• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 15
    humanresources
    Ospite non registrato

concorso premio tesi di laurea

CONCORSO TESI DI LAUREA
    “SVILUPPO RISORSE”

1. Le iscrizioni sono aperte a quanti hanno svolto lavori di ricerca negli ambiti di studio riservati alle discipline aziendali, in particolare per tematiche relative alle risorse umane e organizzazione aziendale;

2. le tesi o pubblicazioni devono essere anticipate via e-mail a svilupporisorse@yahoo.it e poi inviate tramite assicurata in n. 1 copia c/o Italycenter – Via Nazionale delle Puglie 7 – 80013 Casalnuovo (NA) – Progetto Sviluppo Risorse;

3. indicare se si intende partecipare alla sezione a) tesi di laurea o dottorato oppure alla sezione b) libro, saggio o articolo;

4. la quota di adesione è pari a € 25 da allegare alla tesi o pubblicazione;

5. il primo premio è pari a € 200;

6. i risultati della premiazione saranno comunicati via e-mail a tutti i partecipanti;

7. la giuria è composta da esperti formatori e consulenti di impresa;

8. contro la decisione della giuria non è ammesso ricorso;

9. per ulteriori informazioni contattare il 3401473829;

10. le opere inviate non saranno restituite.

Partecipante Veramente Figo L'avatar di manuelas
    a me suona stranissimo che per partecipare a sta selezione bisogna pagare 25 euro...
    per che cosa???

sembra strano solo a me???

Postatore Epico L'avatar di Andalucia
    no..anche a me..soprattutto perchè ci guadagniamo solo 175 euro...ah..e le spese di spedizione non le consideriamo?

a cento euro la mia tesi la vendo al baloon....famoso mercato di torino:-)
    Lucia

infatti mi suona stranissimissimo...
    o c'è un errore e ci manca uno zero nel premio...com'è sta storia??

humanresources
    Ospite non registrato

concorso premio tesi di laurea

No, la cosa non è per nulla stranissima.
    Intanto ci sono indicazioni precise per cui chi vuole avere ulteriori informazioni sa chi e dove chiamare.
    Inoltre, il concorso è rivolto principalmente a neolaureati: una prima occasione di confronto con altre persone che un giorno opereranno nello stesso settore.
    Poi, per quanto riguarda le spese di spedizione, comunque non eccessive, si sappia che in quasi tutti i concorsi vengono richieste più copie degli elaborati (in alcuni concorsi a volte anche una decina).
    Inoltre, al primo premio bisogna aggiungere altre opportunità a cui si avrebbe diritto.
    Vi invito quindi a chiedere informazioni più dettagliate.

Cordialmente.

Postatore Compulsivo

Re: concorso premio tesi di laurea

Originariamente postato da humanresources
    Vi invito quindi a chiedere informazioni più dettagliate.
    [/B]
    Grazie per la disponibilità, comincio:

1) di che si occupa tale ItalyCenter e per quale motivo indice questo concorso? Che forma giuridica ha questa struttura?

2) per quale motivo mi vengono chiesti dei soldi?

3) si può sapere il nominativo dei componenti la Giuria?

4) potrei avere anche un numero di telefono fisso a cui poter chiamare? Ho il cell quasi scarico...

5) quando termina il CONCORSO? Che strano, manca la data...

6) solitamente per lanciare un Concorso con Premi va richiesta Autorizzazione alle Autorità competenti. Quali sono gli estremi della Vs autorizzazione?

Grazie per la disponibilità. Potresti fornire le indicazioni?

In caso contrario rimuoverò completamente il thread.
    Ovviamente non ce l'ho con te, sia chiaro... è solo che girano tante bufale, quindi è meglio stare con gli occhi aperti.

Un cordiale saluto
    nicola piccinini

PS: tu chi sei?

PPS: non è consentito postare più messaggi uguali in più stanze, quindi ti ho rimosso l'altro.

PPS: in settimana, quando rientro in ufficio, mi preoccuperò di cercare informazioni su struttura e concorso. Vediamo che ne esce.

