• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: informazioni

liudmilla
    Ospite non registrato

informazioni

ciao sono un educatore profesionale che tra qualche tempo(probabilmente l'anno prossimo) dovrà trasferirsi a milano, volevo qualche dritta relativa aalle cooperative sociali.
    ho già raccolto diversi indirizzi di cooperative sociali che si occupano di minori e ho mandato qualche C.V via e-mail ma con scarsi risultati.
    forse sarebbe meglio andare di persona e lasciare il c.v con tanto di lettera di presentazione?
    vorrei non sbagliare l'approccio per cui se qualcuno ha già provato può darmi qualche consiglio?
    in ultimo purtroppo non so di preciso quando mi trasferirò tuttavia una volta lì non vorrei perdere troppo tempo per inserirmi!!
    grazie mille

Partecipante Assiduo L'avatar di pippi66
    Benvenuta nel forum!!!
    Qualche consiglio???? Lettera di presentazione e CV da spedire via email o posta..... e dopo qualche giorno telefonare per accertarsi che sia arrivato e tentare di chiedere un appuntamento con il responsabile oppure telefonare prima per l'appuntamento e poi presentarsi con il CV.... insomma dipende!!!! Comunque cerca di informarti sempre sulle attivitò che svolgono!!!
    Se utilizzi l'opzione ricerca dorse troverai qualche 3d in cui si parla anche di questo!!!
    Cius
    Pippi66

Esercitare liberamente il proprio ingegno, ecco la vera felicità (Aristotele)

liudmilla
    Ospite non registrato
    grazie pippi so che ogni situazione (o meglio ogni cooperativa) è a sè tuttavia i consigli sono sempre graditissimi soprattutto se non sai bene come muoverti!

Partecipante Assiduo
    sul sito della regione trovi l'elenco di tutte le cooperative della lombardia con relative aree di lavoro, recapito tel ed indirizzo. io ho chiamato tutte quelle che si occupano di minori e mandato il cv ad una trentina di esse senza raggiungere nessun risultato... solo una mi ha richiamato ma purtroppo non coincidevano la mia disponibilità e la loro proposta... l'unica cosa è armarsi di pazienza temo!

liudmilla
    Ospite non registrato
    grazie chiaralia, io ho già fatto una bella ricerca ed effettivamente ci sono parecchie cooperative sociali; tuttavia mi sono chiesta e vi chiedo quali altri enti milanesi è possibile contattare?
    in genere tutti i progetti sia scolastici che extrascolastici, sia molte comunità e servizi vari ( tipo cam, centri aggregativi di vario gfenere, comunità per minri etc....) sono gestiti dalle cooperative o direttamente dal comune, ma in quest'ultimo caso è necessario partecipare ai concorsi pubblici (quando li bandiscono) per cui cosa rimane oltre le cooperative?
    la domanda può sembrare banale ma non conoscendo bene le realtà di quelle parti (io sono siciliana) non so come muovermi

liudmilla
    Ospite non registrato
    dimenticavo..... la pazienza è la virtù dei forti! e ci avviamo tutti a diventare forti ....fortissimi!!!!

Privacy Policy