• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 39
    Partecipante Assiduo L'avatar di GRONCHIO

30 anni....la prossima settimana...

Non so perchè vi sto raccontando questo... ma, a volte, lo sappiamo bene quanto può essere utile confrontarsi con gli altri, soprattutto perchè hanno modo di vedere la situazione con un atteggiamento più distaccato ed obiettivo del nostro.
    Ma questa situazione forse chissà in quanti già l'hanno attraversata...o si stanno per avvicinare sempre più alla fatidica soglia dei ..............30!!!!Che effetto vi fa o vi ha fatto?
    La mia è una strana sensazione, predomina sicuramente la tristezza, è come se questi 30 rappresentassero uno spartiacque tra il periodo della vita "sereno", allegro e chissà quali doveri e responsabilità, che mi attendono con un ghigno beffardo allo scoccare esatto della mezzanotte di giovedi 27.
    Lo so che non cambierà molto e... forse... è proprio questo che mi fa così rattristare. L'immagine che avevamo da piccoli di noi stessi a 30 anni non coincide, nel mio caso, con la realtà che devo affrontare, fatta di lotte quotidiane per ottenere un piccolo spazio lavorativo. Già...perchè senza lavoro o con quel minimo che c'è non esiste un guadagno, senza guadagno non c'è autonomia...
    Non mi basta più questa cameretta, queste mura con le foto appese, vorrei una casa per me e il mio ragazzo, dove cucinare e poter dormire insieme tutti i giorni, non solo in vacanza.
    Così ...questi 30..mi sembrano una soglia così alta..e mi domando quanto ancora dovrò attendere per raggiungere quelle gratificazioni e soddisfazioni che spetterebbero a chi per tutta la vita si è dedicato con passione (?) a studiare qualcosa.
    E poi sentendomi, mio malgrado, ancora così "figlia" (e badate bene che la cosa non mi piace affatto) come posso prendere in considerazione l'ipotesi di fare famiglia...i figli..poi..lasciamoli a chi ha tempo...non ho, da qui a chissà quando, la pazienza e il coraggio, anzi la sana follia di farli.
    Insomma, vi ha fatto lo stesso effetto compiere 30 anni? Anche voi avete fatto tutti questi bilanci, queste considerazioni su ciò che si lascia alle spalle e quello che ci attende?
    Intanto giovedi arriva veloce.....niente grande festa con gli amici..solo una cena romantica al giapponese...
    [COLOR=firebrick][FONT=times new roman][SIZE=1] [COLOR=darkred]
    Ultima modifica di GRONCHIO : 21-04-2006 alle ore 13.13.31
    I miei sogni sono lucciole, perle di un animo ardente. Nelle tenebre calme della notte lampeggiano in frammenti di luce. Rabindranath Tagore.

La cambio io la vita che
    non ce la fa a cambiare me
    bevi qualcosa, cosa volevi
    vuoi far l'amore con me
    la cambio io la vita che
    che mi ha deluso più di te
    portami al mare, fammi sognare
    e dimmi che non vuoi morire...

Penelope*
    Ospite non registrato
    Io questi ragionamenti li faccio ogni mio compleanno

Partecipante Super Figo L'avatar di Anandamyde
    Blog Entries
    1
    anche io ci stavo pensando qualche giorno fa...mercoledì è il mio compleanno...25 anni...

ero sdraiata sul letto della mia cameretta e pensavo...sto ancora studiando...mi mancano ancora un sacco di esami prima della laurea...sto mettendo su casa conil mio ragazzo...e guardando la mia cameretta mi veniva una tristezza immensa...dovrò abbandonare tutto questo...dovrò mettere via tutti i miei pupazzi...tutti i miei "diari"...tutti i miei ricordi adolescenziali e fare la persona seria...sto "mettendo su famiglia"...anche se l'ide adei figli non mi passa minimamente per la testa...nonmi sento pronta...anche se credo che se uno aspetti il momento che si sente pronto...non farà mai dei figli...quel momento non arriverà mai...i miei genitori alla mia età erano già sposati...con un conto in banca e due figli a carico...e io?

eterna adolescente figlia di mamma e papà...l'unico mio problema è riuscire ad abbinare le scarpe e la borsa al vestito...non ho la più pallida idea di come si gestiscano i conti domestici...bollette...spesa...insomma...le uniche volte che vado a fare la spesa da sola sono per "pranzi monoporzione"...

quand'è che uno si sente pronto a mollare tutto per iniziare una nuova vita da solo? come si capisce se si è grandi abbastanza?

Elena214
    Ospite non registrato
    Io non ho ancora trent'anni (25),ma questi bilanci li faccio quasi ogni giorno!!la mia vita non ha ancora la stabilità,la libertà che vorrei...essere ancora "figlia" ,proprio come te gronchio, non mi va giù...vorrei essere una ragazza indipendente e intraprendente come tante..non sono ancora laureata,anche se mi mancano pochi esami..non ho un lavoro..dove vado? ma Molto probabilmente non ho io il coraggio di mettermi in gioco per paura di non riuscire.. non so come si fa a capire davvero qual è il momento giusto per svoltare e crescere...!!Sono mlt confusa..

Partecipante Super Esperto L'avatar di m3logr4no
    ehi siamo nate nello stesso periodo!! anche io lunedì compio...ehm....stavolta sono 28 caspita...in effetti mi avvicino a passi da gigante ai 30 e se mi fermo a riflettere mi rendo conto che i dubbi e le paure sono presenti anche in me!
    eterna adolescente, viziata e coccolata, nn ho un progetto di vita a due o da sola, ho un lavoro incerto......sì, d'accordo, mi sono laureata da 3 anni, tirocinio, esame di stato...ma poi?? tornata al punto di partenza e ferma lì....che tristezza ragazzi....

Johnny
    Ospite non registrato
    io ne ho 25....al mio compleanno non non mi faccio grandi problemi;
    l'unico perioso problematico è stato qualke anno fa 2 o 3 o 4 , non ric.), non era proprio il compleanno, ma mi è venuto da riflettere sugli anni che avevo xke come ero non corrispondeva affatto a come mi immaginavo, e ho pensato a tt le cose ke nn ho fatto o ke avrei potuto fare, e invece nn ho fatto, e viceversa ke ho fatto e ke sarebbe stato meglio non fare o fare diversamente;
    non sn momenti belli, xò frs servono a qualcosa (a cosa? non lo so ):
    quindi : AUGURI!

Partecipante Super Esperto L'avatar di cisbiina
    anch'io ho quasi 25 anni e quello che sono ora nn corrisponde per niente a quello che immaginavo sarei stata a 25 anni:sposata con figli.
    i bilanci sull'età e su quello che avrei potuto fare e nn ho fatto da un pò di tempo me li faccio quasi quotidianamente e poi con tutta questa precarietà che c'è in giro mi viene voglia di mollare tutto,nn ho più voglia di combattere con professori,treni in ritardo,aule gremite di gente che si accampa alle sei del mattino per scrivere okkupato sul banco.sto iniziando a invidiare le mie coetanee che si sono diplomate,si sono trovate il loro lavoretto e ora le vedi gironzolare al sole con carrozzine,passeggini e bambini immacolati.mi sembrano così felici!!!
    e io quando sarò laureata cosa farò=disoccupata o squattrinata!
    stasera sono pessimista
    valy

Penelope*
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da cisbiina
    .sto iniziando a invidiare le mie coetanee che si sono diplomate,si sono trovate il loro lavoretto e ora le vedi gironzolare al sole con carrozzine,passeggini e bambini immacolati.mi sembrano così felici!!!
    Idem

eh sì,in questo periodo mi è presa la mammite,cioè nel mio lessico la voglia di avere un bambino......
    solo che manca la materia prima....o meglio ci sarebbe ma la mia dolce metà è pure lui uno studente più squattrinato di me!
    valy

Partecipante Assiduo L'avatar di GRONCHIO
    Grazie del sostegno!!
    In effetti, ho notato che anche le ragazze/i "più giovani" di me si trovano naturalmente a confrontarsi con alcuni pensieri e bilanci tipici dei compleanni...
    Inoltre, ho notato che l'argomento "maternità" è forse maggiormente sentito dalle donne più di quanto pensassi.
    Devo dirvi che se penso a com'ero 5 anni fa mi sembra davvero di essere diventata un'altra persona, direi più dura, meno romantica e sognatrice di un tempo ma quasi cinica e pessimista...sicuramente molto più dei figli mi preoccupa il lavoro...e l'indipendenza..e questa soglia dei 30 è un pò dura da mandare giù.
    E poi quando si incontrano persone nuove, che ti chiedono che lavori fai, è difficile spiegare ogni volta che prima di riuscire ad avviare la libera professione ci vogliono anni...sembra che non sei abbastanza in gamba, se a quest'età mi trovo ancora in altissimo mare...
    baci baci baci baci
    e tantissimi auguri Anandamyde e p3p3roncino!
    I miei sogni sono lucciole, perle di un animo ardente. Nelle tenebre calme della notte lampeggiano in frammenti di luce. Rabindranath Tagore.

La cambio io la vita che
    non ce la fa a cambiare me
    bevi qualcosa, cosa volevi
    vuoi far l'amore con me
    la cambio io la vita che
    che mi ha deluso più di te
    portami al mare, fammi sognare
    e dimmi che non vuoi morire...

tra una settimana esatta sono 25
    valy

Postatore Compulsivo L'avatar di Itsuki
    hey ciisbi anche tu un torello?? io pure...io faccio 1/4 di secolo...DOMANI...che poi sarebbe 3 maggio!!

...tanto 25 anni non me li dà nessuno...si attestano tutti nei dintorni dei 16-20 anni massimo...quei 5 di bonus extra me li tengo per quando ne avrò 30 anch'io...
    Frequentatrice (ormai) molto saltuaria di opsonline!!
    EX-moderatrice della stanza di neuropsicologia e scienze cognitive

Finalmente ho un sito personale "SERIO"
    + visita il sito scientifico +

Ho anche un altro sito "demenziale" con gli appunti di psicologia & altre cavolate divertenti...tutto GRATIS!!

+ entra nel sito demenziale +

My soul is painted like the wings of butterflies, fairy tales of yesterday will grow but never die...I can fly, my friends!

Tanti auguriiiiiiiiiiiiiii!!!!!
    che fai di bello?festeggi?........ecco perché mi eri così simpatica,io vado d'accordissimo con i torelli!e poi sei de roma,beata,ho sempre sognato venire ad abitare in quella città meravigliosa!
    a me cmq gli anni me li danno tutti e vabbè che ci vuoi fà........
    AUGURI AUGURI AUGURI!
    valy

Postatore Epico L'avatar di Alessia Va
    Blog Entries
    315
    I bilanci non si smette mai di farli per tutta la vita.
    La cosa importante e non fermarsi mai solo sui bilanci in passivo ma considerare anche quelli in attivo

Forza, e un grande augurio

Partecipante Esperto L'avatar di electra5
    Originariamente postato da Itsuki
    hey ciisbi anche tu un torello?? io pure...io faccio 1/4 di secolo...DOMANI...che poi sarebbe 3 maggio!!

...tanto 25 anni non me li dà nessuno...si attestano tutti nei dintorni dei 16-20 anni massimo...quei 5 di bonus extra me li tengo per quando ne avrò 30 anch'io...
    Auguri Itsuki!!!!

Anch'io ho 25 anni, anche se vado per i 26, e anche a me danno 5/10 anni in meno. Quando ero piccola me la prendevo, e anche adesso che sono laureata e chi mi vede pensa che mi devo ancora iscrivere in università non è proprio bellissimo, ma mi consolo pensando che più invecchierò e più mi farà piacere dimostrare meno anni

Vi racconto questo esempio esemplificativo: treno, stesso scompartimento con un tipo abbatsanza carino (non so quanti anni avesse), avevo appena preso il diploma e mi ero iscritta al test per psicologia (avevo quasi 19 anni). Il tipo ad un certo punto mi rivolge la parola, e mi chiede a che classe delle medie andavo

Pagina 1 di 3 123 UltimoUltimo

Privacy Policy