• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 16
    Super Postatore Spaziale L'avatar di pollon2

La Spagna e i diritti delle Scimmie.....

Voi cosa ne pensate?

La Spagna potrebbe essere il primo paese europeo a garantire alle grandi scimmie antropoidi (scimpanzè, orangutan, gorilla ebonobo) i "diritti fondamentali" normalmente accordati al solo uomo.
    Il Parlamento discuterà infatti un progetto che consentirebbe il diritto di questi animali a non essere maltrattati, ridotti in schiavitù, uccisi e condotti all'estinzione. L'iniziativa ha suscitato proteste, soprattutto da parte della Chiesa.

Qui il resto dell'articolo....

http://www.tgcom.mediaset.it/mondo/a...lo306894.shtml
    Ciambellana dei Film dell'anno 2005/06

"Zio Stojil", ho detto stupidamente, "Stojil, Stojil, tu che mi avevi giurato di essere immortale!"
    "E' vero, ma io non ti ho mai giurato di essere infallibile... Del resto, io non muoio, arrocco."
    (Signor Malaussène, D. Pennac)

"La cosa che preferisco fare in assoluto è niente..."
    (Winnie the Pooh)

Postatore Epico L'avatar di Ember
    Beh penso sia giusto! Sfido chiunque a dire che non lo è poi bisogna vedere se le "polemiche della Chiesa" sono scaturite solo dall'Arcivescovo di Pamplona, in quel caso non credo sia corretto estendere la cosa a tutto il clero se invece la cosa fosse estesa, come al solito non sono d'accordo, visto che non penso che i diritti degli umani vengano calpestati in alcun modo, anzi non credo Dio abbia creato gli animali per farceli vivisezionare
    Proprio perchè sono diversi da noi abbiamo il dovere di difenderli!
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

Yezidism
    Ospite non registrato
    per caso alle scimmie gli estendono anche il diritto di voto? se così fosse avvisatemi che lo comunico subito all'ex presidente del consiglio........ così alle prossime dato che gli è arrivata la botta dagli italiani residenti all'estero chissà che non vinca le elezioni grazie al voto dei macachi italiani residenti all'estero!
    al di là delle battute penso che un parlamento di oranghi sia più produttivo per l'italia che un parlamento di parassiti come quello attuale!
    alla chiesa posso rispondere che il punto di arretratezza che a toccato, già san francesco decise di parlare agli animali anzichè alle alte sfere sorde, corrotte e politiche del vaticano......
    più che il voto agli animali io chiedo una cosa diversa allo stato..... mi spiego... se io maltratto un animale sono sanzionabile per legge, quindi devo trattare il mio animale nel miglior dei modi... però se al mio cane viene la leshsmaniosi col cavolo che lo stato mi aiuta a pagare i 600 euro di analisi veterinarie! per fare una lastra al cane si necessità di 150 euro lo stato ci aiuta in qualche modo?
    quindi io non chiedo di estendere il voto ai merli ma dico solo che lo stato faccia delle convenzioni veterinarie per gli animali, anche perchè chi non ha soldi per curare il cane si rischia di lasciare un cane infetto in circolazione che può diffondere contagi per altri cani e persone.... vedi le epidemie di rabbia, scabbia, rogna, leshsmania, litterizia, staffilococchi ecc... tutte queste cure sono a totale carico del padrone e non sono neanche detraibili dalle tasse!

Tralasciando politica e magari anche religione (che sennò non ne usciamo vivi...)....

Trovo che sarebbe una legge importante, più che legittima.....solo mi domando perchè devono sempre arrivare tutti prima di noi???

Quanto ai costi delle cure veterinarie.....non dirlo a me...il mio cane è diabetico e cardiopatico....ho speso più di veterinario in quest'ultimo anno che di pranzi per me!! E' una vergogna....l'ho già detto in un altro 3d...dovrebbero almeno esistere delle assicurazioni midiche per animali che uno può scegliere di stipulare privatamente....

"Zio Stojil", ho detto stupidamente, "Stojil, Stojil, tu che mi avevi giurato di essere immortale!"
    "E' vero, ma io non ti ho mai giurato di essere infallibile... Del resto, io non muoio, arrocco."

(Winnie the Pooh)

Yezidism
    Ospite non registrato
    delle assicurazioni veterinarie private ci sono ma di solito per farle bisogna essere iscritti come allevatori... so che le fanno chi ha le batterie di polli, conigli, struzzi ecc.. di solito serve per certificare che la carne di questi animali è sana...
    diverso è il discorso per l'animaletto domestico che ognuno di noi ha in casa.... li il proprietario è abbandonato a se stesso....
    una volta un mio amico aveva una capra che era stata morsa da una vipera, allora lui per non farla morire la messa in auto e la portata al pronto soccorso.. li sembra che dopo un iniziale rifiuto dei medici poi gli hanno fatto il siero antivipera... cmq è stato fortunato perchè ha trovato un medico con un briciolo di umanità e comprensione per la povera capretta... ma non sempre è così...

Partecipante Super Figo L'avatar di **Ayax**
    Quella della Spagna è un’iniziativa giusta e senz’altro condivisibile. Spero verrà imitata anche da noi.

Originariamente postato da Yezidism
    se al mio cane viene la leshsmaniosi col cavolo che lo stato mi aiuta a pagare i 600 euro di analisi veterinarie! per fare una lastra al cane si necessità di 150 euro lo stato ci aiuta in qualche modo?.......tutte queste cure sono a totale carico del padrone e non sono neanche detraibili dalle tasse!
    Le spese veterinarie sono già deducibili fiscalmente.
    Ove superino i 350 euro annui, se non erro.

Si....sono deducibili oltre una certa cifra ma non è che questo aiuti molto, te lo posso garantire....

(Winnie the Pooh)

Postatore Epico L'avatar di Ember
    Non ne parliamo... il mio cane non è mai stato bene da quando è nato in più gli danno anche i calci (ma se li becco...!!)
    *** Homo sum: humani nihil a me alienum puto ***

oPS-StaNZa Di uRBiNo iL Mio FoRuM

Anche Ember nella setta dell'ASD *asdatrice musicista*
    [thanks to Angelus, fondatore della setta]

Partecipante Figo L'avatar di thetruthofkayle
    io vojo i diritti per le marmotte a pelo lungo e le cicogne.......troppo dura calare i bimbi dai camini.......si si devo scrivere na lettera a zapatero
    Ultima modifica di thetruthofkayle : 28-04-2006 alle ore 12.19.18

Io vorrei i diritti per Alice........

(Winnie the Pooh)

ahahahhaha..maddai..cavolo mi sembra di guardare na puntata dell'albero azzurro...perche invece delle scimmie quel santo uomo non pensa al precariato spagnolo? che c'e' da spararsi....altro che legge biagi

Te lo chiedo per favore......questo non è un 3d politico......se vuoi parlare di politica ce ne sono mille....volendo ne possiamo aprire su Zapatero e ci confrontiamo lì....qui si parla solo di diritti degli animali...

(Winnie the Pooh)

brava...diritti degli ANIMALI ....hai chiuso il thread

poi cavolo e' discriminante.
    Ultima modifica di thetruthofkayle : 28-04-2006 alle ore 12.36.05

Partecipante Super Figo L'avatar di **Ayax**
    Eh, lo so...
    Originariamente postato da pollon2
    Si....sono deducibili oltre una certa cifra ma non è che questo aiuti molto, te lo posso garantire....
    ...purtroppo finché non maturerà una seria cultura civile e giuridica anche nel nostro Paese, bisognerà accontentarsi delle deduzioni fiscali di pochi euro….
    Speriamo nel nuovo Governo che annovera (o dovrebbe annoverare…) anime e gruppi sensibili ai temi animalisti/ambientalisti…

Hai ragione

Come al solito è tutta una questione di cultura civile o no.....cmq sarò pessimista ma dubito che il prossimo governo farà qcs di particolare in questo senso...temo proprio che ci dovremo arrangiare ancora per un bel pò...

(Winnie the Pooh)

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy