• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: cyberpunk e..?

Partecipante Affezionato L'avatar di Pandistelle

cyberpunk e..?

Ho una domanda da farvi.. qualcuno di voi legge libri in stile Cyberpunk (tipo Gibson,questi autori qua) ?

Io ho cominciato ad incuriosirmi recentemente e mi sono venute delle domande:

nel cyberpunk l'aspetto chiave è la tecnologia, ci sono umani con arti o parti metalliche, oppure gli umani possono attaccarsi alle macchine e questo permette loro di compiere svariate cose. Altro fattore spesso presente è la morte o l'assenza di dio. Oppure la ricerca di una salvezza alternativa.
    Ci sono civiltà decadute, ci si ribella contro le macchine ecc ecc. ci si salva dalle macchine..

La mia domanda è:

Esiste un genere dove non c'è questa storia dell'uomo con parti metalliche o attaccato alle macchine bensì qualcosa sempre di fantascienza (non mi viene altro termine..) in cui l'uomo ha un potere che non viene dall'esterno (tipo ricevere poteri grazie ad una mutazione dovuta ad esperimenti oppure facendosi mettere una protesi o attaccandosi alle macchine..) bensì dall' interno? tipo che c'è sempre stato e si manifesta?

scusate mi sa non mi sono espressa al meglio!!

Cmq se conoscete qualcosa del genere fatemi sapere!!!!

Partecipante Super Esperto L'avatar di persefone78
    allora nel cyberpunk che io sappia il potere è dato sempre da qualcosa di esterno o di meccanico impiantato all'interno, che aumenta le capacità o le funzioni del soggetto umano....io non lo amo molto come genere proprio per questo connubio uomo-macchina..cmq il mio ragazzo e i suoi amici sono fissati con questo genere e con il gioco di ruolo che ha quest'ambientazione. non so però se esiste qualcosa di fantascientifico che si colloca in quello che cercavi tu...proverò a chiedere e ti dirò.......

ciao ciao

L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4

Re: cyberpunk e..?

Originariamente postato da Pandistelle
    La mia domanda è:

Esiste un genere dove non c'è questa storia dell'uomo con parti metalliche o attaccato alle macchine bensì qualcosa sempre di fantascienza (non mi viene altro termine..) in cui l'uomo ha un potere che non viene dall'esterno (tipo ricevere poteri grazie ad una mutazione dovuta ad esperimenti oppure facendosi mettere una protesi o attaccandosi alle macchine..) bensì dall' interno? tipo che c'è sempre stato e si manifesta?
    Beh se esiste non penso sia sotto la categoria cyberpunk
    Cmq fammi capire meglio: intendi qualcosa che sia ambientato nel futuro ma in una fascia temporale nella quale sia presente un'evoluzione (psichica? emotiva?) che potenzi il genere umano?

{per inciso io adoro il cyberpunk !}

Non avevo pensatoad una ambientazione temporale a dire il vero.. cmq si, intendo qualcosa a livello di sviluppo psichico o fisico, spirituale.

(anch'io sto cominciando ad adorarlo il cyberpunk!! )

Postatore Epico L'avatar di Rae
    * sul ciglio di un equilibrio che non ho *
    Blog Entries
    20
    Tipo X men ( ) solo .. come genere letterario e non fumettistico ?
    Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
    M. Kundera

"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse

"Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
    Per gentile concessione del Lupo Solitario

fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!

...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....

Partecipante Super Esperto L'avatar di persefone78
    no credo più tipo Gibson....vero??? io ho il ragazzo fissato----e io sono curiosa di tutto quindi credo che prima o poi leggero qualcos aanche se nn mi piace tanto il connnubio uomo-macchina

L'avatar di Haruka
    Blog Entries
    4
    Si Gibson è cyberpunk puro. Lei chiede qualcosa di particolare......
    Non lo so, non mi viene in mente niente dammi un pò di tempo per pensarci e vediamo se trovo qualcosa

Postatore Epico L'avatar di Rae
    * sul ciglio di un equilibrio che non ho *
    Blog Entries
    20
    io conosco giochi di ruolo ad ambientazione cyberpunk
    Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
    M. Kundera

"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse

"Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
    Per gentile concessione del Lupo Solitario

fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!

...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....

no..qualcosa più a carattere spirituale
    Consapevolezza signifca capacità di vedere una caffettiera e di sentire cantare gli uccelli a modo nostro e non come ci è stato insegnato.(Eric Berne)

Non c'è una foto dove Berne non sorrida con quel suo modo spontaneo e comunicativo che fa sorridere anche chi lo guarda

Privacy Policy