• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5
    Partecipante L'avatar di paciarotta

Punti della tesi e concorsi pubblici

Ragazzi!!Ho bisogno di voi. SOno in perfetta crisi!! Ho due possibilità:o laurearmi adesso o a novembre, adesso con punti in meno. Partendo da 94 vuol dire 97, circa. Serve ancora il 99 per i concorsi (i pochi che escono)?
    Voi cosa fareste??? Sono in crisi, perchè da una parte avere più punti mi piacerebbe, ma d'altro mi aspettano 4 anni di scuola e prima l'anno di tirocinio. Se mi laureo adesso, inizio a settembre, se no a marzo del 2007: un anno perso di scuola...

Aiutatemi vi prego!!

Grazie

Partecipante Figo L'avatar di Doni
    Mah, io sapevo che nei concorsi si partiva dal 106, dunque non dovrebbe farti differenza...

Comunque, a questo link trovi un po' di concorsi per Psicologi, prova a vederne qualcuno...
    http://dbase1.ipzs.it/fcgi-free/db2w...aanno=&maxrec=
    La psicoanalisi è un mito tenuto in vita dall'industria dei divani (W. Allen)

Partecipante Assiduo L'avatar di grillo parlante
    i concorsi partono da 99, si suddividono poi in categorie: da 99 a 105 e da 105 a 110 per le qualifiche particolare.
    Almeno così mi hanno detto.
    grillo parlante

psicosarix
    Ospite non registrato

Re: Punti della tesi e concorsi pubblici

Originariamente postato da paciarotta
    [..] Sono in crisi, perchè da una parte avere più punti mi piacerebbe, ma d'altro mi aspettano 4 anni di scuola e prima l'anno di tirocinio. Se mi laureo adesso, inizio a settembre, se no a marzo del 2007: un anno perso di scuola...

Aiutatemi vi prego!!

Grazie
    prova ad informarti se la scuola che vuoi frequentare accetta che si sostenga l'esame di stato entro il primo anno di frequenza. guadagneresti un po' di tempo ... una mia amica ha fatto così.
    poi, a mio parere avere più punti è sempre meglio ... xò vedi tu ...
    in bocca al lupo!

Postatore Compulsivo L'avatar di Calethiel
    Anke io mi sono trovata nella tua situazione...e ho deciso di laurearmi subito, anke se alla fine mi hanno dato quei due punticini in più per superare il 99 e potere accedere ai concorsi. Anke se nn ne è uscito neanke uno...
    Il voto di laurea alto ti può servire solo in quanto fa punteggio ad esempio per alcune scuole di specializzazzione (0.3 punti x ogni punto sopra il 99), ma alla fine quello ke conta è quello ke sai fare e la pratica ke hai. Quindi se decidi di laurearti più tardi solo per potere accedere a concorsi ke non escono mai, e ke cmq quando escono hanno spesso i posti già assegnati...laureati subito!

Mentre il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito

Non ti curar di loro, ma guarda oltre e passa

Privacy Policy