• Opsonline.it
  • Facebook
  • twitter
  • youtube
  • linkedin
Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo
Visualizzazione risultati 1 fino 15 di 16
    Partecipante Figo L'avatar di Aedon

I Santi: campioni della fede

Gente.. ma qualcuno di voi ha visto in edicola le figurine "I santi: campioni della fede"???

Sarà che io ho trovato questa raccolta a metà tra i campioni di calcio e le witch.. ma mi sono veramente cadute le braccia.

I santi - I campioni della fede

Ma la raccolta ufficiale non rende merito al retro bustina dove c'è scritto "Le raccolte magiche".
    Vi allego la foto della bustina:

Il mio parere è ampliamente espresso nell'Opsblog.
    Ultima modifica di Aedon : 20-04-2006 alle ore 13.18.20

Sostenitore del "Movimento per la riscoperta della lingua italiana"

My Blog
    -----------------------------------------

Il dolore di oggi...
    .......fa parte della felicità di ieri

Partecipante Veramente Figo L'avatar di manuelas
    sì l'ho visto ieri al tg assurdo...ci ha fatti un sacco di soldi sto tipo..era un collezionsta che faceva il bancario e all'improvviso si era rotto del lavoro e ha deciso di pubblicare la sua edizione privata.

siamo già alla seconda serie e pare vadano a ruba...
    ne ha promesse molte altre...

Postatore Compulsivo L'avatar di scoutina87
    Blog Entries
    7
    e' una indecenza ormai commercializzano tutto sono indignata
    “È la cattiveria il collante che tiene insieme gli uomini. Chi non ne ha abbastanza si distacca”(Schopenhauer)

Non sono acida,sono diversamente ironica

Il cervello non e' un nemico..........usalo ogni tanto

Super Postatore Spaziale L'avatar di pollon2
    Secondo me c'è di peggio.....non lo trovo così offensivo sinceramente......
    Ciambellana dei Film dell'anno 2005/06

"Zio Stojil", ho detto stupidamente, "Stojil, Stojil, tu che mi avevi giurato di essere immortale!"
    "E' vero, ma io non ti ho mai giurato di essere infallibile... Del resto, io non muoio, arrocco."
    (Signor Malaussène, D. Pennac)

"La cosa che preferisco fare in assoluto è niente..."
    (Winnie the Pooh)

Ospite non registrato
    Aedon ho già fatto la mia segnalazione. In ogni caso quello che più mi sconvolgeva era il fatto che la raccolta facesse parte della collana RACCOLTE MAGICHE, ma andando a controllare sul sito ufficiale della casa editrice ho visto che la collana è raccolte SACRE, non magiche...

http://www.pubblicazioni.biz/main/index.php?id_pag=31

Originariamente postato da isotta80
    Aedon ho già fatto la mia segnalazione.
    che segnalazione?

Originariamente postato da isotta80
    Aedon ho già fatto la mia segnalazione. In ogni caso quello che più mi sconvolgeva era il fatto che la raccolta facesse parte della collana RACCOLTE MAGICHE, ma andando a controllare sul sito ufficiale della casa editrice ho visto che la collana è raccolte SACRE, non magiche...

http://www.pubblicazioni.biz/main/index.php?id_pag=31
    Isotta... non so che dirti, ho postato la foto della bustina (l'ho comprata proprio per questo. Come puoi notare dalll'ingrandimento sulle bustine c'è scritto "Raccolte Magiche" non sacre...
    Se poi su internet c'è scritto altro non so che dirti.. ma la bustina ha quella scritta lì....

My Blog

Il dolore di oggi...

Ospite non registrato
    beh...ti credo, non preoccuparti
    vedrò di svelare il mistero

va beh..non ho capito di cosa state parlando...

cos'è successo? che segnalazione???

Originariamente postato da manuelas
    va beh..non ho capito di cosa state parlando...

cos'è successo? che segnalazione???
    Stavamo cercando di capire di quale raccolta facciano parte queste figurine. SUlla bustina c'è scritto "le raccolte magiche" e -a mio parere- mi sembra un pò ridicolo (se non proprio di cattivo gusto) associare i santi al termine "raccolta magica". Isotta80 aveva letto nel sito che la raccolta non si chiama in questo modo, ma "Raccolta Sacra".. di fatto sulle figurine il marchio è quello che avevo riportato ingrandendo la foto (appunto il marchio riporta "Le Raccolte Magiche").

Personalmente trovo ridicolo il tutto, mi pare che mettiamo in mano a chiunque la possibilità di offendere una religione.
    Io non sono cattolica, in teoria la cosa non dovrebbe toccarmi, però mi ha dato fastidio ugualmente.
    Ovunque vada cerco di portare rispetto a qualunque religione. HO trovato tremendamente offensiva la storia delle vignette, come trovo "AL LIMITE" anche questa iniziativa.

Si specula su qualcosa di religioso, chi distribuisce la cosa è un privato che ha preso l'iniziativa per i fatti suoi. Per non parlare poi del fatto che una figurina che si può appiccicare in teoria la puoi trovare attaccata ovunque. Hai mai visto quante figurine sono appiccicate sui pali o sui muri?
    Questa iniziativa mi pare non molto rispettosa.. tutto qui...

Per quanto riguarda la segnalazione.. non lo so.. non so a che cosa si riferisca.

My Blog

Il dolore di oggi...

Super Postatore Spaziale L'avatar di pollon2
    Io sinceramente non lo trovo così offensivo.....forse un pò di più dopo aver letto le tue motivazioni

Però davvero....non si può paragonare questo alle vignette.... Non è la stessa cosa....

Sono immagini di Santi, anche belle....

Allora bisognerebbe indignarsi anche per i presepi che fanno a Napoli con dentro la statuina di Maradona-Lecciso-Costantino-veline varie....quello mi sembra sinceramente molto più offensivo.....

Questa raccolta la metterei nel cattivo gusto e basta....

Poi è solo una mia idea.....anzi....magari qcn potrebbe obiettare dicendo che aiuta i bambini a conoscere meglio i santi...che sinceramente sono così tanti che ormai non si contano più
    Ciambellana dei Film dell'anno 2005/06

"Zio Stojil", ho detto stupidamente, "Stojil, Stojil, tu che mi avevi giurato di essere immortale!"
    "E' vero, ma io non ti ho mai giurato di essere infallibile... Del resto, io non muoio, arrocco."
    (Signor Malaussène, D. Pennac)

"La cosa che preferisco fare in assoluto è niente..."
    (Winnie the Pooh)

Ospite non registrato
    Mamma mia...non pensavo di suscitare tutta questa curiosiità...
    Niente di grave, ho segnalato la cosa ad un sito cattolico, di modo che si potesse far chiarezza

Sono daccordo con Aedon, la cosa è molto di cattivo gusto, ma quello che a me preoccupa di più è il fatto che si accosti la santità alla magia in un "opera" divulgativa ( ), non facendo altro che alimentare le false credenze e l'ignoranza delle persone riguardo la religione cattolica.

alberag
    Ospite non registrato
    Il punto, secondo me, non è tanto sulla "rispettosità" del prodotto...quanto sul fatto che c'è chi se lo compra!!! Davvero, sono incuriosito dal capire chi è l'acquirente-tipo di questo prodotto.

Postatore Compulsivo L'avatar di stillmad
    che vi stupite?
    siamo considerati "maghi" pure noi psicologi!!!!

e infatti come dice Alberag vorrei sapere chi ha soldi da spendere in queste cose

Ospite non registrato
    suppongo i cosidetti "madonnari" o i collezionisti...

Pagina 1 di 2 12 UltimoUltimo

Privacy Policy