• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Tesina triennale!!

Postatore Compulsivo L'avatar di Mallory
    Prigioniera del paese dei balocchi...con un chiodo fisso nella testa!!

Tesina triennale!!

Spero che questo post venga letto da chi si è già laureato alla triennale!!!!La tesi bisogna farla per forza sul tirocinio??Perchè nel regolamento c'è scritto così, ma voci di corridoioi mi hanno detto che è a discrezione del professore!!
    Vento in faccia, alzo le braccia
    Pronto a ricevere il sole!
    Anima in pace quando tutto tace
    È la libertà che mi vuole!

°°Progetti per il futuro:non sottovalutare le conseguenze dell'amore°°

Linea21

Queen of Movies del mese di Maggio

Ciambellana dei Film del mese di Luglio

La mia libreria

Partecipante Assiduo L'avatar di skioppy
    io sono del v.o. ma ho visto che con la prof con la quale sto facendo la tesi ci sono studenti del n.o. che non hanno fatto il tirocinio con lei!Quindi penso che tu possa ,in teoria, provare a chiedere a chiunque! In bocca al lupo e buona ricerca!

Daidaidaidai
    Ospite non registrato
    Io sto facendo la tesina triennale e sì, salvo accordi con il relatore la tesi dovrà 'essere ispirata' al tirocinio: non è necessario che hai fatto chissachè. Io ad es. durante il tirocinio ho visto diversi pazienti e ho scelto di occuparmi del tema di cui si parlava meno ai corsi ma che ho visto essere estremamente presente sul piano del disagio sul territorio: il ritardo mentale. Alla fine sto mettendo solo qualche frasina qua e là del tipo 'come ho avuto modo di vedere durante la mia esperienza di tirocinio' ma più spesso ho citato testi che raccontano di cose (belle o brutte) che ho visto in questo settore quindi con richiami anche alla pratica della professione dello psicologo in questi campi.

A presto,

P.S. Hai adocchiato un relatore? Se no ti consiglio di sbrigarti c'è una luuunga fila...

Postatore Compulsivo L'avatar di Mallory
    Prigioniera del paese dei balocchi...con un chiodo fisso nella testa!!
    Originariamente postato da Daidaidaidai

P.S. Hai adocchiato un relatore? Se no ti consiglio di sbrigarti c'è una luuunga fila...
    Sì..lo so, infatti la chiedo appena torno.....solo che ho dei problemi sul tirocinio e se dovessi farla su quello non mi laureo più, perchè lo inizio tra un pò, visti i tempi di attesa!!!
    Vento in faccia, alzo le braccia
    Pronto a ricevere il sole!
    Anima in pace quando tutto tace
    È la libertà che mi vuole!

°°Progetti per il futuro:non sottovalutare le conseguenze dell'amore°°

Linea21

Queen of Movies del mese di Maggio

Ciambellana dei Film del mese di Luglio

La mia libreria

Partecipante Esperto L'avatar di silviats
    ciao...non so come funzioni da voi, ma da noi non è obbligatorio fare la tesina sul tirocinio, io infatti l'ho fatta su tutt'altro e con un docente di riferimento che non aveva a che fare minimamente col tirocinio!

Daidaidaidai
    Ospite non registrato
    Quando vorresti laurearti Mallory? Cmq se convinci il tutor interno dell'uni a farti ANCHE da relatore saresti a cavallo... come mettiti d'accordo con il relatore ma puoi fare anche una cosa ispirata al tirocinio. Se ad esempio ti piace un certo disturbo (chennesò la depressione post-partum oppure la schizofrenia) o un certo aspetto (chennesò il burnout nelle strutture assistenziali oppure la qualità della vita percepita dei pazienti ricoverati) puoi tranquillamente iniziare a raccogliere materiale almeno per orientarti... di solito i relatori se ne fregano sinceramente dell'argomento che porti (tranne Lambertucci e Cappelli ) quindi se hai un'idea e ha un MINIMO di attinenza con la loro materia te lo fanno fare senza probl chiedi in giro cmq.. In bocca al lupo.

Fabri

Privacy Policy