• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 31

Discussione: presentazione progetti

lunatica77
    Ospite non registrato

presentazione progetti

scusate, ma i progetti x le scuole, vanno presentati a mano al responsabile scolastico o basta spedirli alla scuola via posta?!

lucebianca
    Ospite non registrato
    Ciao Lunatica 77!Si potrebbero spedire ma ti consiglio di portarli a mano altrimenti potrebbero considerarli relativamente. Sai com'è la presenza e la capacità di esposizione potrebbe avere un suo peso...

Partecipante Super Esperto L'avatar di persefone78
    ma avete già presentato negli altri anni dei progetti nelle scuole?? io volevo sapere se vengono considerati o se preferiscono affidarsi alle cooperative o ad altri enti, cioè vorrei capire se è meglio proporre un progetto ad una cooperativa e tramite essa arrivare alla scuola o andare direttamente a scuola. grazie per le informazioni.

lunatica77
    Ospite non registrato
    dici?!però li puoi prwesentare personalmente a due o tre scuole, ma come si fa se pensi di scrivere un progetto e mandarlo massicciamente a 20-30 scuole!?

Postatore Epico L'avatar di Andalucia
    Ammazza..ci sono 30 scuole dove stai tu??? da me si e no..10..
    Lucia

Io cmq..ho presentato il progetto al comune e me l 'hanno approvato ieri.
    Per le scuole, sempre.
    Sono andata di persona...
    Lucia

annamaria80
    Ospite non registrato
    dove si possono trovare informazioni su come si fanno i progetti nelle scuole?

bah a roma è davvero complicato....io ci ho provato ma di solito prendono quelli delle cooperative. C'è qualcuno di roma così magari possiamo preparare qualcosa insieme.

idea: per chi, come me, non ha sempre fatto progetti e mi piacerebbe tanto confrontarmi con gli altri perchè nn proviamo a costruirne qualcuno insieme o a confrontarci su qualche idea???

lunatica77
    Ospite non registrato
    scusa Lucia ma tu sei andata in comune?tramite il comune? cmq si a milano altro che 30 scuole...dico 30 per modo di dire

Si, sono andata al comune..e prima mi hanno fatto fare 1 mese " agratis" quando veniva qualche scuola per stage di 1settimana...
    poi piano piano mi sono inserita..tra 2 settimane ho un progetto, già approvato,da far partire..40 ore...sono nell ambito della psico del lavoro e dell orientamento scolastico e professionale
    Lucia

Partecipante Veramente Figo L'avatar di manuelas
    complimenti...che tipo di strumenti utilizzi in questo progetto?

Barbara077
    Ospite non registrato
    Scusa Andalucia ma credo che la tua esperienza sia molto interessante, ti andrebbe di raccontarci meglio?
    Per quanto riguarda me, in particolare, non essendo pratica di questo settore, non ho ben capito il passaggio del comune...Sei andata in comune e...?

Buongiorno

Allora..premettoc he finoa 2 mesi fa vivevoa torino da torino da 6 anni; adesso, invece, ho deciso per motivi personali di trascorrere un pò di tempo qui , in sicilia, dove sono cresciuta.
    Il mio è un paese di 40.000 abitanti..aperto alle innnovazioni (pensavo fossero molto più indietro ivece ho riscontrato aspetti positivi...oltre al mare!).
    Ho chiesto appuntamento alll'assessore che si occupa dell'informagiovani e gli ho detto chie ero, cosa facevo e cosa proponevo. Il caso ha voluto ch epartisse una settimana di stage per i ragazzi di un istituto superiore. Al comune avrebbero trascorso una settimana di "orientamento" che consisteva nello "stare 40 ore davanti a internet per navigare tra i siti del lavoro".
    Io e u, allora, mi sono proposta di organizzare gratutiamente queste giornate in modo più costruttivo: mediante simulazioni, giochi di gruppo e presentazioni su strumenti e tecniche del lavoro.
    Cosi è cominciato tutto..
    Lucia

scusa Andalucia ma al comune a quale ufficio ti sei rivolta??? grazie....

Urp e informagiovani...
    Lucia

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo

Privacy Policy