• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 28

Discussione: ciao mary

Matricola L'avatar di zetazeta

ciao mary

Ciao Mary io sono di Taranto...
    sono laureato... abilitato...e iscritto ad una scuola di specializzazione....
    nn ho letto tutti i post e quindi nn sò bene di cosa si parlava cmq credo proprio che per i prog nelle scuole ormai sia tardi (il periodo migliore dovrebbe essere sett)...
    cmq se hai idee o hai bisogno di qualche info sulla citta contattami...
    un bacio a tutti

giannina
    Ospite non registrato

ci sono anch'io

Anch'io sono una psicologa abilitata (non ancora iscritta all'Albo)vivo a Firenze ma sono di San Pancrazio Salentino, a pochi Km da Taranto. Se volete sono con voi!
    Mail: anto72026@hotmail.com

Partecipante Esperto L'avatar di illy1980
    Ciao zetazeta! Anch'io sono di Taranto, mi piacerebbe confrontarmi con qualcuno della mia città. Sono psicologa, iscritta all'labo e sto scegliendo a quale scuola di pscoterapia iscrivermi. Tu quale frequenti?
    Illy

Partecipante Affezionato
    Per ZETAZETA: ciao...ma sono io la Mary a cui ti riferisci???
    In ogni caso, io, ancora per poco vivo a Bari...tra un pò mi trasferisco a Taranto. Sicuramente avrei bisogno di alcune dritte e mi farebbe tanto piacere confrontarmi con qualche compaesano.
    Tu stai lavorando?
    Per le scuole c'è chi sostiene che il periodo migliore sia proprio maggio-giugno....BOOOH!
    Adesso sto studiando x l' EDS che ho a giugno, continuo a "frequentare" la mia tutor del tirocinio e faccio doposcuola a 2 ragazzini.... sinceramente, non ho molto tempo x fare altro...
    Cmq, teniamoci in contatto...appena mi tolgo davanti l'esame, mi dò alla ricerca sfrenata del lavoro!

Ciao anche alle altre 2 Tarantine che si sono aggiunte!!!!!!!!!

fede.michelotti
    Ospite non registrato
    vi assicuro che il periodo migliore è proprio questo, maggio-giugno!!

Ciao Mary! Io avevo aperto un 3ad per cercare altre persone di Taranto e provincia, o zone limitrofe, ma non ho trovato praticamente nessuno!! Mi fa piacere di aver trovato qualcuno!
    Illy

Partecipante Affezionato
    Fa piacere anche a me...
    Tu che fai????

Che bella domanda!!!
    Io mi sono laureata a Pavia, ho fatto il tirocinio a Taranto alla ASL ed ho sostenuto l'esame di stato a Pavia. Ora sono iscritta all'albo. Ho svolto qualche piccolo lavoro a progetto, anche attualmente "lavoricchio" per una associazione, ma pochissime ore. Tu?
    Illy

Partecipante Affezionato
    Ho studiato a Roma. Ho finito da poco il tirocinio,sto studiando x l'esame di Stato che farò a Bari...
    Lavoro???? Niente... faccio doposcuola a 2 ragazzini e continuo a collaborare con la mia tutor del tirocinio..
    Avresti associazioni e/o cooperative da segnalarmi,nel tarantino??????????
    GRAZIE.

Ci sono tantissime associazioni e cooperative...ma, ovviamente, se non conosci qualcuno è difficile riuscire a prendere parte a qualche progetto. Comunque facciamo così, scriviamoci in privato, ok?
    Illy

Partecipante Affezionato
    OK!
    La mia mail è mariangela.traversa@inwind.it.
    Sei davvero gentile! Grazie!

Matricola L'avatar di zetazeta
    Ciao ragazzi/e scusate se vi rispondo con un pò di ritardo ma sono stato un pò impegnato....
    Da quanto cii assicura fede quindi io ero abbastanza fuori strada visto che sostiene che il periodo migliore per la presentazione di progetti è proprio questo.....(caspita mi devo dare da fare)....

Ciao Mary...mmm... rispondere alla domanda tu stai lavorando ? è un pò imbarazzante... diciamo che lavoricchio...faccio consulenza di supporto in privato a cicli di 12 incontri alla volta... ma attualmente ho solo un paziente, ho fatto qualche collaborazione , e cmq sono in continua ricerca di lavoro...

illy1980 si la scelta della scuola di specializzazione è davvero una scelta che t mette in conflitto..anche perchè se ti vai a fare un giro per colloqui t rendi davvero conto che la serietà nn è una cosa da tutti!! poi specialmente a pensare a tutti i soldi che costano!!!
    Io mi sono iscritto quest'anno ad una scuola di Roma ASPIC
    è una scuola ad approccio Umanistico integrato (http://www.aspic.it/) l'ho iniziata da gennaio e fino ad ora mi sento fortunato perchè sembra una scuola abbastanza formativa ed inoltre mi sento di aver centrato i miei interessi ..poi...chi viivrà vedrà...

P:S: sono contento che stiamo diventando numerosi iin questo forum......

Partecipante Affezionato
    ...la scuola di specializzazione???? Che bel dramma! Io vivo il conflitto contrario e cioè, ho deciso quale fare ma.......non ho una lira!!!!!!!!
    Il tirocinio è stato illuminante: la mia tutor è un terapeuta familiare (Scuola Romana di psicoterapia familiare)...ho visto che funziona,mi sembra un approccio completo...si può lavorare a vari livelli: bambini, adulti, individualmente, con la coppia, con la famiglia....Mi piace molto...

Ciao Zetazeta, ma attualmente risiedi e lavori a Taranto? Grazie per avermi indicato la tua scuola di specializzazione (deduco che ti rechi periodocamente a Roma...giusto?), ho richiesto i depliant illustrativi, nonostante io sia più orientata verso altri approcci di psicoterapia (cognitivo-comportamentale oppure relazionale e familiare), potrei comunque valutare altri approcci.

Per Mary: Appena posso ti scrivo una mail, grazie per l'indirizzo! Per quel che concerne la scuola, vedo che siamo orientate verso lo stesso approccio, solo che io sto considerando una scuola presente anche a Taranto, allego il link, magari qualcuno la conosce.

http://www.ipfr.it/
    Illy

Partecipante Affezionato
    Illy1980, conosco questa scuola...ne ho sentito parlare ed ultimamente ho conosciuto "professionisti", che sono stati allievi di questa scuola...non gode di un'ottima fama...questo è quello che ho percepito...
    Purtroppo esiste anche il problema della distanza...La scuola romana, di cui parlavo, adesso ha una sede anche a Napoli...ma, il problema rimane comunque!!!

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy