• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 9 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 122

Discussione: Colloquio Findomestic

molly2003
    Ospite non registrato

Colloquio Findomestic

Ciao a tutti, qualcuno sa qualcosa sulla quantità e qualità eventuale di psicologia che potrebbe esservi all'interno della Findomestic?? Ho risposto ad un loro annuncio e mi è arrivata una mail per la convocazione ad un colloquio...lo stesso giorno a fine maggio in cui forse potrò partecipare ad un convegno organizzato dall'Ordine e di cui avrò conferma solo il 22 maggio...mentre la conferma della mia presenza alla Findomestic devo darla entro il 18 maggio....perfetto direi!!!

Nella mail c'è scritto che l'incontro avrà una durata di circa 3 ore con, a seguire, un eventuale colloquio individuale e che l'eventuale assunzione prevede l'applicazione del contratto bancario e che si tratta di lavoro impiegatizio all'interno di una delle strutture Findomestic.

Vi ringrazio dei consigli che verranno, a presto...

Partecipante Figo L'avatar di Doni
    Ma è per l'ufficio risorse umane della Findomestic????
    La psicoanalisi è un mito tenuto in vita dall'industria dei divani (W. Allen)

molly2003
    Ospite non registrato
    La tua domanda doni è molto logica...infatti stavo proprio pensando all'annuncio cui avevo risposto...e non ho risposto a nessun annuncio, ma ho inviato la mia candidatura spontanea compilando il loro form on-line in cui le richieste principali erano sul titolo di studio e sulle precedenti esperienze lavorative, quindi nessun riferimento al mio desiderio di lavorare nelle risorse umane...e quindi?

Potrebbero essere più chiari però.....

Probabilmente stanno facendo una campagna di reclutamento di nuove leve da inserire in vari settori. La cosa più plausibile è che cerchino dei commerciali, io però andrei ugualmente a vedere... Se non sai di cosa si tratta, rischi di perdere un'occasione per farti conoscere.
    Di convegni ne organizzano sempre, di selezioni per grandi aziende invece....

molly2003
    Ospite non registrato
    si quello è vero doni...chissà che vorrà dire lavoro impiegatizio...e applicazione del contratto bancario....

Originariamente postato da molly2003
    applicazione del contratto bancario....
    Significa che verresti assunta con un contratto previsto dal CCNL del settore bancario, niente male!!!!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di manuelas
    stessa identica cosa mi è successa contecnocasa giusto oggi...
    cercavano mediatori finanziari o agenti immobiliari...

molly2003
    Ospite non registrato
    manu davvero? Ma scusa ma non è il caso di informarsi prima su cosa consistono certi colloqui?? Lo so che sarebbe troppo comodo, ma "perdere" mattinate per eventuali lavori che sappiamo a priori che escluderemo...uffa, come si può fare?

Partecipante Assiduo L'avatar di orsogatto
    ma non potresti chiedere direttamente a loro? voglio dire: informarti su quali figure stiano ricercando in questo periodo? daresti anche l'impressione di essere interessata, a mio parere..
    magari con una mail o una telefonata allo stesso ufficio a cui hai inviato il cv..

findomestic

essere assunti con contratto bancario mi pare fantasia...
    lavorando come orientatore ho potuto imparare un po' di cose, ovvero: assicurazioni, finanziarie etc. assumono solo se hai meno di 35 anni (non so quanti ne hai) al di sopra dei 35 cercano solo consulenti a partita IVA... Nella maggior parte dei casi vogliono venditori, raramente selezionatori o formatori aziendali. Quanto ci sia di psicologico in questi lavori non lo so, divento progressivamente più scettica, una volta ho fatto un clq. presso un'agenzia immobiliare di Milano molto famosa e mi chiedevano di insegnare agli agenti tecniche di vendita da scientology... Dai pure la tua conferma, sei sempre in tempo a richiamare e ripensarci, questi colloqui sono molto utili, soprattutto all'inizio della tua carriera, insegnano, anche se poi non se ne fa nulla. L'importante è non viverlo come l'ennesima frustrazione, ma come un'esperienza.
    Ciao e in bocca al lupo,
    Sara

Partecipante Assiduo
    Originariamente postato da molly2003
    manu davvero? Ma scusa ma non è il caso di informarsi prima su cosa consistono certi colloqui?? Lo so che sarebbe troppo comodo, ma "perdere" mattinate per eventuali lavori che sappiamo a priori che escluderemo...uffa, come si può fare?
    Consiglio spassionato: una mattinata x un colloquio di lavoro non è mai "persa", soprattutto se al momento non state lavorando!
    e' sempre e cmq un'esperienza ke torna utile x le prox occasioni.
    In bocca al lupo!

Io ho fatto tempo fa un colloquio per la findomestic (esito negativo purtroppo).
    La cosa consisteva in un colloquio di gruppo seguito da un colloquio ìindividuale.
    Poi chi superava le due prove doveva (a proprie spese) presentarsi nella sede della casa madre della findomestic (se non ricordo male a Firenze) e li sostenere un ulteriore colloquio.
    Ci sono maggiori probabilità di vincere giocando a superenalotto che mettersi nelle infinite selezioni della findomestic

Considerato che sul sito di Findomestic indicano quali principali aree di inserimento il commerciale, l'informatica e il customer care, secondo me la selezione in cui ti hanno coinvolta potrebbe essere x il customer care...

Però, considerando che sei psicologa del lavoro, questo colloquio potrebbe essere per te anche un'occasione formativa... Inoltre se avrai l'occasione di mostrare il tuo interesse per l'area risorse umane, anche in stage... Non è detto che il colloquio sia tempo sprecato!

Partecipante Esperto L'avatar di sarasarafr
    Io sono sempre della stessa idea:bisogna provare, andare, uscire, incontrare persone, conoscere ambienti nuovi e buttarsi!
    non mi può stare a casa a valutare un posto di lavoro e a fare congetture su che cosa si tratti!
    uno va, parla, conosce, si fa conoscere e poi valuta!!!se va male...pace...ma almeno siamo convinti dell'archiviazione fatta e poi chissà che non siano proprio loro a ricercarci un domani!!!

molly2003
    Ospite non registrato
    Grazie a tutti, siete sempre molto chiari e gentili...penso che andrò, quello che mi rendeva dubbia era il fatto che lo stesso giorno mi sono iscritta ad un convegno organizzato dal mio ordine...e cavolo ci sono giorni in cui non ho impegni (a parte quello di cercare lavoro...dici poco!) e giorni come quello in cui mi capitano due cose insieme, che rabbia! Mi pare di capire che la Findomestic abbia uno strano modo di fare colloqui...prima un colloquio di gruppo di ben 3 ore e poi uno individuale, strano...comunque avete ragione, non sono momenti "persi", tutto serve, se non altro a capire la direzione in cui vorremmo dirigerci in questo nostro lavoro.

Grazie a tutti!

Pagina 1 di 9 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy