• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4
    Neofita

Dove trovare info su scuole di specializzazione

Ciao a tutti!! Mi sono laureata da poco e sto svolgendo un tirocinio post laurea
    Mi domando spesso che cosa succeserà dopo essersi iscritti all'albo
    Dove posso trovare delle info su tutte le scuole esistenti e capire quale è quella che meglio corrisponde a me
    Per lavorare conme psicologa è indispensabile fare una di queste scuole??
    Grazie

Partecipante Veramente Figo L'avatar di manuelas
    ciao..benvenuta sul forum...
    vai sulla stanza orientamento postlaureae psicoterapie... troverai molte informazioni come quelle che cerchi...

in bocca al lupo..

Partecipante Super Esperto
    Per lavorare come psicologa non serve la scuola di specializzazione, quella serve per lavorare come psicoterapeuta (che è una cosa diversa).
    Per lavorare come psicologa basta la laurea e l'abilitazione, se poi non ti senti ancora sufficientemente preparata puoi integrare la tua formazione con un master, un perfezionamento o anche un corso più breve... dipende dai tuoi ambiti di interesse e da quello che ritieni esserti più utile.
    Vimae

Partecipante Assiduo L'avatar di musicalmente
    esatto.. solo che proprio ieri ho avuto una pacifica discussione con una counsellor che appunto mi spiegava come loro (counsellors) nn ritengono essere degli psicologi(e ci mancherebbe!!) nonostante facciano quello che noi psicologi (solo abilitati e senza specializzazione) possiamo fare.. diciamo che nn mi sembra giusto.. diciamolo va!

cmq per virgolamaya ti lascio alcuni link

specializzazioni universitarie
    scuole psicoterapia
    scuole

spero possa servirti a qualcosa!
    "e vivo di poche parole, di poche pretese, di mille altre cose.. fuori dal mondo.. la testa fra le nuvole" J.B.

Privacy Policy