• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5
    betty1974
    Ospite non registrato

Fondamenti di serialità...

Dal momento che nella mia scuola stiamo iniziando ad approcciare con questi profili, e soprattutto in questi giorni uno spunto interessantissimo ci è dato dalla figura di Bernardo Provenzano, vorrei discuterne con voi.
    Chiaramente non possiamo parlare di serialità così come faremmo ed abbiamo fatto per i vari 'mostri' e simili, ma ci sono delle particolarità davvero interessanti.
    Intanto questi 'Onorati Padri' si sentono come una sorta di santoni, e si sentono giustificati ed amati. Non hanno minimamente remore semplicemente perché (come nel caso di Provenzano) si sentono dei salvatori della patria.
    Quanto, in certi casi, il contesto favorisce lo sviluppo e l'affinarsi di certe attitudini?
    Il problema è l'omertà? (come faceva notare uno Psichiatra irlandese, che secondo lui incoraggerebbe queste attitudini.)
    E' possibile 'educare' questi Boss alla civiltà? Una civiltà di cui non hanno chiare le dimensioni né altro?
    Sarebbe interessante leggere spunti e riflessioni di ognuno visto che io dovrò farci un lavoro scritto e dettagliato così spero di avere un valido aiuto anche dalle vostre riflessioni e dai vostri spunti.

Partecipante Esperto L'avatar di illy1980
    Scusa, di quale scuola si tratta?
    Illy

betty1974
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da illy1980
    Scusa, di quale scuola si tratta?
    Analitica a Milano, perché?

Partecipante Esperto L'avatar di illy1980
    Mi sembra molto ineterssante l'argomento che stai trattando, quindi mi chiedevo quale scuola si occupasse di ciò. Grazie per l'iinformazione!
    Illy

betty1974
    Ospite non registrato
    Originariamente postato da illy1980
    Mi sembra molto ineterssante l'argomento che stai trattando, quindi mi chiedevo quale scuola si occupasse di ciò. Grazie per l'iinformazione!
    Personalmente lo trovo interessantissimo infatti, solo che la mia scuola non è specifica per questa tipologia di problematiche, ne stiamo dando degli accenni perché sono comunque cosa da sapersi. A dire la verità mi sarebbe piaciuto anche prendere una scuola di specializzazione in ciminologia ma ormai sono felice contenta al II anno di Scuola di Specializzazione in Psicoterapia analitica.
    Solo che l'argomento mi tocca e mi incuriosisce parecchio, ed infatti mi farebbe piacere sviluppare con voi una discussione in merito.

Privacy Policy