• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5
    Postatore Compulsivo L'avatar di francy1981
    Blog Entries
    1

elezioni amministrative(problema personale)

un paio di giorni fa mi è stato proposto di entrare in una lista civica del mio paese,sono andata ad una riunione per sentire un pò,le idee non erano male ma io avevo 2 giorni per decidere perchè domani devono presentare la lista definitiva, io ho deciso di non mettermi perchè ho valutato pro e contro, uno:conosco solo 2 persone della lista, le altre no...e non so come siano come potrebbero comportarsi in caso di vittoria.
    2.tutti gia lavorano, hanno una professione avviata e non hanno nulla da perdere, io no, sono tirocinante e mettermi in una lista potrebbe anche essere negativo perchè poi le persone ti identificano in base ai comportamenti che i membri di quella lista hanno e io non vorrei rischiare di chiudermi delle possibilità ancor prima di iniziare
    3.mio padre è conosciuto in paese e con una buona reputazione, il mio dubbio è che mi vogliano in lista per avere voti.
    4.ho avuto troppo poco tempo per decidere
    i pro...ci sono a me piacerebbe provare un'esperienza cosi però non so come effettivamente funzioni e non vorrei pentirmene, potrebbe essere positivo magari ma chi lo sa...
    oggi hanno continuato a chiamarmi per convincermi e mi ha dato fastidio perchè la mia decisione comunque l'avevo comunicata...

sono un pò nervosa ora, vorrei sapere cosa ne pensate?ho sbagliato a rifiutare?voi avete esperienze nel campo?
    grazie a tutti

Se sapessi che questi sono gli ultimi attimi che ti vedo, direi "ti amo" e non darei scioccamente per scontato che già lo sai.

Nessuno può mostrare troppo a lungo una faccia a sé stesso e un'altra alla gente senza finire col non sapere più
    quale sia quella vera.
    (Nathaniel Hawthorne)

visita questo sito...per dire ANCHE IO SONO DALLA PARTE DI BAMBINI

My Blog....venite a trovarmi...

Blog Entries
    1
    nessuno mi da un consiglio?

Se sapessi che questi sono gli ultimi attimi che ti vedo, direi "ti amo" e non darei scioccamente per scontato che già lo sai.

Nessuno può mostrare troppo a lungo una faccia a sé stesso e un'altra alla gente senza finire col non sapere più
    quale sia quella vera.
    (Nathaniel Hawthorne)

Super Postatore Spaziale L'avatar di roropink
    ciao francy
    in teoria credo che una candidatura politica deve nascere da una specie di vocazione, nella pratica ovviamente non è così, sia al governo che nei contesti comunali.
    per molti è una scelta economico-lavorativa ( ad esempio sai che i parlamentari percepiscono uno stipendio di più di 30,000 euro mensili più tessere cinema-teatro-autista etc... dopo 35 mesi di presenza assumono il diritto alla pensione che ai mortali spetta dopo 35 anni... e anche se vado OT nel mio programma elettorale proprio qui prevederei i tagli per non aumentare le tasse )
    penso ad esempio alle candidature di Flavia Vento e mi sbellico di risate...e proprio per questo io avrei accettato, forse solo per quell'illusione ancora adolescenziale di migliorare il mondo
    ecco forse una decisione in due giorni è difficile da prendere... ed è probabilmente vero che dietro quell'offerta ci sia la voglia di "sfruttare le conoscenze" della tua famiglia... però mi chiedo perchè solo 2 giorni prima della presentazione delle liste ? questo mi rende perplessa, non tanto il fatto che tu hai avuto poco tempo per decidere, ma che "loro" si siano rivolti a te così tardi...

“Come molti viaggiatori ho visto più di quanto ricordi e ricordo più di quanto ho visto.”

Postatore Epico L'avatar di Rae
    * sul ciglio di un equilibrio che non ho *
    Blog Entries
    20
    Anche a me ispira poco il ritardo netto.. , non è che semplicemente mancava una persona ? ( non so "numericamente" come funziona )
    Comunque credo dipenda anche dal posto dove vivi, io vivo in un piccolo paese, e da me diversi giovani si sono iscritti a liste , ma principalmente.. nelle liste dei "boss" del paese, per venire cosi raccomandati.. e fare tutti quei lavori che non si scoprono manco morta, a meno che tu magicamente non conosca qualcuno.. che si ricorda il tuo nome.. proprio nel momento giusto
    a livello amministrativo non so quanto "si possa migliorare il mondo" , da me almeno son tutti "grandi e vecchi" e se io mi iscrivessi..farei da bomboniera
    Non so da te come funziona
    Però con soli giorni per pensarci avrei rifiutato anche io .. mi avrebbe infastidita
    Ma contro i sentimenti siamo disarmati, poiché esistono e basta, e sfuggono ad una qualunque censura. Possiamo rimproverarci un gesto, una frase, ma non un sentimento: su di esso non abbiamo alcun potere.
    M. Kundera

"Non siamo uomini di buona volontà se ci limitiamo a piangere ciò che si è perso, se ricordiamo solo ciò che non può più tornare. Lo saremo solo se diventiamo consapevoli di ciò che di meglio c'è in noi, di più vitale, e se seguiamo la voce di questa Coscienza" H.Hesse

"Non sono cattiva.. è che mi disegnano così"
    Per gentile concessione del Lupo Solitario

fondatrice con Ele* del f.c.f.c.[fancazziste fan club]con sede in una bella spiaggetta della Croazia...e con una nuova adepta!!Benarrivata Claudina!!

...La farfalla , si dice, non sa cos'è il dolore..vive un giorno felice..e poi per sempre muore....

Blog Entries
    1
    il cosi tardi è stato perchè si stava aspettando che 3 dei partecipanti alla lista si dimettessero dall'amministrazione comunale di cui facevano parte,e poi io penso che un pò era per il numero e un pò per il sesso...visto che di donne ce ne sono solo 2 e volevano dare un'immagine diversa.comunque se pur dispiaciuta di aver rifiutato è meglio cosi,buttrami in qualche cosa di cui non so le basi....è rischioso...poi come dicevo nel primo post...la titubanza c'è anche per il fatto che io il lavoro ancora devo trovarlo e in una lista opposta c'è uno che in paese da lavoro a tanti e non mi metterebbe i bastoni tra le ruote però boh non si sa mai...prima di buttarmi in una cosa cosi vorrei finire tirocinio e trovare un lavoro
    Ultima modifica di francy1981 : 29-04-2006 alle ore 15.47.16

quale sia quella vera.
    (Nathaniel Hawthorne)

Privacy Policy