• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 26
    Partecipante Veramente Figo L'avatar di manuelas

psicologi del lavoro presso UMANA spa

Ciao a tutti...

ci sono diversi annunci su internet di questa agenzia che ha diverse sedi in tutta italia...
    io ho risposto ad uno per formatori, ma non sono sicura di come lavorino, qualcuno la conosce?
    ci sono psicologi all'interno? sono indecisa se accettare o meno un lavoro..avete esperienza??

vi metto il link...

http://www.umana.it/default2.asp?idm...staOfferte.asp

grazie

Postatore Epico L'avatar di Andalucia
    No mi spiace..io anche ho letto diversi annunci..ma quando non conosco non rispondo..so che anche questoè sbagliato..
    Lucia

molly2003
    Ospite non registrato
    Manu prima ho compilato il form per l'invio del CV..arrivata alla fine mi chiedeva di confermare e io ho cliccato, ma non mi ha confermato un bel niente eppure io ho seguito tutti i passi, mah!

Postatore Compulsivo L'avatar di sulinari
    io spesso rispondo anche se non conosco, poi si fa in tempo a rifiutare, anche dopo un colloquio, se la cosa puzza di fregatura...
    Se nn sbaglio Umana è un'agenzia per il lavoro, come allbecon, kelly services e altre cose così..
    qui ci sono anch'io --> http://internos7.wordpress.com/

Perfer et obdura. Dolor hic tibi proderit olim.

mmmh..ma seria??
    come si fa??
    uff...

irenedonata
    Ospite non registrato
    Umana è un'agenzia per il lavoro.
    Non credo sia tra le "migliori", nel senso che per ora le più grandi e sviluppate non solo in senso di reclutamento sono nell'ordine:
    Adecco
    Manpower
    Randstad
    Vedior
    Generale Industrielle

Le altre hanno ancora lavoro da fare ma sono ben agguerrite, c'è molta concorrenza.
    Si occupano sostanzialmente di reclutamento, mentre le prime cinque fanno anche formazione continua, selezione, e altri servizi accessori.
    Umana io l'ho conosciuta perchè ho portato il cv, la selzionatrice non mi aveva convinto granchè perchè ne sapeva meno di me. Però ovviamente c'è caso e caso.

Partecipante Esperto L'avatar di saperessere
    Tenete presente che tutte le Società di lavoro interinale sono soggette alla stessa legge, agli stessi vincoli, alle stesse autorizzazioni e agli stessi controlli ministeriali. Quindi in teoria sono tutte uguali. Poi la differenza, come in tutti gli altri posti, la fanno le persone. Giustamente come ha già detto qualcuno si fa sempre in tempo a rifiutare. Al limite si conosce una realtà in più. Se uno ha alternativa può anche scegliere, ma se non le ha.....
    Per quanto riguarda la formazione, sono tutte obbligate per legge a farla tutte, anche perchè una parte dei loro guadagni, per legge, deve essere accantonata per la formazione. Poi anche per questo ci sono le persone che fanno la differenza in termini di organizzazione, di efficienza, ecc.
    Ultima modifica di saperessere : 29-04-2006 alle ore 11.13.21
    Chi non è impegnato a risorgere, è impegnato a morire. Bob Dylan

il mio problema infatti è il solito..si fa psicologia lì dentro???
    non credo proprio...
    e la tipa con cui ho parlato..che ne sa di selezione? e di formazione?
    non posso chiederle..scusi, ma lei è psicologa? anch se ne avrei tanta tanta voglia...

grazie a tutti

irenedonata
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da manuelas
    il mio problema infatti è il solito..si fa psicologia lì dentro???
    No, se fai selezione nelle interinali fai reclutamento.
    Poi c'è la parte commerciale, che non si studia da nessuna parte.
    Praticamente gli psicologi dentro una società per il lavoro ne sono l'antitesi.

eh avevo idea anche io..ma la proposta è allettante...
    ho il colloquio venerdì..

Partecipante Figo L'avatar di Doni
    Umana ha anche la divisione di ricerca e selezione ed outplacement.
    Conosco due psicologhe che ci lavorano, è chiaro che entri nel mondo interinale, ma se trovi spazio nelle divisioni di outrplacement o selezione non è male...
    Non è delle più grandi, ma è una delle più grosse fra quelle italiane (no multinazionale).
    La psicoanalisi è un mito tenuto in vita dall'industria dei divani (W. Allen)

irenedonata
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da saperessere
    Tenete presente che tutte le Società di lavoro interinale sono soggette alla stessa legge, agli stessi vincoli, alle stesse autorizzazioni e agli stessi controlli ministeriali. Quindi in teoria sono tutte uguali.
    sì, ovviamente ce ne sono alcune più agguerrite, o semplicemente sul territorio da più tempo, che hanno raggiunto più traguardi di altre.
    E sono quelle che ho citato prima, mi è stato confermato in sede di colloquio da una delle responsabili.

Partecipante Figo L'avatar di Doni
    Originariamente postato da irenedonata
    sì, ovviamente ce ne sono alcune più agguerrite, o semplicemente sul territorio da più tempo, che hanno raggiunto più traguardi di altre.
    E sono quelle che ho citato prima
    Quelle che hai citato prima (specialmente Adecco e Man Power) hanno semplicemente dalla loro parte di essere multinazionali, e quindi di potersi permettere di aprire sedi ovunque. Mi risulta, però, che specialmente Adecco sia un po' in difficoltà in questo periodo.

In ogni caso, considerate che - a parte lo "stile" adottato dall'azienda - molto dipende dalle persone con cui finirete a lavorare.
    Ad es. le due psicologhe che conosco e che lavorano in Umana lavorano bene, tentano di fare un lavoro di qualità.
    Invece poi un mio ex capo lavora in Generale Industrielle, e sono sicura che anche lì, con lui, il lavoro sia di qualità
    La psicoanalisi è un mito tenuto in vita dall'industria dei divani (W. Allen)

grazie a tutte..vi aggiornerò..

irenedonata
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da Doni
    cut
    Sì infatti, è difficile generalizzare perchè il discorso in questi casi varia proprio da persona a persona!

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy