• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 44
    sharyssa
    Ospite non registrato

Lombardo...aiuto...!!!

Sono disperata sto cercando di preparare due esami contemporaneamente. Psicologia generale (Lombardo) e Psicoterapia con elementi del cambiamento (Grasso)! Qualcuno sa dirmi che tipo di domande ci sono, soprattutto per l'esame di Lombardo ...I SUOI AUTORI PREFERITI?
    Grazie mi aiutereste davvero!!!

Pixycattiva
    Ospite non registrato
    Guarda io l'esame ancora non l'ho fatto però posso dirti quello che mi hanno riferito al riguardo...
    quali siano gli autori preferiti non sò dirtelo però posso dirti che lombardo nel test guarda molto + alle date, alle note del libro sulla psico italiano nel 900 in cui c'è scritto "chi" era professore di "chi"... insomma tutte cose da imparare a memoria...(assurdo poi perchè studiare così a che serve!!) piuttosto che ai concetti in sè stessi.. quindi mi raccomando le NOTE guardale bene!!
    Non sò se ti ho aiutato + di tanto.. cmq in bocca al lupo e non ti preoccupare ok?!
    ciaociao

sharyssa
    Ospite non registrato
    Certo che mi hai aiutato!
    Grazie

Ospite non registrato

ESAME di Fond di Psi Generale

bene.... vorrei avere qualche consiglio da chi ha già dato questo esame....
    Fond. di psi generale con P.Lombardo

so solo che è una prova a risposta multipla....
    ogni suggerimento è gradito....
    ma presto che iul 7 giugno è vicinooooo

SuperManu
    Ospite non registrato
    Benvenuto/a

Per l'esame di Lombardo dai un'occhiata qui:
    http://www.obiettivopsicologia.it/fo...light=lombardo

Ti consiglio di usare il tasto Ricerca a fondo pagina, visto che, ci sono parecchi thread su di lui

Ospite non registrato
    grazie mille inizio ad avere qualche informazione... ma c'è nessuno che può farmi qualche esempio di domande???

SuperManu
    Ospite non registrato
    Una che mi ricordo era:

Come si chiama la rivista fondata da james?

E via i titoli di riviste in lingua originale

(in realtà non ricordo se fosse james ma per farti capire... )

Ospite non registrato
    mmmmmmmmmmm capisco...... vabbè vediamo un pò.....

grazie mille

ma a parte domande su titoli e date.... esempi di domande su concetti?

SuperManu
    Ospite non registrato
    Per quel che ricordo io poche domande riguardo ai concetti

Ospite non registrato
    ma.........vabbè grazie

sharyssa
    Ospite non registrato
    hai trovato la persona giusta...!!! domande su concetti non ci sono! sembra strano ma vero. Le domande sono: chi era il maestro di musatti? chi ha scritto neuropsichiatria infantile? che ha fatto croce? in quale università studiò de sarlo? (e ti fa esempi di città) chi ha scritto la misura in psicologia sperimentale? he approccio aveva ardigò? Cmq gli autori che predilige sono aliotta, gemelli, de sanctis, ardigò, benussi, e croce. ricorda bene date, maestri e allievi e dove gli autori hanno frequentato l'università. E' inverosimile.

Ospite non registrato
    già.... ho fatto l'esame lunedì.... e avete proprio ragione.... anche se di date ce ne sono state poche....non so se l'ho passato vi farò sapere..
    un abbraccio, sharyssa
    p.s. ma tu lo hai passato?

Ospite non registrato
    beh ho preso 20..... non è un gran chè ma diciamo che va bene......

Ospite non registrato
    a proposito.... scusate l'ignoranza, ma ora devo verbalizzarlo.... cosa serve per farlo..... mi devo presentare all'aula il giorno tot all'ora tot..... va bene, ma cosa devo portare?

sharyssa
    Ospite non registrato
    devi portare solo il documento. cmq sì io l'ho passato con 23. ma con lui il 20 è tanto te ne accorgerai guardando la lista dei bociati e promossi. bacioni

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo

Privacy Policy