• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10
    Partecipante Assiduo

scuola di specializzazione Fortune in Psicoterapia nell'adolescenze e nell'infanzia

...qualcuno la conosce? Mi hanno detto che l'indirizzo in sviluppo a Milano è il 1 anno che ci sarà ma che la scuola è molto rinomata... ne sapete nulla? cosa pensate dell'approccio cognitivo-comportamentale con bambini e adolescenti? e dei docenti della scuola? sono molto confusa...

Postatore Compulsivo L'avatar di Itsuki
    io non ne so niente perchè sono di roma, hai provato a chiedere anche nella stanza di milano??
    Frequentatrice (ormai) molto saltuaria di opsonline!!
    EX-moderatrice della stanza di neuropsicologia e scienze cognitive

Finalmente ho un sito personale "SERIO"
    + visita il sito scientifico +

Ho anche un altro sito "demenziale" con gli appunti di psicologia & altre cavolate divertenti...tutto GRATIS!!

+ entra nel sito demenziale +

My soul is painted like the wings of butterflies, fairy tales of yesterday will grow but never die...I can fly, my friends!

fannyflower80 L'avatar di fannyflower80

informazioni

ciao io sono nuova e sono alla facoltà di bari mi interesserebbe quella specializz. se riesci a trovare quacosa mi mandi ..........
    A me se ne parla l'anno prossimo non ora
    Ciao grazie

Postatore Compulsivo L'avatar di Calethiel
    Scusate...ma forse non c'entra molto in questa stanza...sarebbe meglio spostarlo o in orientamento o al max in psicoterapia

Mentre il saggio indica la luna, lo stolto guarda il dito

Non ti curar di loro, ma guarda oltre e passa

Postatore Epico L'avatar di paky
    hai ragione, Calethiel
    sposto in orientamento alla formazione post-lauream!
    ...love is passion, obsession, someone you can't live without.
    I say fall head over heels.
    Find someone you can love like crazy and who'll love you the same way back.
    How do you find him? Well, forget your head and listen to your heart.
    'Cause the truth is that there's no sense living your life without this.
    To make the journey and not fall deeply in love... well, you haven't lived a life at all.
    But you have to try, because if you haven't tried, you haven't lived.

Meet Joe Black

Matricola
    ciao,
    è la prima volta che sento di questa scuola, visto che sarei interessata a frequentare una scuola di specializz per adolescenti sai per caso se c'è un sito internet od un recapito dov'è possibile ottenere informazioni su questa scuola (programma, costo, orari ecc)?
    Per ora stavo guardando l'area G, la SPP e ho visto che forse apre una scuola anche il minotauro...però queste scuole sono a stampo psicanalitico, sarebbe interessante vedere anche com'è l'approccio con gli adolescenti di tipo cogn-comp.
    ti ringrazio molto

elisab
    Ospite non registrato
    MOLTO INTERESSANTE!
    qualcuno puo dire qualcosa in piu?
    le lezioni quando si svolgono?
    chi frequenta come si organizza con i soggiorni?
    grazie!

Partecipante Esperto L'avatar di antonellina75
    ciao, anche io non ho mai sentito parlare di questa scuola.come ne sei venuta a conoscenza?
    anto

Partecipante Esperto
    Anch'io avevo fatto un pensierino su questa scuola... è specializzata sull'infanzia e l'adolescenza ma permette di operare anche con gli adulti.

Sul sito dell'opl nell'elenco delle scuole convenzionate c'era anche questa scuola che prima aveva sede solo a Roma e da quest'anno anche a Milano.

è una scuola gestita da un consorzio universitario e quello che non ho capito è se essendo gestita da università permette l'accesso ai concorsi pubblici anche come dirigente psicologo o solo come dirigente psicoterapuuta come le altre scuole non universitarie.

Io non mi iscriverò quest'anno perchè sto ancora frequentando l'università... qualcuno che lo farà sarebbe cosi gentile da postare informazioni su colloquio di ammissione e su come si trova?
    La richiesta è rivolta anche agli studenti della sede di Roma.
    Grazie mille!

Per chiaralia: Ti capisco perchè anch'io sono molto confusa sull'orientamento da prendere. Quello che prima di tutto devi capire è se sei più interessata a una psicoterapia di stampo psicoanalitico o cognitivo-comportamentale.
    La prima prevede un'analisi più nel profondo ed è più lunga. La sistemica si focalizza sulle relazioni familiari.
    La cogn-comp diciamo che è più strutturata e cerca di modificare il comportamento e il modo di pensare attraverso delle tecniche (tipo desensibilizzazione, ristrutturazione cognitiva...).
    A me personalmente interessa questo secondo stampo perchè mi da l'idea di fare qualcosa di concreto e ottenere un cambiamento, ma nello stesso tempo mi sembra povero nel senso che penso sia importante indagare anche i conflitti interni della persona, magari dopo aver ottenuto dei miglioramenti. Poi si sa, bisogna anche essere flessibili e sapersi adattare alla persona che si ha di fronte.
    Prova a leggere un pò i vari tread in cui si discute dei vari approcci... può servirti per capire di più cosa cerchi!
    Ultima modifica di eliseaaa : 26-08-2006 alle ore 11.52.23

Privacy Policy