• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3
    marcopsi
    Ospite non registrato

colleghi, parliamo di legge sulla privacy?

SALVE A TUTTI I COLLEGHI E LE COLLEGHE...,
    SONO UNO PSICOLOGO ABILITATO DAL 2002 ED IN FORMAZIONE PRESSO LA SCUOLA DELLA PSICOTERAPIA DELLA GESTALT.
    NEI PROSSIMI GIORNI VEDRà LA LUCE IL MIO STUDIO....DOPO AVERE ASSOLTO GLI ADEMPIMENTI BUROCRATICO-FISCALI (AUTORIZZAZIONE PER LA TARGA, APERTURA PARTITA IVA, ETC..), ALCUNI COLLEGHI MI HANNO RIFERITO CHE PER GLI PSICOLOGI TITOLARI DI UNO STUDIO (E QUINDI IN POSSESSO DI DATI SENSIBILI..) è NECESSARIO ADEMPIERE A QUANTO PREVISTO DAL D.L. 196/2003 (LEGGE SULLA PRIVACY). IN MERITO, SO SOLTANTO CHE LO PSICOLOGO NON è OBBLIGATO A RICHIEDERE L'AUTORIZZAZIONE AL GARANTE, MA è INVECE TENUTO ALLA COMPILAZIONE DI UN DOCUMENTO DENOMINATO D.P.S.
    voi che notizie avete? Credo sia una questione importante per tutti, poichè l'omissione dello stessa potrebbe comportare pesanti sanzioni amministrative o penali...
    buon lavoro a tutti, a presto!

Partecipante Assiduo L'avatar di petunialueta
    Ciao Marcopsi, mi ritrovo con lo stesso problema.....ho appena aperto uno studio e proprio l'altro giorno ho chiamato il mio ordine (del Piemonte) per avere maggiori informazioni al riguardo.

Mi é stato detto che prima di iniziare L'incontro con un paziente devo far firmare il "Modulo del Consenso Informato "
    Mi hanno dato password e username per accedere alla modulistica nel sito del mio ordine ma non riesco ad effettuare il Login. Devo chiamare per capire se c'é un errore ! Se scopro qualcosa di nuovo in materia di privacy ti faccio sapere !

Ciao

Partecipante Esperto L'avatar di illy1980
    Non avevo idea di questa legge, mi informerò anch'io prsso il mio albo, grazie!
    Illy

Privacy Policy