• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 14 di 14
    LaMaralda
    Ospite non registrato

Opportunità o fregatura?

Cari colleghi, ho bisogno di un vostro parere: ho trovato in un giornale fra le offerte di lavoro il seguente annuncio:
    psicologa cerca collaboratori/collaboratrici laureandi/laureati Psicologia per contratti a progetto nelle scuole e aziende sanitarie. (nr. tel)
    Ho telefonato e mi ha risposto la psicologa responsabile dell'annuncio spiegandomi che si tratterebbe di seguire un corso di formazione tenuto da lei (costo 150 euro) al termine del quale viene consegnata una lista di scuole e aziende a cui rivolgersi per inserirsi in progetti vari.
    boh!?
    Sarò sospettosa io però la prima cosa che mi viene da pensare è che se fosse così facile entrare a far parte di progetti nelle scuole e aziende sanitarie anche per i laureandi perché tanti psicologi v.o. abilitati e con specializzazione sono a piedi? Temo che questo sia un corso di "formazione" che non dia nessuna garanzia di poter lavorare dopo...
    Secondo voi???

Partecipante Veramente Figo L'avatar di kyaky
    per esperienza so che qualsiasi offerta di lavoro che preveda un corso di formazione iniziale a pagamento è una fregatura, quindi ti consiglio di lasciar perdere.
    ciao

lunatica77
    Ospite non registrato
    evita, e segnalala all'albo. Non so se può cosi x cosi mettersi a fare formazione non meglio specificata con la promessa di inserimenti vari..

maryluisa
    Ospite non registrato
    Anch'io ho inviato la mia candidatura a quell'annuncio, e sono rimasta sorpresa rispetto agli ulteriori sviluppi...Non mi convince, però forse andrò più a fondo prima di decidere in maniera definitiva..
    Si tratta di progetti interessanti, ma anch'io sono psicologa abilitata e ho già fatto qualcosa nelle scuole, così credo che potrei muovermi autonomamente, senza la spesa della formazione ad un terzo...
    In bocca al lupo a tutti!

Partecipante Veramente Figo L'avatar di manuelas
    SCAPPA!!!!!!!!!!

Partecipante Figo L'avatar di Doni
    Se l'annuncio era per Forlì Cesena l'ho visto anch'io. Era su un sito in cui si paga per mettere annunci, quindi questa persona ha sborsato una certa cifra per pubblicare...

Non so, detta così la cosa convince poco... Anche per l'annuncio (se è quello) era truffaldino: lì si parlava di offerta di lavoro, poi spunta un corso per giunta a pagamento...
    La psicoanalisi è un mito tenuto in vita dall'industria dei divani (W. Allen)

LaMaralda
    Ospite non registrato
    Sì la zona è Forlì-Cesena quindi parliamo dello stesso annuncio. Ho deciso che andrò a sentire al colloquio di cosa si tratta, anche se sono parecchio scettica voglio ben rendermi conto delle fregature che possono girare.
    [i]
    Si tratta di progetti interessanti, ma anch'io sono psicologa abilitata e ho già fatto qualcosa nelle scuole, così credo che potrei muovermi autonomamente, senza la spesa della formazione ad un terzo...
    In bocca al lupo a tutti! [/B]
    Visto che hai esperienza nelle scuole della zona sai se è plausibile un "reclutamento" tramite corsi di formazione tipo questo o , come temo, si tratta di uno specchio per allodole totale?

Partecipante Figo L'avatar di Doni
    Fai bene ad andare... Comunque è davvero pazzesco il modo in cui si comporta certa gente... Si comincia così, e poi si arriva a Wanna Marchi...
    La psicoanalisi è un mito tenuto in vita dall'industria dei divani (W. Allen)

maryluisa
    Ospite non registrato
    Non sono mai approdata a interventi nelle scuole attraverso modalità del genere, però ogni caso è a sè, quindi se credi valuta coi tuoi occhi...
    In bocca al lupo!

Partecipante L'avatar di lale
    Sarebbe il caso di raccogliere ulteriori informazioni prima di arrivare a conclusioni affrettate - anche se, detto fra noi, la questione mi convince poco - ...poi eventualmente far presente la cosa all'ordine.
    Saluti
    lale

Partecipante Esperto
    Concordo.
    La procedura appare quanto meno molto, molto sospetta, ed ai limiti della deontologia (il Codice Deontologico prevede modalità specifiche con cui lo Psicologo può farsi pubblicità, e questa, decisamente, non è molto "ortodossa"). Vai a sentire, ma sii pronta a far partire la segnalazione all'Ordine (Commissione Deontologica).

Partecipante L'avatar di kenomis
    secondo me se per lavorare devi fare un corso di formazione a pagamento non é una cosa seria. peró vedi un pó al colloquio quello che ti dice

Partecipante Esperto L'avatar di valeria_cen
    a me sembra solo una fregatura e senza nesuna garnazia..
    ogni volta che sputi per aria ti ricasca sempre...

S.M.

visitate il sito www.borgocometa.it

Partecipante Figo L'avatar di tata_moni
    Lei ti fa un corso di formazione (ma di quelli ce ne sono parecchi in giro, forse anche tenuti da persone più accreditate di lei...) e poi ti dice: vai e arrangiati. Non mi semba una cosa seria... Chi offre lavoro si comporta diversamente, ti prende vicino a sè, ti insegna gratuitamente, ti offre opportunità concrete.

Privacy Policy