• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: tesi sui valori

Partecipante Assiduo L'avatar di sweetgirl

tesi sui valori

sto preparando la tesi sul sistema valoriale.nessuno ha del materiale da darmi o qualcosa da consigliarmi.mi servirebbero gli articoli tradotti in italiano di schwartz...nessuno può aiutarmi?

Partecipante Veramente Figo L'avatar di orange78
    Collesalvetti(LI) ...anche se vorrei star a Dharamsala (India)

Ciao anche io sto facendo una tesi sui valori...sto ancora all'inizio della raccolta del materiale...tu hai trovato qualcosa?

Riferimento: tesi sui valori

Citazione Originalmente inviato da valderoga Visualizza messaggio
    Ciao anche io sto facendo una tesi sui valori...sto ancora all'inizio della raccolta del materiale...tu hai trovato qualcosa?
    ciao! ho visto che hai fatto una tesi sui valori...per caso avresti qlche consiglio da darmi relativamente i vari autori che hanno trattato il tema dei valori??grazie, ciao ciao

Riferimento: tesi sui valori

Non so bene cosa ti serva di precso se solo dal punto di vista scientifico o anche umanistico e sociologico comunque qui alcuni titoli

- Berkowitz Leonard The Development of Motives and Values in the Chil Basic Boocks Inc 1964 New York (Trad it Carla Zucca Lo sviluppo delle motivazioni e dei valori nel bambino) La Nuova Italia Editrice 1973 Firenze

- Galli Giuseppe Psicologia delle virtù sociali 1999 CLUEB Blogna Collana Mosaici: 11

- Garelli Franco La socializzazione flessibile. Identità e trasmissione dei valori tra i giovani , Augusto Polmonari, Loredana Sciolla Il Mulino Bologna 2006

- Alberoni Francesco Valori Rizzoli Milano 1993

- Universitaires de France, 2002 trad it Daniela Piana Declino della morale? Declino dei valori? 2003 Il Mulino Bologna

- Guardini Romano Tugenden, Meditationen über Gestalten sittlichen Lebens Werkbund-Verlag – Würzburg, 1963 Trad it Guido Sommavilla Virtù Prima edizione 1972 Morcelliana 1980 Brescia.

Privacy Policy