• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15

Discussione: Riviste psicologia

Partecipante Assiduo L'avatar di Patricia

Riviste psicologia

Ciaooooooo!!!!!
    Mi potreste suggerire il nome di riviste italiane di psicologia?
    Magari anche il sito web dove ricercare i titoli di ricerche che mi interessino...
    Inoltre sapete dove trovare ricerche portate avanti da Santo Di Nuovo mediante l'utilizzo del T.A.T.?

Help me.......

_________

Partecipante Assiduo L'avatar di skioppy
    Se cerchi riviste "scientifiche" in edicola , puoi trovare "Psicologia contemporanea" e "Mente e cervello" (sono bimestrali)!
    Se cerchi invece le principali riviste del panorama italiano prova ad andare sul sito www.psychomedia.it (probabilmente troverai l'elenco delle riviste presenti sul web e non quelle cartacee).
    Una rivista che mi è capitato di usare è: Bollettino di psicologia applicata. Altri titoli di riviste non me li ricordo, anche perché i loro titoli si somigliano molto e spesso mi confondo.
    Martina

Partecipante Esperto L'avatar di 9cibubu9
    rivista italiana di pscicopatologia di cassano e pancheri mi apre c'è il isto e gli articoli sono consultabili
    state insieme ma non troppo vicini perchè le colonne del tempio stanno separate e la quercia e il cipresso non crescono mai l'uno nell'ombra dell'altro
    G.J.G. il profeta

Super Postatore Spaziale L'avatar di firemoon
    per le riviste (e non solo) ho trovato questo: http://www.psibo.unibo.it/psicint.htm
    quando arrivano i conti, sai
    ognuno paga comunque i suoi
    quindi tu prega il tuo Dio
    che io prego il mio!

vogliadimare
    Ospite non registrato
    psycotech vai sul sito www.francoangeli.it.poi cerca riviste psicologia....ciaoooooo

vogliadimare
    Ospite non registrato

Partecipante Assiduo L'avatar di locandina
    Io, tra le riviste scientifiche, conosco Età evoltuiva che riguarda la psicologia dello svluppo e Psicologia Clinica, più generale. Ti avverto che le puoi comprare solo in libreria e che costano come un libro (un facicolo di Età evolutiva costa 25 euro!)

Partecipante
    giornale italiano di psicologia, orientamenti pedagogici, psicologia contempoanea, psicologia e scuola, psicologia scolastica, attualità in psicologia, ricerche di psicologia, psicologia clinica dello sviluppo

spero di esserti stata d'aiuto, anch'io ero nella tua stessa situazione..poi internet mi ha salvata... aiutati che Dio ti aiuta!!! in bocca al lupo, Susy

Penelope*
    Ospite non registrato
    Ho bisogno di aiuto
    Che voi sappiate è possibile trovare i cataloghi di età evolutiva su internet?

Postatore OGM L'avatar di MellyMemy
    io conosco ricerche di psicologia, babele (www.babelenews.net), psicologia clinica dello sviluppo e età evolutiva.
    Penelope nn pens... anke io sto cercando il primo numero del 2000 per una bibliografia d un articolo ke c'era ma nn lo trovo da nessuna parte...

Postatore OGM L'avatar di MellyMemy
    ah, è vero: esiste anche "Ciclo Evolutivo e Disabilità"

Partecipante Affezionato L'avatar di Dalila77

Riferimento: Riviste psicologia

Ciao, qualcuno sa quali sono le riviste di psicologia più in voga adesso, e quali sono le riviste anche non di psicologia nelle quali però si possano trovare articoli di psicologia?
    In particolare mi interessavano riviste in cui ci si interessa di devianza, grazie

Partecipante

ciao!...di riviste non saprei che dirti, però secondo me dovresti provare a fare delle ricerche in banche dati...così trovi gli articoli che riguardano il tuo argomento

ooohh che tristezza, è un lavoro che devo proprio fare sulle riviste
    cmunque ti ringrazio per la risposta

Qualcuno conosce riviste di psicologia inglesi o francesi? Please please rispondetemi

Privacy Policy