• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: test autostima

Partecipante Affezionato L'avatar di simpatia80

test autostima

Ciao ragazzi!
    Sapete suggerirmi qualche sito dove trovare test sull'autostima?con relativi modi di risoluzione, devo farlo fare in una giornata di formazione ad un gruppo di ragazzi....niente di complesso.
    Grazie, buon weekend a tutti!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di manuelas
    solo autostima non saprei, ma c'è un test di autovalutazione che io ho fatto e che la comprende e che è molto utile da integrare anche con il concetto di immagine di sè e la finetsra di johary...

si chiama appunto test di autovalutazione ed è di mancinelli credo...

Partecipante Figo L'avatar di Doni
    Ti consiglio di utilizare il test di Rosenberg, solo 10 items e molto semplice.
    Ne è stata pubblicata una versione tradotta sul Bollettino di Psicologia Applicata.
    I test che si trovano sui siti sono... Come dire... Sconsigliabili! Tanto vale prenderne uno da donna moderna!!!!
    La psicoanalisi è un mito tenuto in vita dall'industria dei divani (W. Allen)

Partecipante Figo L'avatar di splitbrain
    Uno dei più più buoni è il TMA (test di valutazione multidimensionale dell'autostima), cost intorno ai 27 euro della erikson- trento,ma devi spenderci un paio di giorni per la codifica, sono sei scale per 140 item circa complessivi; oppure il test di Alice Pope, che però è più adatto per bambini e non è validato. io li ho entrambi, se vuoi te li posso prestare, ma dovresti gentilmente scrivermi in privato per metterci d'accordo!!

Privacy Policy