfetto!
    le favole potrebbero costruirle loro, tipo fae delle carte disegnate con personaggi, ogni personaggio le emozioni base, e poi farli interagire a coppie per costruire storie in cui si toccano le varie emozioni. in questo modo ogni bambino rappresenterebbe le emozioni e vedresti se ne ha un buon modello. nell'interazione per la costruzione della storia invece si vede se sanno collocarle e intepretarle,e se le riconoscono nell'altro.

è un'idea, tieni presente che io lavoro con anziani, quindi non so se ho detto cavolate.

fammi sapere!

grazie anna mi sembra un'ottima idea perchè così si possono analizzare varie cose in più si può analizzare anche se il bambino poi riesce a collocare le emozioni nelle giuste situazioni e come le fa interagire...mi piace.....
    e poi anche facendo disegnar loro emozioni vengono fuori diverse cose...

grazie millle

Ora però mi tocca la parte di introduzione......nn si finisce mai......

Partecipante Affezionato L'avatar di diblykiss
    Blog Entries
    1
    Citazione Originalmente inviato da persefone78 Visualizza messaggio
    Sto preparando un progetto sulle emozioni da presentare nelle scuole elementari qualcuno ha qualche consiglio da darmi????

grazie mille per ogni informazione

ciao!
    non so se leggerai questa mia risposta, comunque ci provo.
    sto facendo delle ricerche per la mia tesi universitaria sulle espressioni delle emozioni nei bambini, mi incuriosiva il tuo progetto.
    posso sapere poi com'è andato e in che cosa è consistito?

Privacy Policy