Postatore Epico L'avatar di Andalucia
    Nico
    Lucia

humanresources
    Ospite non registrato

concorso tesi di laurea

Mi chiami giovedì tra le 90 e le 180 allo 081/5223306 e chieda di parlare con l'area formazione progetto sviluppo risorse: Le fornirò le informazioni che desidera.

Ad ogni modo:

Italycenter è semplicemente la struttura immobiliare presso cui hanno sede i nostri uffici: per tale ragione è indicato c/o (presso).
    Il motivo del concorso è dovuto al fatto che stiamo realizzando un centro di ricerca, formazione e orientamento permanente per cui cominciare a cercare chi è interessato a questa attività già dalla tesi di laurea che ha svolto e dalla tematica che ha trattato e da come è stata trattata ci è sembrata un'idea interessante: perchè non chiedere solo il titolo della tesi? Ma così sarebbe stata una selezione come un'altra mentre il nostro scopo è affiancare ad un'attività di formazione la ricerca che, soprattutto in Italia, in ambito economico-sociale, spiace dirlo, ma rispetto ad altri paesi davvero non si sa cosa sia.
    Il numero fisso è stato su indicato: in effetti mi sposto per lavoro e poi la struttura è in fase di start-up pertanto ci stiamo attrezzando: ecco perchè La e invito ancora a contattarmi sul cellulare o per e-mail; al momento è preferibile.
    I nomi dei componenti la giuria saranno resi noti ai partecipanti.
    Perchè la quota di partecipazione?: ma la quota di partecipazione è comune a tanti concorsi ed è un contributo minimo che viene richiesto per l'organizzazione. Tutto qui.
    (le ricerche si basano su aree specifiche e non come avviene in altri concorsi per cui si chiedono tesi in ambito economico, giuridico, politico, sociale, umanistico...suggerisco gastronomico e voi?). Giusto per dire che a specularci sopra hai voglia! Quella quota non pareggerà certo i tempi e i costi!!!

Per altri particolari (come avverrà la lettura e l'esame delle ricerche, quando, quali sviluppi...), sono a sua e a vostra disposizione chiedo solo la cortesia a questo punto di usare i riferimenti indicati: e-mail, cell, fisso (ribadisco preferibili, al momento, i primi due).

Cordiali saluti e grazie per l'ospitalità!

grazie nico... aggiornaci!

Postatore Compulsivo

Re: Re: concorso premio tesi di laurea

Sono stato contattato telefonicamente stamane della persona che si sta occupando di questa iniziativa, per conto di quella struttura.
    Che dire... non mi sento di emettere sentenze, quindi lascio alla vostra "sensibilità" la scelta di aderire o meno.

I numeri li avete: 081/5223306 e 3401473829
    Qui sotto vi ripropongo alcune domande che sicuramente potrete fare per costruirvi un'idea

In bocca al lupo,
    nicola piccinini

Originariamente postato da nico

1) come si chiama la persona che gestisce la cosa e che rapporti ha con la struttura?

2) di che si occupa tale ItalyCenter e per quale motivo indice questo concorso? Che forma giuridica ha questa struttura?

3) per quale motivo vengono chiesti dei soldi?

4) si può sapere il nominativo dei componenti la Giuria?

5) quando termina il CONCORSO? Che strano, manca la data...

6) che utilizzo verrà successivamente fatto delle tesi di laurea?

Partecipante Assiduo L'avatar di raffina
    esprimo la mia personale opinione dicendo che questa cosa un pochino mi puzza...

humanresources
    Ospite non registrato

ulteriori chiarimenti

Certo ogni cosa nuova (questa tuttavia non è poi così nuova) suscita perplessità ma se voleve ulteriori chiarimenti avete i riferimenti a cui richiederli.
    Restiamo a vostra disposizione.

Partecipante Assiduo L'avatar di raffina
    niente di personale humanresources, ma la mia perplessità non nasce solo dal confronto con il nuovo... almeno non credo...

nemmeno la mia...

irenedonata
    Ospite non registrato
    Quello che mi suona molto strano è una quota di partecipazione così alta, per un premio in fin dei conti relativamente "basso".
    Forse se ci fosse più trasparenza nella comunicazione, o almeno un riferimento ad un bando ufficiale da consultare (come sempre con iniziaitive del genere) non ci sarebbero tutte queste perplessità.

Privacy Policy