• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: Ma non sarà tardi?

Amus
    Ospite non registrato

Ma non sarà tardi?

Ho sempre rimandato questo momento e adesso che mi decido... mi sa che di me già sapete tutto Rendo comunque ufficiali le informazioni che, qua e là, ho, nel corso di tutti questi mesi, lasciato cadere, in questo e in quell'altro post.
    Sono Alessandra Muschella, una fra le più vecchie del forum, ho infatti 39 anni. Mi sono laureata in luglio dopo sei anni abbondanti di studio e impegno, e si è conclusa con profonda soddisfazione l'avventura che avevo cominciato quasi per gioco e senza crederci neanche tanto Ho sviluppato una tesi sull'abuso sessuale sui minori, con particolare attenzione all'incesto. Tema centrale è stato un recente fatto di cronaca avvenuto a Palermo e che ha visto coinvolti minorenni di età compresa tra i due e i sedici anni.
    Come molti frequentatori di questo forum, anche io sono mamma, ma la mia "bimba" non è più tanto bimba, ha infatti 13 anni "suonati" e occupa uno spazio considerevole della mia vita, si chiama Futura.
    In questo momento svolgo il mio primo semestre di tirocinio all'interno del dipartimento di Psicologia di Palermo, il pomeriggio dò ripetizioni di lingue straniere e di materie letterarie e seguo un gruppo di ragazzini che frequentano le scuole medie. Nel tempo che mi rimane, anzi, nel tempo che rubo alle succitate attività, mi occupo della casa, cucino, faccio giardinaggio, leggo, qualche volta ricamo, vedo o sento amici. Non amo la TV fatta eccezione per pochissimi programmi, seguo con passione le vicende dei medici del pronto soccorso: ER.
    Non è tutto ma può bastare

Partecipante Veramente Figo L'avatar di alea
    WOUW
    "Il Signore, il cui oracolo è a Delfi, non dice nè cela, ma accenna" Eraclito

Postatore Epico L'avatar di Ember
    [color=darkblue:8da67ebaa7]Non è mai troppo tardi! wow che bella presentazione![/color:8da67ebaa7]
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

Francy
    Ospite non registrato
    [color=#ff33ff:87d49260ca]ciao benvenuta!
    che bel nome hai dato a tua figlia [/color:87d49260ca]

Partecipante Esperto L'avatar di fla_vietta
    Ciao Amuschella,che splendida presentazione!!!!!
    Punta sempre verso la luna,male che vada avrai vagabondato tra le stelle.......

Postatore Compulsivo L'avatar di Mallory
    Prigioniera del paese dei balocchi...con un chiodo fisso nella testa!!
    Complimenti davvero per la tua presentazione!!!!Dirti Benvenuta mi sembra un pò inutile dato ke 6 già stata "benvenuta"molto prima di me!!!!!In bocca al lupo x la tua carriera!!!Complimenti, hai dato a tua figlia un nome bellissimo!

Postatore Compulsivo L'avatar di arwen
    in viaggio verso il Paradiso (o qualcosa che ci assomiglia)
    complimenti anche da parte mia...hai scelto per tua figlia un bellissimo nome ,carico di significati,di magia,di speranza...
    Ho sempre avuto ammirazione per le persone che riescono a conciliare compiti e ruoli così diversi tra loro,forse perchè essendo studentessa "a tempo pieno",trovandomi di fronte a studentesse-madri-mogli-lavoratrici ecc. ecc.,finisco inevitabilmente a chiedermi se e come riuscirò io a gestire,in un prossimo futuro,tutte le diverse incombenze della vita...

baci
    chiara
    Dott.ssa Chiara Facchetti
    Ordine Psicologi della Lombardia n.12625

Io credo che le pietre respirino. Non possiamo percepirlo con le nostre brevi vite.

Siamo tutti nella fogna, ma alcuni di noi guardano alle stelle (Oscar Wilde)

Amus
    Ospite non registrato
    Ringrazio tutti per il calore mostratomi, ero forse in un momento di bisogno di "coccole" o di voglia di protagonismo e così... ho parlato un pò di me nella più o meno inconscia speranza di ricevere tante e tante risposte :o Siete stati tutti molto cari :o
    Sono contenta per il successo riscosso dal nome di mia figlia e, fra l'altro, lei stessa ne è orgogliosa, la mia fonte di ispirazione è stata l'omonima canzone di Lucio Dalla, anch'essa densa di significati
    Appagata per le attenzioni che mi avete regalato, vi abbraccio virtualmente nella speranza di intrattenere ancora per lungo tempo tante discussioni con voi.
    Grazie
    tanti quante siete...

WOW! Avevo capito di star parlando con una persona qualificata, ma non pensavo fossi praticamente un esempio da seguire!
    Finalmente so con chi sto parlando!
    Ti faccio i miei complimenti!
    Ci sono 20 anni di differenza tra te e me ma spero che tra noi possa nascere un'amicizia sincera...anche se virtuale...!

CIAOOOO!!!

PS: ma devo darti del LEI...???

L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4
    Futura che nome fichissimissimissimo!

Lol benvenuta Amuschella??? lol e mo' che te dico?

Ben..restata??

Amus
    Ospite non registrato
    Grazie ad Haruka, la più "sognata" dai frequentatori di questo forum
    Vada per il "benrestata" (non vi libererete tanto facilmente di me )
    Per quanto concerne psicoivan83, non occorre che mi dia del lei, sarebbe più opportuno il voi , ma ho deciso di soprassedere visto che è nato il 26 come me (anche se febbraio e non gennaio... anche se 1963 e non 1983... :cry: e ) Complimenti per l'intuizione ! Diventeremo amici, ok, ma tu... sogna tanto eh?

Ospite non registrato
    Ben Presentata Amus!

Trovo davvero interessante e profondo l'argomento di discussione della tua tesi, scottante e difficile da gestire, brava

Un abbracciuz

Amus
    Ospite non registrato
    Grazie jd anche per l'abbracciuz
    Anche la commissione, in quel torrido luglio, l'ha trovato interessante
    Ciao

Privacy Policy