• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4
    Partecipante Assiduo L'avatar di skioppy

ma quanti punti danno per la tesi?

So già di aver postato un 3d simile ma poichè non ho ricevuto le info desiderate ci riprovo! Magari il titolo sta volta colpisce di più !
    Qualcuno sa dirmi (non dico con precisione) quanti punti danno ad una tesi sperimentale del vecchio ordinamento?
    In concreto;se parto da una votazione di 94 punti (93,8 per l'esattezza)....quante speranze ho di arrivare almeno a 100? E soprattutto è questa una cosa troppo improbabile? No, mi interessa perché ho sentito voci di corridoio (sicuramenta da prendere con le pinze) che dicono che con un puteggio inferiore a 99 non si può accedere ai concorsi (a dire il vero questo era stato detto anche dal prof de felice ad una mia amica di univ che faceva la tesi con lui)! Sinceramentae mi sembra poco plausibile ( o forse me ne voglio convincere e soprattutto sperare anche se poi i concorsi sono quasi un miraggi in questi tempi!!!! )....La mia non è una laurea ? sarà pure un pezzo di carta ....ma trattarla proprio alla stregua di un foglio di cartigenica ( epoi manco di quella Tenderly) mi sembra strano,no!?!?
    Va be' comunque sia ... fatemi sapere...un'info in più non guasta mai!
    Bacioni bacioni
    Martina

oltremare
    Ospite non registrato
    Ciao,
    le cose sono cambiate molto negli ultimi anni e quindi non c'è più la vecchia distinzione tra tesi compilative e sperimentali, però tutti sanno che una tesi sperimentale presuppone un lavoro notevole che in genere garantisce un punteggio più alto e quindi secondo me non dovresti avere problemi a prendere almeno 100! però molto dipende dalla commissione che ti capita e anche un pò dalla fortuna! Spero di esserti stata utili! ciao

Partecipante L'avatar di paciarotta
    Guarda, lascia stare!!!
    Oggi ho saputo che per la graduatoria di una scuola di specializzazione conta anche il voto di luarea, come se non si sapesse ancora che il voto finale e la preparazione professionale non sono poi così collegate!!Comunque di solito il prof alla fine ti dice quanti punti proporrà in sede di discussione. Se è sperimentale, almeno a Torino, danno più punti che una bibliografica. Quindi secondo me a 100 arrivi.Anch'io parto da 94, ma a me basta 99!!

Ciao

Partecipante Assiduo L'avatar di skioppy
    Me lo immaginavo che le cose fossero cambiate!!! Infatti a febbraio si è laureata una mia amica che ha fatto una tesi compilativa e partiva da 96 è arrivata tranquillamente a 103!
    Insomma il discorso del punteggio ho capito che serve per il futuro....speriemo bene e incrociamo le dita!!!
    Comunque grazie per le info!
    Martina

Privacy Policy