• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4
    Partecipante Figo L'avatar di valex82

mutilazioni genitali femminili

ciao a tutti...

devo fare una tesina sulle mutilazioni genitali femminili...so che è un tema che ci interessa molto da vicino, ma vorrei sapere se qualcuno di voi conosce storie di donne che le hanno subite, oppure sa dirmi come trovarle.
    mi interessano anche casi di cronaca recenti.
    vi ringrazio per l'aiuto.

Yezidism
    Ospite non registrato
    ciao... scusa non capisco se la tesina verte sui serial killer o sull'infibulazione?
    se sono le mutilazioni dei serial killer (pacciani) posso darti dei siti specializzati sui serial killer... viceversa se ti stai occupando dell'infibulazione è un argomento relativo alle religioni dell'africa (nigeria) viene praticata anche in italia di nascosto in comunità di immigrati... diciamo che le mutilazioni genitali femminile possiamo inquadrarle in un duplice aspetto quasi di (finta) mutua eslusione ed è l'apetto o religioso (infibulazione, circoncisione, ecc..) o psicopatologico (il serial killer)... insomma fammi sapere cosa cerchi nello specifico.... ;-)

Partecipante Figo L'avatar di tata_moni
    Se cerchi storie di infibulazione, forse puoi prendere contatti con l'Associazione "Trama di terre" di Imola (trovi anche un sito Internet).
    Buon lavoro!

Partecipante Figo L'avatar di valex82
    scusate l'imprecisione...comunque mi riferisco all'infibulazione come tradizione culturale...

grazie per l'aiuto...

Privacy Policy