• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4
    Ospite non registrato

chi puo' darci pratici consigli?

ciao a tutti, sono nuovo del forum ma ho gia' letto diversi messaggi sparsi a destra e sinistra. C'E' QUALCUNO CON UN PERCORSO PIU' FORTUNATO anche per sue capacita' ovviamente) se c'e' ci dia qualche speranza piu' concreta di quelle scritte sui vari manuali di sbocchi professionali!!! ho 33 anni mi sono laureato a padova ormai 4 anni fa', in ps.clinica (tesi sullo psicodramma ..), tirocinio esame di stato, (ora pero'dovevo lavorare per campare ,ho anche un figlio,e non per pagare la specializz. in terapia..prezzi sui 9-10 milioni l'anno , vedi firenze..)poi centinaia di c.v a destra e manca...a cooperative sociali , agenzie di lavoro interinali etc..ho lavorato in due diverse coop.sociali per alcuni mesi ...sicuramente con iniziative degne e serie ma che non realizzavano a pieno (purtroppo neanche a meta'!..) le mie aspettative, in pratica nella prima coop. stavo in una casa di accoglienza per ragazzi minorenni stranieri (albanesi per lo piu'..cucinavo , davo "ordini " etc.. cercando di educare...dentro di me mi sentivo piu' un cellerino che uno psicologo, del resto nell'equipe eravamo pero' tutti laureati nlle varie branche del "sociale"....ma questo e' quello he mi poteva offrire ...) lascio perche' trovo un'altra coop sociale (anche distante da dove vivo...in toscana ,..livorno...) che si occupa di bambini ...ma anche li piu' che altro mi sentivo un taxista a destra e manca, baby sitter (gli facevo fare la lezione, li portavo ai giardini..due ore con ciascuno...) certo non ho niente da dire contro chi dirige o e' responsabile delle varie coop. ma sicuramente non avevo passato anni sui libri per fare cio' (per es che l'allora mia fidanzata (allora baby sitter ) poteva fare senza laurea o altro con circa la stessa paga (due citti e mezzo) e con non piu' sicurezze sul futuro di lei..imbocco la strada d