• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: casa di cura

casa di cura

qualcuno lavora o ha mai lavorato presso una casa di cura di medicina e chirugia come psicologo?
    devo sostenere un colloquio presso un centro privato che si occupa di chirurgia estetica e cercavano per l'appunto una psicologa. non ne so nulla sull'argomento e neppure che tipo di lavoro si potrebbe svolgere. potete daemi qualche informazione attinente? grazie mille, ne ho davvero bisogno.

Partecipante Veramente Figo L'avatar di manuelas
    mmmhh
    non saprei..counselling psicologico per lo più..magari correlato dall'utilizzo di test per verificare l'esistenza di disturbi di dismorfismo corporeo, quindi di non accettazione di sè..
    o accompagnamento al cambiamento post.operatorio...se son cose radicali...non so la butto lì eh...

Partecipante Affezionato L'avatar di stella*
    ciao tartaruga!
    Bella l'idea quella di lavorare in una casa di cura che si occupa di chiur. estetica! Posso chiederti di che zona sei? E come l'hai contattata? Anche io ho provato a contattare vari centri di cura privati (fichè nn mi diplomo niente pubblico, haimè!),ma cn scarso successo....Anche io penso che il tuo lavoro dovrebbe consistere nell'analizzare la motivazione alla chirurgia del soggetto (soprattutto se molto giovane e se l'aspetto non lo richiederebbe, secondo me..)
    Ciao,
    Stella
    "Il rigore da solo è morte per paralisi
    ma l'immaginazione da sola è pazzia"
    G. Bateson

Partecipante Affezionato L'avatar di michiali
    CIAO!Che cosa affascinante!! io ho fatto un corso di psicologia ospedaliera e ho fatto volontariato diversi anni in ospedale nel sostegno ai pazienti, ma mi sa che è un pò diverso...! Buona fortuna! MichiAli

mi è stato proposto un colloquio con il direttore sanitario da un amico, ma ancora non l'ho sostenuto.
    é veramente una bella idea ma mi ha messo un pò in difficoltà proprio perchè non ne so nulla sull'argomento.
    speriamo bene

Partecipante
    Ciao Tartaruga, posso sapere di dove sei, e dove si trova questo centro privato di chirurgia estetica?

Barbara077
    Ospite non registrato
    In bocca al lupo per il colloquio!!

Privacy Policy