• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7
    Matricola

tesi:adilescenti e violenza

Ciao a tutti!!
    sto facendo una tesi sulla violenza negli adolescenti...in particolare mi piacerebbe trovare mi piacerebbe focalizzarmi su qualcosa sulla violenza di gruppo,ma nonn trovo materiale..
    qualcuno può aiutarmi??
    grazie a tutti!!!

Partecipante Esperto L'avatar di rosjbee
    ciao,
    ti consiglierei di limitare il campo,perchè non è detto che gli adolescenti siano vioenti come cosa in sè. Vuoi parlare della rabbia dolescenziale, allora forse è più "centrato" parlare delle difficolatà di comunicazione, o vuoi parlare dei comportamenti di gruppo in adolescenza che possono spingere verso atteggiamneti violenti o meglio aggressivi e allora si va in quella direzione.....

http://www.psicopedagogika.it/1rubri...dole_intro.htm

http://www.minguzzi.provincia.bologn...iobullismo.htm (bullismo)

biblio
    A.Fonzi, E.Menesini, Modalità di interazione di adolescenti in gruppo, in “Età evolutiva”, 1987 e vedi anche tra i libri che sonos egnati qui

http://digilander.libero.it/sociolog...ultibiblio.htm

comunque fammi sapere il tema preciso...forse non l'ho capito......

spero cmq ti siano utili...
    ciao

Rose

Matricola
    grazie 1000,
    guardo subito..
    la mia intenzione era quella di parlare dei comportamenti di gruppo..solo che non riesco a trovare praticamente nulla..

Matricola
    Ah, dimenticavo...
    si tratta di una tesina triennale di 30 pag e compilativa,per cui la prof non mi segue per nulla perchè le tesi triennali sono cosiderate una perdita di tempo...
    tu per caso nn è che conosci qke sito dove posso trovare degli articoli da scaricare??
    Grazie 1000 ancora!!
    Elpy

squirrel
    Ospite non registrato

Re: tesi:adilescenti e violenza

Originariamente postato da elpy1984
    Ciao a tutti!!
    sto facendo una tesi sulla violenza negli adolescenti...in particolare mi piacerebbe trovare mi piacerebbe focalizzarmi su qualcosa sulla violenza di gruppo,ma nonn trovo materiale..
    qualcuno può aiutarmi??
    grazie a tutti!!!
    Puoi consultare il testo: "Giovani e crimini violenti" di Giovanni Ingrascì e Massimo Picozzi, edito dalla McGraw-Hill, nel quale potrai trovare un intero capitolo dedicato alla funzione del gruppo in adolescenza: "dal gruppo dei pari al gruppo violento" ed un altro capitolo sulla "storia di Sandro, il gruppo delinquenziale ed una rapina finita in omicidio".

Partecipante Veramente Figo L'avatar di orange78
    Collesalvetti(LI) ...anche se vorrei star a Dharamsala (India)

Privacy Policy