• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 9 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 132
    Johnny
    Ospite non registrato

Luxuria

da un'intervista:

Che cosa le ha lasciato l'esperienza del marciapiede?
    "Una grande sensibilità verso quel mondo. In Parlamento farò una proposta di legge a favore delle prostitute e dei loro clienti, stupidamente demonizzati. Bisogna creare in ogni città un parco, un'area attrezzata e protetta, dove siano distribuiti preservativi e girino dei poliziotti a garantire la sicurezza di tutti, professioniste e clienti".

che dire......avremo grandi leggi nella prossima legislatura

johnny_freak
    Ospite non registrato
    beh, si potrebbe sempre mettere in cella le prostitute, insieme ai clienti.

le strade sarebbero molto più libere, mi immagino corsie totalmente deserte, e migliaia di mogli felici di non dover far più la fila al supermercato.

oppure si può provare a capire che questo è un mondo in cui esiste criminalità, sfruttamento, esistono malattie che potrebbero essere tranquillamente tenute sotto controllo con visite mediche accurate.

lo sfruttamento e la criminalità ne risentirebbero non poco, di una regolamentazione del fenomeno.

il problema è che molti italiani, continuano a pensare che mettere la polvere sotto il tappeto sia molto meglio che provare a eliminarla

vi voglio quando il tappeto vi esploderà sotto i piedi, però.

Super Postatore Spaziale L'avatar di pollon2

Non credo si porrà mai il problema di approvare questa legge.....

Però.....provocazioni di Luxuria a parte.....io sinceramente credo che regolamentare la prostituzione non sarebbe un'idea sbagliata.....anzi....

Tanto esiste....non è nascondendola sotto il tappeto che si risolvono i problemi.....

Riaprendo le "case chiuse" si potrebbero avere molte più garanzie....in termini igienici, medici, di sfruttamento delle minorenni.....

Voi cosa ne pensate?
    Ciambellana dei Film dell'anno 2005/06

"Zio Stojil", ho detto stupidamente, "Stojil, Stojil, tu che mi avevi giurato di essere immortale!"
    "E' vero, ma io non ti ho mai giurato di essere infallibile... Del resto, io non muoio, arrocco."
    (Signor Malaussène, D. Pennac)

"La cosa che preferisco fare in assoluto è niente..."
    (Winnie the Pooh)

Vedo che l'esempio della polvere sotto al tappeto non è venuto solo a me...

Abbiamo postato insieme.....scusa!

"Zio Stojil", ho detto stupidamente, "Stojil, Stojil, tu che mi avevi giurato di essere immortale!"
    "E' vero, ma io non ti ho mai giurato di essere infallibile... Del resto, io non muoio, arrocco."

(Winnie the Pooh)

Partecipante Affezionato L'avatar di cucciola
    Bhà...l'idea del parco a dirvi il vero mi mette un pò d'angoscia. Nel senso, che concordo pienamente con la riapertura delle case chiuse, perchè in fin dei conti si sa, la prostituzione non morirà mai..ma lontano dalla città! l'idea del parco proprio no...
    forse perchè l'idea mi rimanda ad un tipico di ricordo infantile molto pulito, di giochi e divertimento!

Partecipante Super Figo L'avatar di Anandamyde
    Blog Entries
    1
    anche io concordo con la riapertura della case chiuse

sarebbe tutto molto più igienico, salutare, pulito, controlli medici...e verrebbe rilasciata fattura!

è giusto che paghino le tasse per le loro prestazioni!
    baciuz'

....alla fattura non avevo pensato!!!

(Winnie the Pooh)

Super Postatore Spaziale L'avatar di Lepre*marzolina
    ...anche io sono d'accordo per la riapertura...piu' che altro per evitare che certe ragazze siano sfruttate (scusatemi ma dei clienti non interessa proprio niente... )....a volte ne vedo certe giovanissime ....esposte a mille rischi e con l'obbligo di cedere i loro guadagni ad altri...
    ma penso che l'interrogativo di chi si oppone sia lo stesso della legalizzazione delle droghe,ovvero "rendere una cosa piu' accessibile porta ad un aumento del consumo?"...per me no ma c'è chi la pensa diversamente....chissà........

alla fattura non avevo pensato!!!
    dite che si potrà dedurre dalle tasse???
    Ultima modifica di Lepre*marzolina : 11-05-2006 alle ore 22.17.20
    dove c'è gusto non c'è perdenza

ho sempre amato il mio prossimo...finchè era poco....

Questo è il mio pesciolino numero 641 in una vita costellata di pesciolini rossi. I miei genitori mi comprarono il primo per insegnarmi cosa significasse amare e prendersi cura di una creatura vivente del Signore. 640 pesci dopo, l'unica cosa che ho imparato è che tutto quello che ami morirà
    C.P.

E' cosi' difficile divertirsi di questi tempi, anche sorridere fa male alla faccia

Partecipante Super Figo L'avatar di Antopsi
    Non c'è dubbio che la legge Merlin sia vecchia stantia e andrebbe cambiata. Chiudere gli occhi o girare la testa da un'altra parte non serve a nulla, se la prostituzione viene definito come "il mesatiere più antico del mondo" ci sarà un motivo. Esiste, è sempre esistita e credo che esisterà sempre. quindi è necessaria una regolamentazione, che non significa "facciamo fare alle put il loro lavoro dove vogliono" o peggio ancora creiamo i quartieri-ghetto a luci rosse stile Amsterdam, significa usiamo il cervello a facciamo in modo che non esista (o sia molto marginale) lo sfruttamento. Basta guardare cosa fanno negli altri paesi europei, come per esempio in Germania, dove la prostituzione è regolamentata, le "case chiuse" pagano le tasse e prostitute e clienti sono tutelati dal punto di vista sanitario e legale.
    La proposta di Luxuria non è granchè, il parco con le prostitute... lasciamo perdere... però ha il merito di aver sollevato il problema. Che in Italia non è poco.
    http://s2.bitefight.it/c.php?uid=49195

Is not dead what it can eaternal live, but in strange eaons even death may die...

Io ne ho viste cose che vuoi umani non potreste immaginarvi. Navi da combattimento in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser... e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. E' tempo di morire.

Scegliete la vita, scegliete un lavoro, scegliete una carriera, scegliete la famiglia, scegliete un maxitelevisore del cavolo, scegliete lavatrice, macchina, lettore cd e apriscatole elettrici. Scegliete la buona salute, il colesterolo basso e la polizza vita; scegliete mutuo a interessi fissi, scegliete una prima casa, scegliete gli amici. Scegliete una moda casual e le valigie in tinta, scegliete un salotto di tre pezzi a rate e ricopritelo con una stoffa del cavolo, scegliete il fai-da-te e il chiedetevi chi siete la domenica mattina. Scegliete di sedervi sul divano a spappolarvi il cervello e lo spirito con i quiz, mentre vi ingozzate di schifezze da mangiare. Alla fine scegliete di marcire, di tirare le cuoia in uno squallido ospizio, ridotti a motivo di imbarazzo di stronzetti viziati ed egoisti che avete figliato per rimpiazzarvi. Scegliete il futuro, scegliete la vita. Ma perché dovrei fare una cosa cosí? Io ho scelto di non scegliere la vita. Ho scelto qualcos'altro. Le ragioni? Non ci sono ragioni. Chi ha bisogno di ragioni quando ha l'eroina?

Il mio blog... Venitemi a trovare.

Avanguardista del F.E.R.U. e Governatore della provincia di Palermo.
    I GATTI DOMINERANNO IL MONDO!

Postatore Compulsivo L'avatar di LUTHIEN
    Pienamente a favore della riapertura delle case chiuse: le prostitute non possono essere eliminate, esistono dai secoli dei secoli: ma almeno vanno controllate. Basta col traffico clandestino di povere ragazze costrette a prostituirsi, basta con la mancanza di controlli medici adeguati. La strada non è un posto in cui si possano tenere le prostitute e il loro traffico sporco deve finire!!!
    "Sono un viandante sullo stretto marciapiede dela terra e non distolgo il pensiero dal Tuo volto, che il mondo non mi svela..." Karol Woitila
    +Luthien Tinuviel+

Thanatos
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Antopsi
    significa usiamo il cervello e facciamo in modo che non esista (o sia molto marginale) lo sfruttamento.
    La proposta di Luxuria non è granchè, il parco con le prostitute... lasciamo perdere... però ha il merito di aver sollevato il problema. Che in Italia non è poco.
    Concordo pienamente, però penso che in Italia sia molto difficile in quanto abbiamo la Chiesa, e non penso che sia molto allettata all'idea...
    Mi domando perchè ogni volta che bisogna affrontare un problema qui in Italia si cerca sempre di demonizzarlo, di stigmatizzarlo e in una certa qualche maniera eliminarlo solamente annullandolo dallo spettro visivo e di pensiero, e ogni volta che quest'ombra sale dai meandri dell'oscurità, si affronta come se fosse satana incarnato iniziando così quella ricerca del dogma che annulli questo strano sortilegio...
    Possibile mai che anzichè costatare le cose e prenderne atto, quindi instaurare un dilalogo seguito da un pensiero profondo che vada al cuore del fenomeno stesso, bisogna sempre partire da pensieri apriori, da sovra-strutture che offuscano le semplici stutture dei fenomeni?
    Capisco che le persone sono mosse soprattutto da ideologie, ma penso che una classe dirigente seria sia dove sia per risolvere i problemi, non per "imporre e propagandare"(forse meglio istruire) una ideologia...tutto ciò lo dico con grande rammarico scaturito dalle mie singole osservazioni...
    Ultima modifica di Thanatos : 12-05-2006 alle ore 14.01.06

Postatore Compulsivo L'avatar di stillmad
    Originariamente postato da LUTHIEN
    Pienamente a favore della riapertura delle case chiuse: le prostitute non possono essere eliminate, esistono dai secoli dei secoli: ma almeno vanno controllate. Basta col traffico clandestino di povere ragazze costrette a prostituirsi, basta con la mancanza di controlli medici adeguati. La strada non è un posto in cui si possano tenere le prostitute e il loro traffico sporco deve finire!!!

chiunque abbia studiato ho letto almeno 1 libro di psicologia.o sociologia....dovrebbe sapere che la prstituzione c'è SERMPRE stat
    quindi non capisco perchè non regolamentarla evitando lo sfruttamento ed evitando tamponamenti a catena ogni volta che il cliente di turno rallenta per caricarne una

ma si parla di Luxuria o della regolamentazione della prostituzione?
    vorrei spendere una parola su Wladimir Luxuria..che tra l altro ho conosciuto personalmenteù
    a parte i miei pregiudizi verso tutti i personaggi del mondo dello spettacolo prestati alla politica...
    credo che sia un passo importante che una categoria come quella dei transgender( che poi va a ricoprire inevitabilmente anche omosessuali,transessuali e DIG ) trovi un rappresentante,qualcuno che venga "riconosciuto e rispettato" come persona e in quanto tale.
    al di là delle idee di Wladimir che non condivido ...(politiche intendo)
    l omofobia è una gran brutta cosa...
    e questo mi sembra un bel gran passo avanti
    non so se sono off topic o no...
    Ultima modifica di stillmad : 12-05-2006 alle ore 11.37.09

Postatore Epico L'avatar di Ember
    Sono d'accordo... e poi quando vedo tutte quelle scritte sui muri "governati dai froci" mi sale un nervoso...
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

Johnny
    Ospite non registrato
    dico la mia sulle questioni ke si sono aperte nel 3d:

1) case chiuse: io non sono d'accordo. xke non mi sembra etico vendere il proprio corpo; la prostituta si prenderà anche i soldi, ma a me sembra ke vada contro la dignità dell' essere umano (e poi, dopo decenni di femminismo e ricerca dell'emancipazione da parte di voi donne, vi sembra bene ke una donna venda il proprio corpo diventando essa stessa merce di scambio? un essere umano può "valere" un tot di soldi? non vi sembra un segno patologico scambiare "essere" x "avere", "vendere" il proprio "essere"?)

2)se ci fossero le case chiuse, seocndo me gli sfruttatori troverebbero altre attività legate al sesso x fare soldi, penso x esempio alla pedofilia.
    Lo stesso vale x le droghe: si può legalizzare l'eroina, ma gli spacciatori venderebbero gli allucinogeni e cose simili.

invece di legalizzare, secondo me sarrebbe più utile fare una battaglia dura e spietata contro questa attività e sradicare i traffici illeciti
    Ultima modifica di Johnny : 12-05-2006 alle ore 12.46.59

Partecipante Affezionato L'avatar di cucciola
    mm...fare una battaglia dura??? dici che si risolverebbe???
    se ci rifletto un attimo, considerando gli eventi di "lotta dura" che si è fatti qui in puglia per il contrabbando, direi che i risultati si sono visti, per quanto riguarda il contrabbando...
    ma per la prostituzione, credo che sia un pò diverso il discorso, perchè oltre a quelle sfruttate, bisogna anche considerare, quelle che lo fanno per soldi, e quindi per un proprio fine personale (e ce ne sono molte, se si vedono i vari servizi che mandano anche in tv), quindi alla fine la soluzione possibile, sarebbe quello di circoscrivere il fenomeno, perchè di eliminarlo..non credo..l'avidità umana non ha confini...

Pagina 1 di 9 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy