• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 51

Approccio cognitivo-comportamentista

Salve a tutti!

C'è qualcuno che frequenta una scuola di stampo cognitivo-comportamentista?

Io mi ci ritrovo in questo approccio, ma vorrei confrontarmi con chi sta frequentato già una scuola.
    Come vi trovate? Perché avete scelto quest'approccio? Ritenete che sia valido anche in prospettiva futura (sviluppo della psicologia)? Perché questo approccio e non un altro? (magari psicodinamico).

Sapete indicarmi una lista di scuole ad orientamento cognitivo-comportamentista? (Nord o centro Italia)

GRAZIE a tutti anticipatamente!

Registered User L'avatar di effina

GRAZIE!

Partecipante Esperto L'avatar di illy1980
    Magari qui qualcuno mi sa dare qualche informazione in più... Mi sapete dire per caso che differenza c'è tra le varie scuole ad indirizzo cognitivo comportamentale? Ossia, ad esempio, APC, SPC, ITC, ecc ecc ecc. Non ci capisco più niente!
    Illy

ironizzo
    Ospite non registrato
    ciao!anvh'io sono vivamente interessata all'approccio cognitivo-comportamentale. a questo proposito mercoledi mi hanno convocato per il colloquio di ammissione all'istituto Miller di genova che è di stampo prettamente cognitivo comportamentale, sia per adulti che per bambini. però è davvero caro e volevo sapere se qualcuno ne ha sentito parlare e se gode di buona fama!

Partecipante L'avatar di acquacheta
    tutte le persone che conosco che hanno frequentato l'
    Kiga: dai gas e vola

SPC si sono lasciate..fanno molti gruppi formativi e ti fanno il lavaggio del cervello!!!

Non è che qualcuno conosce il Beck di Roma?

Matricola L'avatar di titarella
    Originariamente postato da acquacheta
    SPC si sono lasciate..fanno molti gruppi formativi e ti fanno il lavaggio del cervello!!!

ciao acquacheta volevo avere ulteriori notizie in merito al tuo messaggio: che cosa vuol dire che alla SPC "ti fanno il lavaggio del cervello"!
    cosa intendi per gruppi formativi?
    ti riferisci alla SPC di Roma o a qualche altra sede?
    grazie

ironizzo
    Ospite non registrato
    anch'io sono vivamente interessata alla risposta di acquacheta circa l'istituto miller, dal momento che mi hanno preso e soprattutto dal momento che ho pagato la prima rata. mi sono un pò informata e mi hanno detto che è un istituto valido. se avete informazioni le aspetto con ansia!
    ciao-ciao

mi riferisco all'SPC di firenze, in altre sedi non so! L'istituto miller credo che sia buono, conosco i docenti, nulla da dire..sempre a firenze!
    SPC, chiedete informazioni nella stanza di firenze se qualcuno ha fatto lì il tirocinio o conosce qualcuno che l'ha frequentato..sentirete che le persone sono cambiate..ma in peggio!!

Matricola L'avatar di xstellinax
    Acquacheta, ma intendi la scuola di psicoterapia comparata per SPC?? No perchè tempo fa mi era balenata nella mente l'idea di iscrivermi là.... mi è andata di lusso allora!!

Partecipante Affezionato L'avatar di rompina
    credo proprio che intenda quella, una mia amica si è iscritta lì, pare "un'assettata"..ora pensa solo al suo benessere e fa quello che vuole, ma il ragazzo l'ha presa un pò in tasca!! Altro caso, amico tirocinante, lavaggio del cervello e storia con una di lì, in effeti pare una scuola strana. ma magi sono solo casi!!! e della scuola ipsico o istituto miller (sono la stessa cosa?) che mi dite? pensavo di iscrivermi lì..

Matricola L'avatar di xstellinax
    Io alla fine mi sono iscritta all'istituto Miller.. Ancora non so dirti niente di dettagliato perchè le lezioni iniziano a dicembre..però l'impressione al colloquio è stata ottima e l'entusiasmo di iniziare è tanto..
    Poi non so!
    L'isituto Miller non credo che sia la scuola ipsico..

Pagina 1 di 4 123 ... UltimoUltimo

Privacy Policy