• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6
    elisab
    Ospite non registrato

scuole psicoterapia on line, esistono?

esistono delle scuole di psicoterapia che fanno lezioni on line?
    potete segnalarmele?
    sarebbe una bella idea che ci eviterebbe di correre su e giu per l'italia!
    non mi interessano masteR o altrI corsi cHe invece ho gia trovato!
    grazie!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di manuelas
    emmmhh.spererei di no sinceramente...
    la scuola di specializzazione è fatta di supervisioni costanti, laboratori di gruppo, tirocinio pratico..come si fa a farla online?

e poi i decreti ministeriali in ciò sono abbastanza chiari..chiedono anche che tipo di aule ci sono...

Partecipante Super Esperto L'avatar di persefone78
    Anch'io la penso come manuelas....però forse potrebbero esserci le lezioni teoriche online e lapratica sul posto, ma nn ho proprio idea e nn so se esista una cosa del genere!!!

elisab
    Ospite non registrato
    io credo che sia fattibile almeno per le lezioni teoriche, e se si vuole anche alcuni lavori di gruppo e supervisioni (forum, newsgroup..) ma forse non ne hanno voglia e devo fare anche una critica: i docenti universitari e post universitari saranno dei cervelloni ma in nuove tecnologie...lasciamo stare!

Partecipante L'avatar di cinziaponzio

ciao

ciao elisab , anch'io la penso come te e sono interessata anch'io se si riesce a trovare qualcosa on line, ma sinceramente fin'ora nulla. senti hai scritto che non ti interessano master e corsi che hai già trovato, potresti darmi qualche indirizzo in tal senso?
    grazie mille

Neofita

specializzazione online?

ragazze mie fate attenzione a non confondere lo studio universitario (che è possibile fare in modalità e-learning, seguendo le lezioni online) con il percorso che si effettua in una scuola di specializzazione.
    Diventare psicoterapeuta significa lavorare in primo luogo su di sé e sulle proprie competenze relazionali che vedo un pò difficili da sviluppare di fronte ad un'interfaccia elettronica! Non esistono contenuti in grado di insegnare ad essere un bravo terapeuta: inoltre le lezioni "teoriche" come le avete definite voi non sono (o non dovrebbero essere) semplici contenuti da erogare in una modalità dall'alto verso il basso, ma un'interazione continua tra il docente e il discente/terapeuta in formazione.
    Attenzione a non fare economia sulla propria formazione, che di psicologi e psicoterapeuti incompetenti ce ne sono già a sufficienza!
    ...e poi le scuole di specializzazione ormai si trovano in tutte le regioni e in quasi tutte le città d'Italia...

Privacy Policy